Video

Drag Race Italia 3, tutto quello che sappiamo sulla nuova edizione: concorrenti, giudici e spot

Al via venerdì 13 ottobre 2023 su Paramount+ e su WOW Presents Plus!

ascolta:
0:00
-
0:00
3 min. di lettura

È tutto pronto per la terza edizione di Drag Race Italia, il reality show basato sul format originale RuPaul’s Drag Race, che ha come obiettivo quello di decretare l’Italia’s Next Drag Superstar.

13 concorrenti in gara, selezionate tra le migliori Drag Queen del nostro bel Paese.

12 puntate, a partire da venerdì 13 ottobre 2023.

1 sola vincitrice!

Chi si aggiudicherà la vittoria del reality show prodotto da Ballandi, con Fenton Bailey, Randy Barbato, Tom Campbell e RuPaul Charles come Produttori esecutivi per World of Wonder?

Al momento non è dato saperlo. Ciò che è certo è che noi di Gay.it possiamo svelarvi tutti i dettagli sulla terza edizione di Drag Race Italia.

Scopriamolo insieme!

 

Drag Race Italia 3
Drag Race Italia 3 – Foto: Ufficio stampa Paramount+

 

Drag Race Italia 3: giudici

La terza edizione di Drag Race Italia porta con sé una serie di cambiamenti: al fianco delle confermatissime Chiara Francini e Priscilla Drag, infatti, arriveranno le new entry Paola Iezzi, per questa occasione separata dalla sorella Chiara, e Paolo Camilli, comico nonché attore fresco vincitore di SAG Award grazie al cast della 2a stagione di The White Lotus, che l’ha visto tra i protagonisti. Iezzi era già stata giudice ospite della 2a stagione, sempre senza Chiara, e ora tornerà in abiti ‘ufficiali’, da giudice co-conduttrice.

 

Drag Race Italia 3: conduttrice

Oltre a coprire il ruolo di giudice, Priscilla Drag vestirà anche i panni di conduttrice di questa nuova edizione di Drag Race Italia, raccontandoci passo dopo passo le emozioni e le esibizioni delle 13 Drag Queen in gara.

 

Drag Race Italia 3: concorrenti

Adriana Picasso, Amy Krania, Leila Yarn, Lightning Aurora, Lina Galore, Melissa Bianchini, Morgana Cosmica, La Prada, La Sheeva, Silvana Della Magliana, Sissy Lea, Sypario e Verizja sono pronte ad emozionarci e stupirci con le loro storie e le loro esibizioni: chi tra loro avrà la stoffa per vincere il programma? Clicca qui per scoprirne di più su di loro!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paramount+ Italia (@paramountplusit)

 

Drag Race Italia 3: primi spot

Paramount+ ha reso disponibile il nuovo promo del contest per drag queen: nella colonna sonora il brano inedito The Queens (© Sony Music Entertainment Italy | Columbia Records Italy e ℗ Universal Music Publishing | Metatron Publishing), scritto da Paola Iezzi e dallo svedese Johannes Willinder, che l’ha anche prodotto. Nel promo possiamo vedere le 13 Drag Queen su un’immaginaria pista da Formula 1.

 

Drag Race Italia 3: quando e dove andrà in onda?

La terza edizione di Drag Race Italia sarà disponibile in esclusiva in Italia su Paramount+ e a livello globale – Italia esclusa – su WOW Presents Plus a partire da venerdì 13 ottobre 2023. La serie sarà disponibile successivamente su Paramount+ anche in America Latina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paramount+ Italia (@paramountplusit)

 

Drag Race Italia 3: come funziona il format 

Drag Race Italia 3 è un programma basato sul format Ru Paul’s Drag Race che ha come obiettivo quello di decretare l’Italia’s Next Drag Superstar attraverso il superamento di alcune sfide e minisfide. Generalmente ogni episodio si divide in 3 fasi.

Ecco quali sono:

  1. LA MINI SFIDA è una competizione che permette alla drag queen vincitrice di ottenere un vantaggio per la sfida finale oppure la possibilità di decidere la composizione delle squadre. Un esempio di mini sfida che si è tenuta nella prima edizione di Drag Race Italia è stata il “make-up al buio”: le concorrenti si sono cimentate in un make-up totalmente al buio;
  2. LA MAXI SFIDA consiste nel fulcro della gara nel quale viene chiesto alle drag di svolgere una prova ancora più difficile. Un’iconica maxi sfida, tra le più chiacchierate e divertenti nel format originale americano, è lo snatch game in cui le partecipanti devono imitare un personaggio famoso cercando di essere le più esilaranti di tutte. La vincitrice della sfida, solitamente, riceve il premio della settimana, che consiste in vestiti, gioielli, cosmetici, viaggi e altro ancora;
  3. IL MOMENTO DELL’ELIMINAZIONE coincide con la “runway”, ovvero la sfilata delle concorrenti davanti ai giudici. Qui le drag mostrano le proprie creazioni sartoriali (che seguono solitamente un tema) e vengono giudicate sulla base del percorso svolto durante l’intera puntata. È in questo momento che viene eletta la migliore drag queen della puntata e che vengono annunciate le ultime due classificate che devono competere nel “lyp sinc battle”. Anche in Drag Race Italia, la peggiore viene eliminata dalla competizione con la famosa frase “Sashay Away“. Al contrario, la vincitrice viene celebrata con la frase “Shantay You Stay”. La drag che deve abbandonare il programma lascia un messaggio scritto col rossetto sullo specchio della sala dove si svolgono le riprese.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ariete sorprende i fan

Ariete offre la colazione ai fan che la aspettano da 24 ore: “Per voi ci sarò sempre”

Musica - Emanuele Corbo 20.6.24
Drag Race Italia 4 si farà? E se sì, dove andrà in onda? - Drag Race Italia - Gay.it

Drag Race Italia 4 si farà? E se sì, dove andrà in onda?

News - Redazione 20.6.24
Calciatori Gay Coming Out - Rosario Coco di Out Sport spiega perché non bisogna forzare

Calciatori gay in Nazionale, calciatori gay ovunque: perché non bisogna forzare

Lifestyle - Giuliano Federico 20.6.24
Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: "Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi" (VIDEO) - Guglielmo Scilla 2 - Gay.it

Guglielmo Scilla e la trasformazione fisica: “Allenarmi è diventato un viaggio liberatorio, ho faticato ad accettarmi” (VIDEO)

Corpi - Redazione 19.6.24
Cosa significa Rainbow Washing_

Cos’è il rainbow washing, quali forme assume e come evitarlo

News - Francesca Di Feo 20.6.24
Antoine Dupont, il capitano francese di rugby "pronto ad interrompere una partita” per insulti omofobi - Antoine Dupont - Gay.it

Antoine Dupont, il capitano francese di rugby “pronto ad interrompere una partita” per insulti omofobi

Corpi - Redazione 20.6.24

Hai già letto
queste storie?

Marcella Bella e l'etichetta di "icona gay". A Belve non sa cosa significhi LGBT: "Lesbiche, gay, travestiti?" (VIDEO) - Marcella Bella a Belve - Gay.it

Marcella Bella e l’etichetta di “icona gay”. A Belve non sa cosa significhi LGBT: “Lesbiche, gay, travestiti?” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
Sanremo 2025, Carlo Conti apre ad un suo 4° Festival e i bookmakers lo danno subito per favorito - Carlo Conti - Gay.it

Sanremo 2025, Carlo Conti apre ad un suo 4° Festival e i bookmakers lo danno subito per favorito

Culture - Redazione 4.4.24
Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Cambiare la rappresentazione: intervista ad Alice Urciuolo - Sessp 26 - Gay.it

Cambiare la rappresentazione: intervista ad Alice Urciuolo

Culture - Federico Colombo 7.2.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quarta puntata del Serale

Culture - Luca Diana 14.4.24
Luciana Littizzetto e la lettera a Maurizio Costanzo: "Grazie per aver parlato di diritti LGBT, per aver abbassato il provincialismo bigotto della nostra nazione" (VIDEO) - Luciana Littizzetto e Maria De Filippi - Gay.it

Luciana Littizzetto e la lettera a Maurizio Costanzo: “Grazie per aver parlato di diritti LGBT, per aver abbassato il provincialismo bigotto della nostra nazione” (VIDEO)

Culture - Federico Boni 21.2.24