Pagine social: Facebook| Instagram
Il Rimini Summer Pride si appresta a vivere la sua nuova edizione domenica 4 agosto 2024. Dopo il successo dell’edizione del 2023, che ha visto la partecipazione di oltre 15.000 persone, il lungomare di Rimini si prepara nuovamente al corteo, dove non mancheranno carri e musica, e una marea di persone a sostegno alla comunità LGBTQIA+.
L’edizione 2023 del Rimini Summer Pride è stata un momento di celebrazione e solidarietà, con i proventi devoluti in supporto alle vittime delle alluvioni in Emilia Romagna. La manifestazione ha offerto un momento di celebrazione e di condivisione, con un’ampia partecipazione di giovani, meno giovani, famiglie arcobaleno, e sostenitori della comunità LGBTQIA+. La manifestazione ha visto la partecipazione non solo della comunità LGBTQIA+, ma anche di figure istituzionali, come Alessandro Zan.
Il Rimini Summer Pride è strettamente legato alle attività di Arcigay Rimini Alan Turing, associazione punto di riferimento per la comunità LGBTQIA+ locale. Con iniziative come lo sportello di informazione e orientamento e lo sportello di consulenza psicologica e sessuologica, Arcigay Rimini Alan Turing offre un supporto concreto alla comunità queer locale, e non solo.
1) Facebook Rimini Summer Pride
2) Instagram Rimini Summer Pride
Scopri altre date di Pride in Italia nel 2024
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.