“Peccato per le loro tendenze. Erano due belle ragazze“. “La natura è tutt’altra cosa“. “Fate schifo“. “Pattumiere umane“. Potremmo continuare per ore. Sono solo alcuni degli insulti ricevuti da Erika (22) e Martina (24) e che hanno voluto pubblicare su Facebook, in un pagina chiamata “Le perle degli omofobi“. La pagina social raccoglie tutte le offese che le due ragazze, coppia lesbica, hanno ricevuto da parte dei leoni da tastiera omofobi per il loro orientamento sessuale. Una pagina dedicata all’omofobia in Italia.
La pagina accoglie i visitatori dei social con una foto di copertina delle due ragazze che si baciano. Sotto, invece, si possono vedere gli screenshot che hanno pubblicato, pieno di offese di ogni tipo. Il messaggio che le due ragazze di Arona (NO) vogliono trasmettere è di capire ancora quanta ignoranza esiste in Italia, per attaccare una bellissima coppia di ragazze che dimostra liberamente il proprio amore.
Omofobia in Italia: la prova è ne “Le perle degli omofobi”
Erika e Martina raccontano:
Abbiamo pensato di aprire la pagina per avere la possibilità di mostrare alla gente quanta ignoranza ci sia ancora e quanto l’omofobia sia presente, visto che molti ne ignoravano l’esistenza. E poi, dall’altra, di riderci sopra. Perché certe perle sono talmente stupide, sgrammaticate e fuori dal normale che non riusciamo nemmeno più a piangere.
Infatti, tra una grammatica inesistente e un italiano sconosciuto, troviamo delle vere e proprie perle, come “siete voi ammalati ddio cre adamo ed eva“. E quelle più simpatiche: “Siete gayy“, al quale hanno risposto “sei perspicace“. Oppure:
Dio disse. Amatevi e moltiplicatevi ora io mi chiedo. come va . 2.donne.Non si moltiplicano mai.?e 2.uomini non si moltiplicano mai. ? Se Dio a creato.l’uomo x.avere figli .1meno1 .Quando fa.
Queste ultime frasi sono state copiate senza modifiche dallo screenshot presente nella pagina.
L’idea delle due ragazze è partita dopo che alcune loro foto sono state prese di mira da degli haters, i quali hanno avviata una campagna di odio nei loro confronti, con commenti omofobi di cattivo gusto. Inizialmente, Erika e Martina avevano pensato di chiudere i propri profili social e vivere tranquillamente la loro vita di coppia. Ma poi, hanno deciso di ribellarsi. Perché sono loro a doversi nascondere? Loro, che hanno deciso di celebrare il loro amore alla luce del sole, mettendoci la faccia. Al contrario degli haters, al sicuro dietro uno schermo.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.