Una rottura improvvisa e inattesa. Martina Tammaro ed Erika Mattina, celebri “ragazze del bacio” conosciute sui social con la pagina Le Perle degli Omofobi, si sono lasciate. A darne notizia le dirette interessate, via Instagram.
“Ciao a tutti, scusate l’assenza e se non riusciamo a rispondere ai vostri Direct di questi giorni, sono giornate complicate e vorremmo solo condividere con voi la nostra decisione di interrompere la nostra relazione. Non sappiamo cosa succederà e se e in che vesti faremo parte l’una nella vita dell’altra (o se questa “pausa” terminerà in positivo) ma per il momento la situazione è questa ed è inutile far finta di niente. La pagina continua ad esistere e non appena capiremo di più anche su di noi, riprenderemo ad utilizzarla per gli scopi che ha sempre avuto, ovvero fare informazione e combattere l’omofobia. Insieme o separate questo non cambierà, non smetteremo di far sentire le nostre voci, promesso. Vi vogliamo bene, le vostre perle”.
Decine e decine i commenti condivisi da follower basiti, con le due ragazze che non pubblicavano più niente da due settimane.
Insieme da anni, Erika e Martina hanno sfidato gli odiatori del web pubblicando gli insulti e le minacce ricevute. Nel 2021 Erika aveva preso parte a La Caserma, su Rai2, e successivamente a Miss Mondo Italia. Ad ogni bacio pubblicato dalla coppia, puntualmente emergeva l’omofobia più becera e violenta. Martina ed Erika sono diventate simbolo di resistenza all’odio. Da oggi continueranno ad esserlo, seppur separate.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.