L’Arcivescovo Viganò e il leader sciita Muqtada al-Sadr: ‘Coronavirus colpa dei matrimoni gay’

Iraq e Vaticano non sono mai stati tanto vicini.

L'Arcivescovo Viganò e il leader sciita Muqtada al-Sadr: 'Coronavirus colpa dei matrimoni gay' - LArcivescovo Vigano e il leader sciita Muqtada al Sadr - Gay.it
2 min. di lettura

Anche l’arcivescovo Carlo Maria Viganò sfrutta il Coronavirus per attaccare la comunità LGBT, vista da molti uomini di chiesa come la principale causa della pandemia.

In un’intervista a The Remnant, l’arcivescovo senza mezzi termini spiega che lo “sdegno” di Dio è causato da alcuni peccati in modo particolare. Precisamente, afferma:

L’aborto, che anche durante la pandemia continua a uccidere bambini innocenti; il divorzio, l’eutanasia, l’orrore del cosiddetto matrimonio omosessuale, la celebrazione della sodomia e delle peggiori perversioni, la pornografia, la corruzione dei piccoli, la speculazione delle élites finanziare, la profanazione della domenica.

Ma non è stato il solo.

L’attacco alla comunità in Iraq

Anche in Iraq, la colpa del Covid 19 è il matrimonio egualitario. Muqtada al-Sadr, il leader sciita iracheno, è stato subissato di critiche dopo la sua dichiarazione pubblica in cui ha apertamente incolpato le persone gay che si sposano per la pandemia di Covid 19.

Una delle cose più spaventose che ha causato questa epidemia è la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso. 

E ha anche la soluzione affinché il Coronavirus venga debellato: i Paesi devono immediatamente abrogare unioni civili e matrimonio egualitario. Solo così la pandemia di fermerà all’istante, ne è sicuro.

Le critiche degli utenti a Muqtada al-Sadr

I numeri però sono sconfortanti. In 10 mila hanno apprezzato quello che ha detto, ma 6.000 sono i commenti negativi. Iraqueer, associazione LGBT irachena, ha spiegato a  Middle East Eye:

Fare dichiarazioni così ignoranti non solo metterà in pericolo la vita delle persone LGBT +, ma metterà anche a rischio la vita di tutti gli iracheni. Il Cronavirus è una pandemia che deve essere affrontata in modo serio e medico, e il tweet di Muqtada al-Sadr ci distrarrà solo da ciò che è veramente importante, che è salvare vite irachene.

Le dichiarazione del leader sciita sono pericolose non solo per la discriminazione, ma anche per il fatto che in Iraq la comunità LGBT non è completamente accettata (anche se l’omosessualità non è illegale) e “sfruttarla” come capro espiatorio non farebbe altro che incrementare le violenze omofobe.

“La colpa ai gay”

Prima delle ultime due “new entry”, ci sono stati anche un pastore americano (e che non può più entrare in Australia per le sue idee omofobe), un rabbino israeliano, un patriarca ucraino, e un predicatore conservatore del Tennessee.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
maschioroma 5.4.20 - 16:29

Per costoro provo solamente pena, pietà e compassione.

Avatar
Franzc Dereck 1.4.20 - 14:42

Con questi due fanatici sono d'accordo solo per la speculazione delle elites finanziarie che stanno facendo carne di porco . Per il resto , se qualche porporato o testa fasciata resta secco con questo virus , stappero' una bottiglia di spumante.

Avatar
rosario_ferrara 1.4.20 - 10:41

PER LA COMPRENSIONE DELLE PAROLE DEL SIGNOR VIGANO: 1. viene chiaramente detto nel pentateuco "stabiliro con voi una alleanza perenne"... SI TRATTA DI UNA ALLEANZA DI SANGUE, QUINDI SOLO LA SUCCESSIONE GENETICA INCARDINA IN QUESTA ALLEANZA... 2. al contrario, gesu dice chiaramente che un marito tradito da una sposa adultera puo liberamente ripudiarla, DUNQUE ALLA CHIESA NON VIENE PROMESSA UNA ALLEANZA PERENNE! 3. CON IL "CI SARANNO TRA DI VOI" E CON IL "GUAI A QUEI PASTORI PREZZOLATI" GESU NON MINACCIA, MA PREANNUNCIA la condanna della chiesa come sposa che ha tradito il "messaggio"... 4. dunque, chi vede le "pecore disperse" [nelle loro case] ed il culto radicalmente trasformato da vescovi che considerano conte allo stesso normativo di cristo, capisce benissimo che la sua condanna e vicina, e cerca di fare condannare anche gli altri PER LA COMPRENSIONE DELLE PAROLE DELLO AYATOLLAH AL-SADR 1. IL MONDO ISLAMICO RISULTA DIVISO DALL' OTTAVO SECOLO DOPO CRISTO, SECONDO DELLA EGIRA... 2. PER SECOLI, le diverse interpretazioni dello islaam hanno convissuto lasciando l' interpretazione alla sfera privata del fedele e la osservanza pubblica alla guida dello imam o del mufti 3. solo in epoca recente il concetto di jihad e stato trasformato verso una lotta fratricida tra fedeli delle varie correnti islamiste... 4. in molti casi, dunque, i capi religiosi islamici fanno "letture" fondamentaliste solo per mostrare un integralismo piu severo ed evitare di finire nel mirino di attacchi terroristici --- i due capi religiosi menzionati nell' articolo, dunque, non parlano attenendosi ai sacri testi delle loro religioni, ma solo all' interno di un "gioco di ruolo" necessario per evitare ulteriori destabilizzazioni all' interno delle loro relative fedi religiose... --- OCCORRE DIRE CHE MAI, IN NESSUN TESTO ABRAMITA LETTO NELLA SUA LINGUA ORIGINALE, DIO PARLA IN MODO OSTILE AL MONDO GAYO, MA SI LIMITA SOLO A REGOLAMENTARE LA BISESSUALITA E LA ETEROSESSUALITA PROPRIO PER LA TUTELA DELLE DONNE E DEI BAMBINI DI AVERE UNA PATERNITA CERTA ED UNA TUTELA GARANTITA DAL MASCHIO GIUSTO... SU QUESTO HO ALTROVE CHIARITO: https://disqus.com/home/discussion/gayitnetwork/si_puo_essere_ebrei_e_gay_intervista_al_rabbino_haim_fabrizio_cipriani/#comment-2872639580

Trending

PrEP Universale, l'appello per il superamento delle barriere che in Italia vengono poste all’accesso alla terapia - PrEP universale – basta barriere - Gay.it

PrEP Universale, l’appello per il superamento delle barriere che in Italia vengono poste all’accesso alla terapia

News - Redazione 20.6.24
Cosa significa Rainbow Washing_

Cos’è il rainbow washing, quali forme assume e come evitarlo

News - Francesca Di Feo 20.6.24
Studente delle Filippine sgrida il Papa: "Smetta di usare un linguaggio omofobo. Fa male" (VIDEO) - Papa Francesco e Jack Lorenz Acebedo Rivera - Gay.it

Studente delle Filippine sgrida il Papa: “Smetta di usare un linguaggio omofobo. Fa male” (VIDEO)

News - Redazione 21.6.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Vladimir Luxuria e il flop Isola dei Famosi: “Bersagliata da critiche, frecciatine e gufate”

Culture - Redazione 21.6.24
Mahmood coming out_ Foto dalla sfilata di Prada

Quella specie di coming out di Mahmood in inglese: media italiani impazziti

Musica - Mandalina Di Biase 20.6.24
Justin Timberlake Arrestato Ubriaco Gossip Droghe

Justin Timberlake arrestato, guidava ubriaco. Il gossip impazza: “Popper e Truvada nel sangue”. Ma è davvero così?

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24

Hai già letto
queste storie?

TJ House, l'ex giocatore di baseball ha sposato l'amato Ryan Neitzel. Le foto social - TJ House lex giocatore di baseball ha sposato lamato Ryan Neitzel. Le foto social - Gay.it

TJ House, l’ex giocatore di baseball ha sposato l’amato Ryan Neitzel. Le foto social

Corpi - Redazione 5.4.24
Alessandro e Alec, due italiani per le prime nozze gay nello Spazio: "Un matrimonio galattico per normalizzare l'amore queer" - Alessandro Monterosso e Alec Sander si sposeranno a oltre 30mila metri - Gay.it

Alessandro e Alec, due italiani per le prime nozze gay nello Spazio: “Un matrimonio galattico per normalizzare l’amore queer”

News - Redazione 31.5.24
legge-omobitransfobia-repubblica-ceca

Repubblica Ceca, modificata la legge sulle unioni civili. Riconosciuta l’esistenza delle famiglie arcobaleno

News - Redazione 30.4.24
Belgio assegni famigliari coppie gay Gay.it

Repubblica Ceca, bocciata la proposta di matrimonio egualitario. Si lavora per ampliare le unioni civili

News - Redazione 29.2.24
Giappone

Giappone, un’altra Corte dichiara incostituzionale il divieto al matrimonio egualitario

News - Redazione 15.3.24
Nepal, finalmente riconosciuto il primo storico matrimonio tra due donne - Dipti Shrestha 33 anni e Suprita Gurung - Gay.it

Nepal, finalmente riconosciuto il primo storico matrimonio tra due donne

News - Redazione 15.2.24
Elly Schlein Fabrizio Marrazzo

Marrazzo del Partito Gay LGBT: “Il Pd ci dica chiaramente Sì o No al referendum sul matrimonio egualitario”

News - Lorenzo Ottanelli 30.4.24
Thailandia matrimonio egualitario Gay.it

Thailandia, il matrimonio egualitario é legge: “È un diritto fondamentale scegliere chi amare”

News - Federico Boni 18.6.24