La Juventus ha presentato ufficialmente “More Colorful Together”, campagna ideata per il mese del Pride con una serie inedita di prodotti a tema. Tre patches con il logo Juventus in un’inedita veste grafica, dai colori dell’arcobaleno, applicabili negli store sulla maglia gara, sulla t-shirt o sulla maglia More Colorful Together.
Juventus, fa sapere la società, “riconosce il ruolo centrale che lo sport ricopre nell’ambito dell’integrazione sociale e della promozione del rispetto reciproco. Ed è proprio in questo senso che mantiene l’impegno per affermarsi come punto di riferimento per le nuove generazioni e per diffondere, all’interno della comunità in cui opera, i valori dell’uguaglianza e del supporto reciproco attraverso il percorso DIFFERENCES MAKE THE DIFFERENCE”. “Il Club, dunque, lancia questo progetto che mira a delle azioni concrete e a far sì che la diversità e l’inclusione diventino gli strumenti capaci di ispirare il cambiamento“.
Un’iniziativa a sostegno di progetti a impatto sociale per la comunità LGBTQIA+. Nello specifico la Juventus supporterà il Rainbow Social Fund, il fondo istituito da Milano Pride che si impegna nel creare una società più accogliente, inclusiva e rispettosa dei diritti di tutti e che ha l’obiettivo di aiutare chi vive situazioni di marginalità dentro e fuori la comunità LGBTQIA+. Nel mese del Pride, dunque, per ogni t-shirt More Colorful Together acquistata, Juventus raddoppierà l’importo a supporto del Rainbow Social Fund, perché è attraverso la solidarietà che passa l’affermazione dei diritti.
Come parte della campagna, la Juventus ha coinvolto tre voci d’eccezione: Francesco Pintus, Event Project Manager di Milano Pride, e Simona Domicoli e Lorenzo Bartolotta, entrambi volontari del Milano Pride.
Le tre patches, con t-shirt annessa, sono in vendita sullo store ufficiale Juventus alla cifra di 34 euro e 90.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.