L’incubo Donald Trump è finito, Joe Biden nuovo presidente degli Stati Uniti d’America

Addio all'amministrazione statunitense più omotransfobica di sempre. Benvenuti Joe Biden e Kamala Harris, da sempre al nostro fianco.

L'incubo Donald Trump è finito, Joe Biden nuovo presidente degli Stati Uniti d'America - Joe Biden nuovo presidente degli Stati Uniti dAmerica - Gay.it
2 min. di lettura

Dopo 4 giorni al cardiopalma possiamo finalmente  definirlo ufficiale. Joe Biden è il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Il candidato dem è diventato il presidente più votato di sempre, con 75 milioni di voti conquistati, battendo così i 69 milioni di voti raggiunti da Barack Obama, nel 2008. All’epoca, tra le altre cose, Biden era proprio il vice di Obama, esattamente come nel 2012. Grande sconfitto di questa turbolenta e tesissima tornata elettorale, che si lascia alle sue spalle strascichi polemici infiniti e dirompenti per lo stato della democrazia americana, Donald Trump.

Da mesi il tycoon grida ai possibili brogli per posta, se non fosse che da decenni la pratica sia costituzionalmente consentita e straordinariamente non solo efficace ma anche se non soprattutto controllata, eppure Trump ha subito colto la palla al balzo per far precipitare la nazione, e il mondo intero, nel caos più assoluto. Tweet su tweet, presto censurati dal social network, parole di fuoco e accuse mai in alcun modo provate, con annunci di volersi catapultare in tutti i tribunali del Paese, fino a quella Corte Suprema che proprio lui ha spostato sempre più a destra. Ma i fatti sono altri, checché ne dicano il suo avvocato Rudolph Giuliani e i suoi figli. Circa 4 milioni di voti popolari in più per Biden, con 3 punti in percentuale sul totale, ma soprattutto più di 270 delegati (290, per la precisione), ovvero l’agognato traguardo finale per conquistare la Casa Bianca.

Grazie alla moltitudine di voti per posta, mai come quest’anno diventati fondamentali in tempi di Coronavirus e conteggiati solo al termine dello spoglio dei voti dell’election day, Biden ha messo prima la freccia in Wisconsin e Michigan, vincendo poi anche in Nevada, Pennsylvania e Arizona. Al fianco di Joe Biden, 77enne, c’è la 56enne Kamala Harris, prima vicepresidente donna della storia USA. Da sempre vicinissimi alla comunità LGBT, Biden e Harris scrivono così la parola fine ai 4 anni da incubo vissuti con Trump e Mike Pence.

L’amministrazione statunitense più omotransfobica di sempre, con quasi 200 attacchi diretti alla nostra comunità in 48 mesi, è così stata archiviata, con strascichi profondi in ambito sociale e giuridico. Quella Corte Suprema spostata spaventosamente a destra da Trump, con 3 giudici conservatori nominati a vita, potrebbe segnare per decenni l’intero Paese, ma la vittoria di Biden, che si insedierà solo il 22 gennaio prossimo e che dovrà andare necessariamente incontro a settimane di insulti e forsennati attacchi da parte del perdente, è una boccata d’ossigeno per l’America e per il mondo intero. Se la nazione è apparsa quanto mai spaccata, polarizzata, Biden, dall’alto della sua bonaria flemma, sarà utile a diffondere una ritrovata serenità che potrebbe avere strascichi positivi anche nel vecchio continente.

Nel dubbio Trump continuerà a gettare benzina nel fuoco, da incendiario qual è, aizzando odio e menzogne, insinuando dubbi e gridando allo scippo elettorale, per la gioia di quel Matteo Salvini deriso a livello internazionale, perché andatogli dietro e proprio per questo definito ‘cheerleader’ dell’ex Presidente. Che ha perso, come sapeva da tempo, tanto dall’essersi preparato con largo anticipo il terreno fertile su cui seminare. Ma ora potrà continuare a sbraitare solo sui social, a meno che Twitter non insista con il censurargli le sue proverbiali fake news. Altri danni da Commander In Chief, fortunatamente, non potrà più farne. Almeno per altri 4 anni, l’incubo Trump è finito.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Anonimo 8.11.20 - 19:56

Satana?! Il potere massonico?! Ahahahah!!! Renzo Loi rassegnati, avete perso, sparisci da questo sito così come quel buffone criminale di Trump finalmente sparirà dalla Casa Bianca e dalle nostre vite. Trovati un passatempo diverso dal venire qui a vomitare tutta la tua omofobia interiorizzata e ignoranza abissale. Ti suggerisco un ottimo hobby: impara a scrivere in italiano corretto perché i tuoi commenti sono illeggibili non solo per il loro contenuto delirante e carico di odio ma anche per la loro forma gravemente sgrammaticata. Studia! Leggi qualcosa di diverso da siti e forum di complottisti cattobigotti omotransfobici. Ma soprattutto, ripeto, sparisci da questo sito!

Avatar
Franzc Dereck 8.11.20 - 16:14

Renzo Loi ( o chi si fa scudo di questo nome) , perché non ti offri come agnello sacrificale e ti levi dalle palle? Non volete capire che " noi" siamo tanti , siamo legione e possiamo fare la differenza ? Chi non ci ama , deve almeno temerci!

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
animali-trans

16 specie di animali trans* che fanno tremare i transfobici e le loro argomentazioni

Corpi - Francesca Di Feo 15.4.24
Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24
Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
Marcella Bella e l'etichetta di "icona gay". A Belve non sa cosa significhi LGBT: "Lesbiche, gay, travestiti?" (VIDEO) - Marcella Bella a Belve - Gay.it

Marcella Bella e l’etichetta di “icona gay”. A Belve non sa cosa significhi LGBT: “Lesbiche, gay, travestiti?” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24

Continua a leggere

Peter Spooner, Rishi Sunak

“Chiedete scusa alle vittime di transfobia!” il padre di Brianna Ghey al primo ministro Sunak

News - Redazione Milano 8.2.24
Donald Trump e il trionfo in Iowa, cosa succede ora con le primarie repubblicane? - Donald J. Trump - Gay.it

Donald Trump e il trionfo in Iowa, cosa succede ora con le primarie repubblicane?

News - Federico Boni 17.1.24
famiglie omogenitoriali

Governo pronto al ricorso in Cassazione sulla dicitura “genitori” sui documenti dei minori. Informativa di Piantedosi

News - Redazione 10.4.24
Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24
Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia - Caitlyn Jenner - Gay.it

Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia

News - Redazione 19.3.24
Credit: Steve Russell

Affermazione di genere, il Governo manda gli ispettori al Careggi di Firenze. Zan: “Crociata ideologica e politica”

News - Redazione 24.1.24
meloni-gpa-reato-universale-prodotti-da-banco

“L’utero in affitto una pratica disumana”, Meloni torna ad attaccare la GPA

News - Francesca Di Feo 12.4.24
Dopo i fuorionda di Striscia la Notizia Giorgia Meloni lascia Andrea Giambruno: "La nostra relazione finisce qui" - Giorgia Meloni e Andrea Giambruno 2 - Gay.it

Dopo i fuorionda di Striscia la Notizia Giorgia Meloni lascia Andrea Giambruno: “La nostra relazione finisce qui”

News - Federico Boni 20.10.23