Love Lies Bleeding, critiche entusiastiche per l’indie movie con Kristen Stewart e Katie O’Brien innamorate

"È come se Thelma e Louise prendessero steroidi. Un sanguinoso trionfo per le storie d'amore lesbiche".

ascolta:
0:00
-
0:00
Love Lies Bleeding, critiche entusiastiche per l'indie movie con Kristen Stewart e Katie O’Brien innamorate - Love Lies Bleeding - Gay.it
​Love Lies Bleeding
3 min. di lettura

Arriverà in Italia grazie a Lucky Red l’attesissimo Love Lies Bleeding di Rose Glass, indie movie A24 uscito in una manciata di copie negli USA, con quasi 6 milioni di dollari incassati in meno di 20 giorni. Presentato al Sundance Film Festival e fuori Concorso al Festival di Berlino, il film vede Kristen Stewart interpretare Lou, una ragazza che lavora della palestra del padre (Ed Harris) e che incrocia il suo destino con Jackie (Katie O’Brien), ambiziosa bodybuilder alle prese con una competizione importante. Un rapporto tempestoso che sarà alla base di un revenge movie al femminile ricco di tensioni e colpi di scena.

Dopo aver parlato delle tante e scene di sesso tra Kristen e Katie, torniamo ad occuparci di Love Lies Bleeding perché critiche alla mano il film di Rose Glass sta sgomitando e si sta facendo strada tra i titoli più apprezzati di questo inizio 2024.

Attitude l’ha definito “un sanguinoso trionfo per le storie d’amore lesbiche. Mad Max incontra Monster, mentre Kristen Stewart mette il turbo a una thriller-crime-comedy gloriosamente trash”. Ma è tutta la critica cinematografica ad applaudire l’opera di Glass.

Viscerale e inebriante, una favola tutta americana intrisa di sangue. È come se Thelma e Louise prendessero steroidi. Rose Glass è una forza da non sottovalutare“, ha sentenziato Variety.

Love Lies Bleeding” è un ritorno intriso di sangue ai thriller erotici e al cinema d’azione degli anni ’80, ma anche alla decostruzione dell’ipermascolinità cinematografica operata da Glass attraverso una lente femminile“, ha aggiunto USA Today.

“Love Lies Bleeding di Rose Glass è un rinfrescante ritorno al passato, non solo nell’ambientazione degli anni ’80, ma nella sua generale volontà di abbracciare la sua identità di B Movie”, ha scritto il Wall Street Journal.

Love Lies Bleeding è semplicemente Saint Maud con lesbiche e muscoli. Onestamente, ne voglio di più“, ha aggiunto la firma di Deadline.

Un film che conferma che Glass è un grande talento con una visione senza compromessi“, ha sentenziato RogerErbert.com.

Glass è sempre consapevole di ciò che potrebbe disgustare il suo pubblico e farlo dimenare, un’aggiunta deliziosa e intrigante a questo thriller psicologico tutt’altro che sottile“, ha scritto The Wrap.

È una corsa brutale, sanguinosa e sconcertante, ma ragazzi, è un vero spasso”, il commento di Entertainment Weekly.

Love Lies Bleeding non ha tempo per una combustione lenta. È un film che arriva già caldo e se ne va in una fiammata di gloria“, ha aggiunto Rolling Stone.

La portata della sua ambizione è sufficiente a ispirare stupore“, ha sentenziato Indiewire.

Un noir di mezzanotte che supera le nostre aspettative ma arriva dove dovrebbe, in quel luogo dove anche le persone valorose devono raggiungere l’estremo“, ha commentato Variety.

Love Lies Bleeding uscirà il 3 maggio nel Regno Unito, mentre Lucky Red non ha ancora ufficializzato la data d’uscita per il mercato italiano. Potrebbe sbarcare nelle sale nostrane a giugno, in pieno Pride Month, visto e considerato che il listino Lucky Red è già pieno fino al 16 maggio, giorno d’uscita di Eileen con Anne Hathaway.

Tra le altre cose, Love Lies Bleeding potrebbe anche essere uno degli ultimi film di Kristen Stewart come protagonista. L’attrice ha infatti minacciato Hollywood, che da anni la tiene sulle spine per l’adattamento di “La Cronologia dell’Acqua”, memoir di culto firmato Lidia Yuknavitch.

Kristen lo vuole dirigere ma da sei anni non riesce a trovare il budget necessario per realizzarlo. “Devo fare questo film prima di poter lavorare per qualcun altro”. “Ebbene sì, lascerò questo fottuto business. Non farò nessun altro film del ca**o finché non avrò realizzato questo film. Ve lo dico, è così. Penso che questa minaccia farà andare avanti le cose”, ha tuonato pochi mesi fa Stewart dalle pagine di Variety.

Oltre a Love Lies Bleeding, Kristen ha già girato anche Sacramento di Michael Angarano. Poi, come detto, sarà pausa forzata.

Love Lies Bleeding, critiche entusiastiche per l'indie movie con Kristen Stewart e Katie O’Brien innamorate - Love Lies Bleeding - Gay.it
Love Lies Bleeding

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
Amadeus

Amadeus lascia la Rai e raggiunge Fazio sulla NOVE di Discovery

Culture - Mandalina Di Biase 10.4.24
Ma Ricky Martin si è eccitato sul palco del Celebration Tour di Madonna? (VIDEO) - Ricky Martin sale sul palco del Celebration Tour di Madonna - Gay.it

Ma Ricky Martin si è eccitato sul palco del Celebration Tour di Madonna? (VIDEO)

Musica - Redazione 9.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Victoria De Angelis dei Maneskin, vacanza romantica e baci social con l'amata Luna Passos (FOTO) - Victoria De Angelis dei Maneskin vacanza romantica e baci social con lamata Luna Passos FOTO - Gay.it

Victoria De Angelis dei Maneskin, vacanza romantica e baci social con l’amata Luna Passos (FOTO)

News - Redazione 9.4.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Il documento del Vaticano che mette l’intera comunità LGBTI ai margini: teoria gender, surrogata, bambini e altre mistificazioni reazionarie

Culture - Giuliano Federico 8.4.24

Hai già letto
queste storie?

Saltburn in Italia direttamente su Prime Video, il trailer - Saltburn - Gay.it

Saltburn in Italia direttamente su Prime Video, il trailer

Cinema - Redazione 22.10.23
Doi Boy, l'acclamato film queer tailandese arriva in Italia. Ecco dove e quando - Trailer, sinossi e foto - DOI BOY 3 - Gay.it

Doi Boy, l’acclamato film queer tailandese arriva in Italia. Ecco dove e quando – Trailer, sinossi e foto

Cinema - Redazione 3.11.23
The People's Joker (2024)

Joker transgender è reale! Guarda il trailer della rivoluzionaria parodia di Vera Drew, VIDEO

Cinema - Redazione Milano 7.3.24
Nyad, Annette Bening è l'atleta lesbica che nuotò da Cuba alla Florida. Il trailer - NYAD - Gay.it

Nyad, Annette Bening è l’atleta lesbica che nuotò da Cuba alla Florida. Il trailer

Cinema - Redazione 30.10.23
L'ipnotico bacio di Andrew Scott e Paul Mescal nella prima clip di All of Us Strangers - Estranei. VIDEO - Lipnotico bacio di Andrew Scott e Paul Mescal nella prima clip di All of Us Strangers Estranei. VIDEO - Gay.it

L’ipnotico bacio di Andrew Scott e Paul Mescal nella prima clip di All of Us Strangers – Estranei. VIDEO

Cinema - Redazione 20.12.23
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
David 2024, boom C'è Ancora Domani con 19 nomination. Due candidature per Stranizza d'Amuri - Ce ancora Domani e Stranizza - Gay.it

David 2024, boom C’è Ancora Domani con 19 nomination. Due candidature per Stranizza d’Amuri

News - Federico Boni 3.4.24
I film LGBTQIA+ della settimana 4 marzo/10 marzo tra tv generalista e streaming - Film queer - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 4 marzo/10 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 4.3.24