I due ragazzi, entrambi 30enni, stavano percorrendo a piedi Manningham Road, nel distretto di Anfield di Liverpool. Erano le 21.20 di sabato sera. All’improvviso, un gruppo di tre adolescenti, pare tra i 12 e i 15 anni, avrebbero iniziato a seguire la coppia, insultandoli pesantemente con offese di chiaro stampo omofobo. I due ragazzi hanno cercato di ignorarli, ma questi non volevano semplicemente infastidirli.
Uno dei componenti del gruppo omofobo ha estratto un coltello e ha colpito le vittime, senza una ragione. Il primo ha riportato una ferita alla mano, mentre il suo compagno è stato colpito alla testa e al collo. Sarebbe grave ma comunque non in pericolo di vita. Chiamati i soccorsi, sono stati subito trasportati in ospedale per essere medicati. Dei tre responsabili, invece, non c’è traccia. Sono scappati subito dopo l’aggressione e le vittime hanno fornito un identikit di tutti e 3 alla Polizia, avvertita dall’ospedale.
Violenza non tollerata a Liverpool
L’ispettore Tara Denn, che segue il caso, ha affermato:
Questo è stato un attacco spaventoso e non provocato contro due uomini che stanno semplicemente tornando a casa e noi stiamo lavorando instancabilmente per individuare i responsabili. Due uomini sono rimasti con ferite significative stasera e l’odio e la violenza che è stata loro inflitta è semplicemente inaccettabile e non sarà tollerata per le strade del Merseyside.
La Polizia ha poi chiesto l’aiuto dei cittadini della zona per fornire qualsiasi informazione utile a scoprire i nomi dei responsabili. E di punirli per l’attacco omofobo. Quest’ultima aggressione avviene a pochi giorni da quella di Londra, quando due ragazze lesbiche sono state picchiate per essersi rifiutate di baciarsi, come gli aveva chiesto un uomo.
© Riproduzione Riservata