x
Home / News / Spacey Unmasked, arriva il doc crime sui presunti reati sessuali di Kevin Spacey

Spacey Unmasked, arriva il doc crime sui presunti reati sessuali di Kevin Spacey

In onda nel 2023, quando inizierà il processo inglese contro il divo due volte premio Oscar.

Spacey Unmasked, arriva il doc crime sui presunti reati sessuali di Kevin Spacey - Kevin Spacey - Gay.it
0:00
Ascolta l'articolo
2 min. di lettura

Il mese scorso Kevin Spacey è stato incriminato nel Regno Unito con l’accusa di violenza sessuale su 3 uomini, in relazione ad incidenti avvenuti tra marzo 2005 e aprile 2013.

Ed è proprio dal Regno Unito che arriva la notizia di una serie docu-crime in due puntata commissionata da Channel 4 legata proprio alle accuse di violenze sessuali piovute sul capo dell’attore due volte premio Oscar. A inizio 2023 prenderà vita il processo contro il divo, a Londra, con Spacey Unmasked, progetto diretto da Kira Phillips e prodotto da Kathy Haywood, chiamato ad ingolosire ulteriormente i tabloid britannici.

Kevin Spacey è uno degli attori più premiati e ammirati del nostro tempo“, ha precisato la produttrice esecutiva Dorothy Byrne in un comunicato ufficiale. “Grazie alla sua genialità ha vinto due premio Oscar e molti altri riconoscimenti. Acclamato dalla critica su ambo le sponde dell’Atlantico, ha diretto l’Old Vic per 11 anni riscuotendo un grandissimo successo e diventando una delle personalità più importanti della vita culturale di Londra, un amico di figure di spicco ed effettuando delle regolari comparse nella società. Questo doc seguirà lo svolgersi della storia delle accuse di abusi contro di lui e dei conseguenti casi giudiziari“.

Alisa Pomeroy di Channel 4 ha aggiunto: “Sono lieta che questa importante storia venga trattata da un team stellare di documentaristi, che sono sicura metteranno in campo sensibilità, premura e rigore giornalistico“.

La carriera di Spacey, a dir poco stellare, è precipitata nel 2017, quando l’attore Anthony Rapp l’ha pubblicamente accusato di molestie sessuali, avvenute quando il volto di Star Trek aveva appena 14 anno. Kevin reagì con un criticatissimo coming out, confessando di non ricordare quanto avvenuto negli anni ’80 con Anthony, ma le accuse di quest’ultimo hanno aperto un vaso di Pandora, perché decine e decine di altri uomini hanno successivamente puntato il dito contro il protagonista di House of Cards, licenziato in tronco dalla serie e da allora cancellato da Hollywood.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !