x
Home / News / Giornata contro l’omofobia: il videomessaggio del Ministro Elena Bonetti

Giornata contro l’omofobia: il videomessaggio del Ministro Elena Bonetti

Il ministro alle Pari Opportunità: il rilancio passa anche dal no alle discriminazioni. Il nuovo “Tavolo LGBT” al via il 26 Maggio.

< 1 min. di lettura

Celebriamo oggi la Giornata contro l’Omofobia la Bifobia la Transfobia.

E’ un momento importante che dice la necessità di continuare a lottare per superare ogni discriminazione per su orientamento sessuale e identità di genere.

Il 13 Maggio ho voluto firmato la costituzione del nuovo Tavolo delle Associazioni LGBT, tavolo che è costituito da 65 associazioni, che si riunirà per la prima volta da me convocato il prossimo 26 Maggio.

La ripartenza del nostro paese passa anche dalla rimozione davvero di tutti gli ostacoli che di fatto oggi impediscono di garantire uguali diritti per tutti e per ciascuno di noi“.

Con questo messaggio il Ministro per le Pari Opportunità e la famiglia Elena Bonetti ha voluto testimoniare la vicinanza con le lotte contro l’Omofobia.

Importante anche la ripresa del confronto con le associazioni LGBT con la costituzione di un secondo tavolo delle associazioni, dopo che il primo, nato durante il governo gialloverde, aveva avuto scarsissime fortune.

Speriamo che il ritorno in agenda dei temi LGTB, il prossimo 26 Maggio, date le deleghe del Ministro, possa riportare il dibattito su una misura di civiltà quale quella delle adozioni, tema su cui il governo non si è ancora mai pronunciato e che aveva portato, di fatto al naufragio del primo tentativo di confronto.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !