Due uomini di 27 e 28 anni dovranno affrontare una fustigazione pubblica, in piazza, dopo che una folla inferocita li ha sorpresi a fare sesso, mentre erano all’interno della loro abitazione.
Questa autentica follia è iniziata il 12 novembre scorso, quando il proprietario della pensione in cui vive uno degli uomini ha notato che il residente (il cui nome è stato nascosto per proteggere la sua privacy, così come quello del suo compagno) aveva frequenti ospiti nella sua stanza. Il proprietario dell’edificio ha così chiamato a raccolta gli altri uomini che vivevano nella pensione per prendere d’assalto la stanza del residente. Letteralmente. La folla ha scoperto i due uomini che facevano sesso e li ha trascinati in strada, nudi, prima di contattare la polizia.
Una volta arrivati sul posto, i poliziotti hanno arrestato i due giovani, chiamati ora ad affrontare l’accusa di aver infranto le leggi omofobe della provicina di Aceh, stato a maggioranza musulmana in cui vige la Sharia. Se giudicati colpevoli, i due uomini dovranno affrontare la fustigazione pubblica.
Safriadi, capo del dipartimento di polizia locale, ha riferito a CNN Indonesia che la polizia ha persino aperto un’indagine per scovare altri membri della comunità LGBTQ, interrogando i due uomini per conoscere nomi eventuali di altri amici e partner sessuali. “Hanno ammesso di avere rapporti omosessuali“, ha detto Safriadi alla CNN. “Questo è ciò che stiamo esplorando. Potrebbe esserci una comunità gay“.
La legge omofoba di Aceh prescrive fino a 100 frustate con un bastone, per chi viene accusato di aver fatto sesso gay. Fustigazione in piazza, con 100 colpi assestati sulla schiena con una canna di bambù. Una punizione vergonosa, disumana e maledettamente dolorosa, che il più delle volte porta ad una deturpazione permanente. Nel 2017 due uomini vennero puniti con 83 frustate, perché scoperti a letto insieme. Nel 2018 altri due uomini vennero condannati per aver fatto sesso gay, con 87 frustate ciascuno.
© Riproduzione Riservata