24 ore ancora al via della Pride Croisette 2024 di Roma, festival culturale lgbtqia+ ad ingresso libero e gratuito che si terrà dal 1 al 15 giugno (dalle ore 18 alle 2 di notte) presso il viale delle Terme di Caracalla, per lanciare la 30esima edizione del Pride capitolino.
L’inaugurazione di domani si terrà alle ore 21 alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri e di altre istituzioni, dei rappresentanti delle associazioni LGBT e della società civile, con Patty Pravo madrina d’occasione.
La leggendaria Nicoletta Strambelli si è detta orgogliosa dell’invito, tanto da non poterlo non accettare “in occasione dei 30 anni del Pride. Sono felice con il taglio del nastro di dare inizio a questi 15 giorni di festa di spettacoli e riflessioni”, ha scritto sui social la divina Patty. “Sopratutto in questo momento abbiamo il dovere di mandare un messaggio per abbattere ogni tipo di discriminazione e pregiudizio. Da sempre coltivo quella libertà di pensiero che purtroppo fatichiamo ancora a conquistare. Amiamoci“, ha concluso Pravo, per poi aggiungere in video: “Ricordatevi che l’amore è libertà“.
Per due settimane la Pride Croisette sarà un luogo per tutti e di tutta la città, frequentato non solo da appartenenti alla comunità LGBTQIA+ ma anche da cittadini e turisti, un vero e proprio regalo per la città di Roma, alla quale offrirà gratuitamente un fitto calendario di eventi culturali, dibattiti, spettacoli, presentazioni, momenti di consapevolezza sociale e intrattenimento, in attesa del Roma Pride di sabato 15 giugno.
Questa non è certamente la prima volta che Patty Pravo si schiera al fianco della comunità LGBTQIA+. Nel 2021 sostenne apertamente il DDL Zan, dopo aver voluto una coppia gay nel video ufficiale di Cieli Immensi, nel 2016. 5 anni prima sostenne apertamente l’Europride di Roma, dopo aver detto all’Espresso “Certe cose mi danno fastidio come quando gli omosessuali invadono le città con i Gay Pride“.
Passati quasi 15 anni, Patty sarà madrina della Pride Croisette.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.