Due soldati che si abbracciano, avvolti da una bandiera arcobaleno, obbligati a lottare uno contro l’altro ma che in realtà vorrebbero solo viversi liberamente. Questa l’immagine ufficiale dell’Irpinia Pride 2022 di Mercogliano, che andrà in scena sabato 30 luglio.
“In un’atmosfera ancora intrisa di odio, guerra, distruzione e discriminazione il cammino dei diritti è, purtroppo, ancora lungo e tortuoso“, sottolineano gli organizzatori. “Dopo gli eventi drammatici degli ultimi mesi che hanno toccato gli animi di ognuno, noi ci siamo e riprendiamo il cammino verso una Rivoluzione di Pace! Siamo pronti a manifestare di nuovo attraverso un’onda di orgoglio, l’onda dell’Irpinia Pride, che sarà all’insegna dell’unione, della riflessione e del divertimento. Dovremmo avere paura di chi imbraccia armi non di chi si ama!“.
Padrino della manifestazione Lorenzo Balducci, con Sofia Mehiel la Papessa madrina. Sabato 30 luglio, alle ore 17. Quello di Mercogliano sarà il 4° e ultimo Pride campano, dopo quelli di Torre Annunziata (4 giugno), Aversa (25 giugno) e Napoli (2 luglio).
© Riproduzione Riservata