Avevamo parlato della serie animata DuckTales, che vede protagonisti Zio Paperone, lo sfortunato Paperino e nipotini Qui, Quo e Qua, oltre a mille altri personaggi secondari. Tra questi, la coppia di due papà, genitori di Violet. La serie di punta di Disney Channel ora, dopo l’annuncio di questa nuova coppia a partire dalla terza stagione, ha ricevuto le critiche di ProVita. La quale è inorridita di fronte alla coppia gay. Nulla da fare se la serie affrontava anche il problema della disabilità, la gestione della rabbia e aveva addirittura fatto apparire la madre dei tre nipotini. La coppia omogenitoriale non ci deve essere.
ProVita è stata chiara. Non potrà assolutamente accettare che i bambini guardino una serie con una famiglia arcobaleno. Anche se i due papà (spiega lo sceneggiatore della serie televisiva, Francisco “Frank” Angones) hanno accolto la piccola Violet, rimasta senza una famiglia e dei genitori, e la trattano con amore e la rendono di nuovo felice.
La lettere di ProVita contro Ducktales
ProVita ha preso la causa molto seriamente, tanto da scrivere una lettera alla Disney, per raccomandargli di eliminare la decisione di inserire una coppia di padri gay. In programma, anche l’avvio di una petizione. A portare avanti la battaglia sono gli ormai noti Toni Brandi e Jacopo Coghe (membri di spicco dell’associazione), che hanno spiegato:
L’inchino della Disney alla propaganda Lgbt non può passare! DuckTales non può diventare strumento della dottrina gender da inculcare ai nostri bambini. Si tratta solo dell’ultimo attacco alle famiglie e ai bambini che devono essere lasciati fuori dalle ideologie e dalle strumentalizzazioni delle lobby gay.
Quello che loro chiamano dottrina gender, ideologia delle lobby gay e attacco alle famiglie, lo sceneggiatore Angones lo chiama invece “inclusione“, “fare qualcosa per i diritti LGBT“, poiché ammette che negli ultimi anni “non abbiamo fatto abbastanza“. In un post sul suo profilo Tumblr, Angones aveva anche fatto sapere che in Ducktales ci saranno delle puntate che vedranno i due papà protagonisti di una delle tante avventure in giro per il mondo assieme ai personaggi principali della serie.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.