https://www.instagram.com/p/CCgyPn3KMhW/
Un sabato di piazze, quello vissuto ieri. Piazze d’Italia per dire SÌ e NO alla legge contro l’omotransfobia e la misoginia, tra comunità LGBT e popolo del Family Day.
A Milano le due piazze sono state divise da una vocale. In piazza San Carlo si sono ritrovate le Sentinelle in Piedi, movimento ultra-cattolico già nel 2016 più volte sceso in strada per contrastare le unioni civili. In Piazza San Babila, invece, raduno altrettanto pacifico dei Sentinelli di Milano, da sempre laici e antifascisti, e ovviamente favorevoli a quel DDL che a fine luglio arriverà finalmente alla Camera dei Deputati.
Luca Paladini ha denunciato anche una sorta di ‘censura’ nei confronti dei Sentinelli, ‘bloccati’ in piazza San Babila e impossibilitati a ‘contestare’ pacificamente le Sentinelle.
Martina e Erika, fidanzate nonché protagoniste della pagina IG “Le perle degli Omofobi“, sono invece scese in piazza tra i manifestanti contrari alla legge, scambiandosi un bacio pieno d’amore, con tanto di mascherine rainbow firmate Gay.it (qui il nostro shop).
Sì, c’eravamo anche noi, ma certo non per condividere il motivo della manifestazione. E mentre una piazza si è riempita di persone imbavagliate, con cartelli di vario tipo, noi abbiamo cercato di portare la verità e l’amore. Così, con l’arcobaleno, i colori, la genuinità. Questa legge non tapperà la bocca a nessuno, noi lo sappiamo, ma devono saperlo tutti. Nel 2020 troviamo assurdo manifestare contro una legge creata per le discriminazioni. Ecco perché non staremo mai zitte, ferme, immobili. Non ci arrenderemo, né abbetteremo. Loro vogliono #restareliberi, noi, invece, vogliamo essere libere di essere noi stesse.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Critichi gli altri perché ripetono slogan e tu fai lo stesso, ripetendo mantra che escono fuori solamente dalle persone che in passato hanno dimostrato odio e disprezzo per la comunità lgbt. Oltretutto non riesci nemmeno a capire che non è una questione solo di estensione di diritti, si dice esplicitamente che si vorrebbe anche operare attivamente contro la misoginia e l'omofobia / transfobia, sostenendo la sensibilizzazione sociale. Come mai praticamente tutti gli stati occidentali moderni hanno una legge ad hoc / estensione? Quindi anche loro hanno tutti dei politici che non capiscono il legalese e non sanno che ci sono già delle disposizioni per i violenti? Anni e anni di bullismo, ragazzi presi in giro per tutta la loro carriera scolastica, pestaggi per un bacio, ragazzi che spariscono (vedi Napoli) dopo anni di vessazioni, omicidi da parte di forze dell'ordine solo per l'orientamento sessuale (vedi Ragusa) e tu OSI anche dire che ci sono già disposizioni necessarie a sanzionare i violenti? Se tu pensi che non sia necessario è perché sei un odiatore o sostieni gruppi di odio, come la CEI. I "futili motivi" saranno quelli che ti spronano a continuare a spalare odio su questo sito, scrivendo questi commenti, non lo sono i motivi che spronano ad avere protezione.