Di seguito, sono riportati i dettagli del percorso del corteo, gli orari delle principali attività e le misure adottate per garantire un’esperienza accessibile a chi parteciperà al Milano Pride, in programma il 29 giugno.
Percorso e orari
Il concentramento è previsto per le ore 15:00 in Via Vittorio Pisani, di fronte alla Stazione Centrale. Da qui, la partenza del corteo è fissata alle ore 15:30, con un percorso che si snoderà da Piazza Repubblica lungo Viale Liberazione, fino all’arrivo previsto per le 18:00 all’Arco della Pace.
In conclusione del corteo, l’Arco della Pace ospiterà un grande evento finale, dalla durata estesa fino all’1:00 di notte, con musica, cantanti e artistɜ.
Accessibilità
Il Milano Pride si impegna a rendere la manifestazione accessibile, inclusiva e priva di barriere. Il percorso del corteo è completamente accessibile, e sono state predisposte specifiche aree di sosta e defaticamento lungo il tragitto.
Dettagli sull’accessibilità comprendono:
- Aree con minor concentrazione di persone e scarico sensoriale, disponibili lungo tutto il percorso.
- Distribuzione di tappi antirumore, specialmente vicino ai carri e nelle aree più affollate.
- Punti di primo soccorso e assistenza medica, facilmente accessibili e segnalati sulla mappa dell’evento.
- Servizio di interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana) disponibile durante i talk e i dibattiti nelle Pride Square.
Per ulteriori informazioni sull’accessibilità, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’evento o contattare direttamente il team di Milano Pride all’indirizzo email: [email protected]
Qui trovi altre date di Pride 2024 in Italia
Visualizza questo post su Instagram
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.