Pagine social Lodi Arcobaleno: IG | FB
La città di Lodi si prepara ad essere attraversata dal Lodi Pride 2024, programmato per sabato 22 giugno con la partenza della parata alle ore 16 da Piazza della Vittoria. Ulteriori dettagli saranno presto condivisi sulle pagine social di Lodi Pride.
Nelle settimane precedenti la parata, Lodi si animerà con una serie di eventi culturali e momenti di riflessione. Dando un occhio alle pagine social di Lodi Arcobaleno, il gruppo che organizza la manifestazione, sono già diverse le presentazioni di libri, workshop e dibattiti, ma anche sessioni di yoga e momenti di ritrovo che arricchiscono già il fitto calendario degli eventi pre-Pride.
Lodi Arcobaleno, alle redini del Lodi Pride, si definisce come un collettivo di cittadinз di Lodi unit3 dai colori dell’arcobaleno. “Siamo cittadinз di Lodi unitз sotto i colori dell’arcobaleno perché è una città variopinta quella che vorremmo abitare“, afferma il gruppo. “Desideriamo una città aperta, inclusiva, capace di vedere la bellezza delle differenze e di coltivare solidarietà e alleanze, di abbattere muri e costruire ponti“.
Mentre la città si prepara per l’edizione del 2024, l’invito a partecipare e proporre idee, scrivendo alle pagine social di Lodi Arcobaleno, rimane aperto ad ogni persona: “Inventiamo occasioni di incontro e dialogo da offrire alla Città. Chiunque può partecipare e proporre idee scrivendo a questa pagina.”
L’edizione precedente del Lodi Pride
L’evento dello scorso anno, che si è tenuto il 1 luglio 2023, è stato dedicato al tema dei diritti. Migliaia di partecipanti hanno marciato per le strade di Lodi. Tra loro, numerosi rappresentanti politici hanno partecipato alla parata, tra cui il sindaco Andrea Furegato con la fascia tricolore e altri esponenti dell’attuale amministrazione comunale di centrosinistra. Presente anche la consigliera regionale del Partito Democratico Roberta Vallacchi, insieme al segretario cittadino Stefano Sordi e ad altri rappresentanti della Cgil, che ha collaborato all’iniziativa. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Lodi.
Lodi Pride 2024 promette di essere un evento di grande rilevanza per tutta la cittadinanza, riaffermando l’impegno a costruire una società rispettosa dei diritti di ogni persona, indipendentemente da orientamento sessuale e identità di genere.
Qui altre date di Pride in Italia nel 2024
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.