A settembre ripartirà Tale e Quale Show con la sua 13esima edizione dal 2012 ad oggi, a quasi un anno dal trionfo di Antonino. Provini ancora in corsa per il programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, con TvBlog che ha svelato alcuni nomi in lizza per entrare nel cast definitivo.
Tra i tanti spiccano le Karma B, diventate volto amico di Rai1 grazie alla co-conduzione di Ciao Maschio al fianco di Nunzia De Girolamo. Drag ormai famose in tutta Italia, le Karma, ovvero Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi, sono due ottime cantanti nonché fiere attiviste, solo in queste ultime settimane madrine sia del Sardegna Pride che del Salento Pride.
Altro nome provinato quello di Federico Fashion Style, fresco di coming out dopo l’addio alla mamma di sua figlia. 33enne di Anzio, Federico Lauri ha già partecipato a Ballando con le Stelle nel 2021, dopo essere esploso nel 2019 con Il salone delle meraviglie. A inizio 2023, dopo averlo negato per anni, il coming out a Verissimo: “Io ci sono nato, io credo di amare le persone del mio stesso”.
Sempre secondo Massimo Galanto di Tvblog, sarebbero in lizza per un posto a Tale e Quale Show 2023 anche Milena Miconi e Carmen di Pietro, Manila Nazzaro, Pamela Prati, Nadia Rinaldi, le sorelle Selassiè, Patrizia Pellegrino e Rosanna Banfi.
Riconfermata la giuria, composta dall’iconica Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. In 12 edizioni di Tale e Quale Show sono stati due i vincitori dichiaratamente gay, ovvero Marco Carta e Antonino. Con il Torneo si sale a tre grazie a Valerio Scanu.