Kamala Harris lancia Joe Biden: “Con Donald Trump la comunità LGBT è sotto attacco”

Kamala Harris conclude la campagna elettorale con un discorso rivolto alla comunità LGBT, che tornerà a essere libera, in un Paese nuovamente inclusivo.

kamala harris
Kamala Harris pronta a includere di nuovo la comunità LGBT.
2 min. di lettura

Negli ultimi mesi abbiamo imparato a conoscere Kamala Harris, senatrice democratica e candidata alla vice presidenza con Joe Biden. Tra 24 ore la campagna elettorale si chiuderà, aprendo invece le urne per quegli americani che ancora non hanno votato via posta. E mentre l’America si prepara a questa tornata elettorale, Kamala Harris ha voluto dare il proprio contributo, rivolgendosi alla comunità LGBT statunitense.

Il suo messaggio inviato a LGBTQNation è duro. Non ha paura di dirlo, dopo oltre 50 anni la comunità LGBT è sotto attacco. Da quel 28 giugno 1969, le persone omosessuali si ritrovano al centro dell’odio, fomentato dallo stesso presidente Donald Trump, dal suo vice Mike Pence, da giudici repubblicani e conservatori alla Corte Suprema, e dalle loro scelte contro le minoranze.

In un momento in cui il nostro paese sta vivendo la peggiore crisi di salute pubblica del secolo, la peggiore crisi economica dalla Grande Depressione, una resa dei conti sull’ingiustizia razziale e un clima che cambia che sta colpendo le nostre coste e incendiando l’Occidente, è devastante sapere che gli americani LGBTQ + debbano anche preoccuparsi dei loro diritti.

Kamala Harris ripercorre brevemente quanto fatto da Trump. Oltre alla nomina della giudice anti-gay Amy Coney Barrett, che potrebbe impugnare la storica sentenza Obergefell contro Hodges sul matrimonio egualitario e quella sulle adozioni per le coppie gay, Donald Trump ha impedito alle persone trans di entrare nell’esercito, ha ridotto le forme di tutela per le persone LGBT e le cure sanitarie.

Kamala Harris: la comunità LGBT sotto attacco e l’importanza di votare Joe Biden

Scegliendo Joe Biden, gli americana possono porre fine a 4 anni di un’amministrazione non inclusiva, dove si ignorano le minoranze.

Nel suo messaggio, Kamala Harris mostra che il programma del candidato democratico punta molto sui diritti civili, all’inclusione che negli ultimi anni non c’è stata.

Joe e io renderemo l’adozione dell’Equality Act una delle massime priorità legislative nei nostri primi 100 giorni in carica. L’approvazione di questa legge garantirà che gli americani LGBTQ + siano protetti dalle leggi federali sui diritti civili esistenti.

Lavoreremo per proteggere le persone LGBTQ + dalla violenza, dare la priorità al perseguimento dei crimini d’odio e lavoreremo per porre fine all’epidemia di aggressioni contro la comunità transgender, in particolare le donne transgender di colore. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per assicurarci che i giovani LGBTQ + siano al sicuro da bullismo, molestie e aggressioni sessuali.

Invertiremo il divieto discriminatorio del presidente Trump nei confronti degli americani transgender che prestano servizio nell’esercito e garantiremo che ogni americano qualificato per servire possa farlo indipendentemente dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere. Faremo in modo che i membri del servizio transgender ricevano l’assistenza sanitaria che meritano. E lavoreremo per garantire che le persone LGBTQ + abbiano pieno accesso a tutti i trattamenti sanitari e alle risorse appropriate, comprese le cure relative alla transizione, come la chirurgia di conferma del genere.

Come accade in altri Paesi apertamente omofobi, la vita degli americani LGBT si è incrinata nel corso di questi 4 anni. Joe Biden può invertire questa rotta.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ciao Maschio 2024, intervista alle Karma B: "Caro Salvini le facciamo questa domanda...." - Karma B Ciao Maschio 4 - Gay.it

Ciao Maschio 2024, intervista alle Karma B: “Caro Salvini le facciamo questa domanda….”

Culture - Federico Boni 12.4.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Il documento del Vaticano che mette l’intera comunità LGBTI ai margini: teoria gender, surrogata, bambini e altre mistificazioni reazionarie

Culture - Giuliano Federico 8.4.24
Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia - Bayer Leverkusen - Gay.it

Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia

Corpi - Redazione 11.4.24
Raffaella Carrà - la sua casa a Via Nemea 21 a Roma è in vendita

La casa di Raffaella Carrà a Roma Nord è in vendita, ma nessuna piazza ha il suo nome

Musica - Mandalina Di Biase 11.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24

Hai già letto
queste storie?

alessia-crocini-mennuni

Alessia Crocini risponde alla senatrice Mennuni sulla maternità: “Le parole di una privilegiata”

News - Francesca Di Feo 28.12.23
spadafora

Vincenzo Spadafora: “Sono gay e cattolico praticante, voglio portare avanti l’adozione per i single”

News - Redazione 14.3.24
L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali - Sessp 11 - Gay.it

L’oblio oncologico è legge: un dialogo con l’attivista Laura Marziali

Corpi - Federico Colombo 28.12.23
Matteo Salvini a Firenze per il meeting di Identità e Democrazia

Gli imbarazzanti alleati europei di estrema destra della Lega di Salvini

News - Lorenzo Ottanelli 4.12.23
elezioni-argentina-reazioni-comunita-lgbtqia

“L’Argentina rischia la regressione come l’Italia, ma non passeranno”: la comunità LGBTQIA+ Argentina e l’elezione di Javier Milei – INTERVISTA

News - Francesca Di Feo 27.11.23
Fedez in lacrime al governo Meloni: "La salute mentale è un'emergenza, non tagliate il bonus psicologo" - VIDEO - fedez - Gay.it

Fedez in lacrime al governo Meloni: “La salute mentale è un’emergenza, non tagliate il bonus psicologo” – VIDEO

Corpi - Redazione 30.10.23
donald-trump

Cancellata la norma voluta da Donald Trump che consentiva ai medici di negare le cure ai pazienti LGBT+

News - Redazione 12.1.24
Famiglie arcobaleno a Roma, tra flashmob e convegno per raccontare la GPA attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta (VIDEO) - Famiglie arcobaleno in piazza a Roma tra flashmob - Gay.it

Famiglie arcobaleno a Roma, tra flashmob e convegno per raccontare la GPA attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta (VIDEO)

News - Redazione 5.4.24