Ciao Maschio 2, le Karma B al fianco di Nunzia De Girolamo nella 2a serata di Rai1. L’intervista

Carmelo e Mauro, celebri Karma B, prenderanno il posto un anno fa conquistato da Drusilla Foer, poi co-conduttrice a Sanremo 2022.

Ciao Maschio 2, le Karma B al fianco di Nunzia De Girolamo nella 2a serata di Rai1. L'intervista - Ciao Maschio Karma B Cover - Gay.it
CIAO MASCHIO - Karma B_Nunzia De Girolamo_ph Assunta Servello
4 min. di lettura

Ciao Maschio 2, le Karma B al fianco di Nunzia De Girolamo nella 2a serata di Rai1. L'intervista - CIAO MASCHIO Karma B Nunzia De Girolamo ph Assunta Servello 3 - Gay.it

Persa Drusilla Foer, co-protagonista della 1a stagione di Ciao Maschio recentemente esplosa al Festival di Sanremo, Nunzia De Girolamo si appresta a tornare su Rai1 in seconda serata con due celebri drag al suo fianco. Le mitiche Karma B, lo scorso anno volto fisso di Propaganda Live, su La7, e ora pronte a riempire il sabato sera di Rai1 a partire da questo 12 febbraio.

Eleganti, sofisticate e dalla lingua tagliente, le Karma B diranno la loro e si confronteranno con gli ospiti accolti e “denudati” dalle pungenti interviste della conduttrice De Girolamo, in un confronto-scontro a suon di irriverenti boutade, che uniranno come un fil rouge gli incontri televisivi notturni in onda su Rai1.

Karma B che alterneranno la presenza televisiva a quella teatrale. È infatti ormai prossimo il Live Tour 2022, che le vedrà debuttare su molti palcoscenici italiani, partendo dalle due anteprime a Milano (Teatro Filodrammatici, il 5 Marzo) e a Napoli (Teatro Bolivar, il 27 Marzo), con lo spettacolo “Le Dive con qualcosa in più”, produzione Freak & Chic e Barley Arts.

Di origini siciliane ma ormai cittadine del mondo, le Karma B sono da anni protagoniste della scena drag italiana. All’anagrafe sono Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi, conosciuti dalla fine degli anni ’90 per le loro ricercate performances. Negli ultimi anni, nei panni delle Karma B, Carmelo e Mauro hanno conquistato popolarità televisiva come giurati di due edizioni di “All Together Now”, per poi apparire in programmi come “Italia Sì” e “Da noi a Ruota Libera” (Rai1), grazie ad un’intervista fatta da Francesca Fialdini agli uomini che si celano dietro l’identità drag. Sempre su Rai1 hanno partecipato a “Canzone Segreta”, cantando insieme ad Alba Parietti. Nella stagione 2021/2022, infine, sono esplose come volti protagonisti di “Propaganda Live”, dove hanno fatto sentire la loro voce in qualità di attivisti della comunità LGBTQ.

Alla vigilia di Ciao Maschio 2 le abbiamo intervistate.

Ciao Maschio 2, le Karma B al fianco di Nunzia De Girolamo nella 2a serata di Rai1. L'intervista - Karma B 2 - Gay.it

Presenze fisse di una 2ª serata Rai. Avete tentennato dinanzi alla proposta o vi siete subito buttate nella mischia.

Mamma Rai è stata una presenza che ha nutrito la nostra immaginazione fin da bambini. Siamo cresciuti con lei. Per noi respirare l’aria degli studi Dear è come stare al Luna Park: non potevamo ricevere proposta più allettante. E in più, sembra che Ciao Maschio porti fortuna!

Voi farete vostro un ‘ruolo’ lo scorso anno vestito da Drusilla Foer, poi decollata a Sanremo 2022. Che giudizio date al suo Festival?

Partiamo col dire che Drusilla, che conosciamo personalmente, ci ha dato la sua benedizione per Ciao Maschio! Riguardo Sanremo, dopo la sua serata al festival le abbiamo mandato un whatsapp di stima e ammirazione per aver brillato e reso significativa la sua presenza su quel palco così iconico. E’ stata davvero all’altezza del ruolo che le è stato dato, forse anche di più. Per noi sederci al suo posto quest’anno è un onore immenso. Detto questo, a Ciao Maschio coltiveremo la nostra “unicità” per citare le parole del suo monologo al festival di Sanremo.

In tal senso cosa farete nel corso di Ciao Maschio 2. Vi vedremo anche cantare e ballare, raccontando in musica l’attualità politica come accaduto a Propaganda Live?

Il nostro ruolo a Ciao Maschio è quello di “uomini che amano talmente tanto le donne da mettersi nei loro panni” quindi siamo un punto d’incontro tra Nunzia e gli ospiti. Possiamo osare e dire ai maschi “quello che le donne non dicono” per fare un’altra citazione musicale .
C’è una cosa molto bella nella comicità americana che è il “roast”: ecco, il nostro ruolo principale è quello, mettere sulla griglia gli ospiti! Sono previste in alcune puntate delle canzoni , porteremo ogni tanto in studio la nostra amata fisarmonica o la chitarra classica, per qualche momento musicale intimo e acustico. Non è detto che torneremo, di tanto in tanto, a “Propaganda”: con Diego e Makkox , con loro abbiamo una “relazione aperta” per così dire.

Potendo voi scegliere un ospite con cui interagire nella nuova stagione del programma Rai, quale nome fareste e perché?

Abbiamo visto la lista degli ospiti e ti assicuriamo che c’è davvero di tutto e per tutti i gusti!
Ci incuriosisce chiaramente la sfida, quindi quelli che sono molto distanti dalle nostre idee sono quelli che aspettiamo più al varco!
Ciò detto, è una trasmissione dove tutto si dice in tono pacato e non urlato, quindi con una cifra che ci piace molto: quella dell’educazione e della civiltà.

In pochi mesi abbiamo visto la prima edizione di Drag Race Italia, Drusilla Foer co-condurre Sanremo e ora voi nella seconda serata del sabato sera Rai. Casualità o segno evidente di una tv che finalmente cambia e si fa al passo coi tempi.

Che ci sia un’inversione di tendenza è palese, erano anni che si formavano (e prendevano consapevolezza artistica) figure forti nell’underground, ora il mondo si è accorto che esistiamo, che abbiamo cose da dire e che c’è ancora molto da scoprire se si ha curiosità e apertura verso la nostra comunità. E in un momento di crisi di contenuti televisivi, non può che essere una cosa positiva.

Non solo tv, perché a breve tornerete anche in teatro. Cosa aspettarci dal vostro live tour?

“Le Dive con qualcosa in più” è un progetto ampio che include un live show e un EP. Intanto è il frutto della nostra collaborazione con Freak& Chic (la factory di Immanuel Casto e Romina Falconi, per intenderci) e Barley Arts (nome noto per gli eventi live). Rappresenta la nostra storia degli ultimi 5 anni, quando abbiamo deciso di cambiare la nostra vita e lasciare il mondo dei club per abbracciare altre nostre passioni. Un percorso non facile, ma formativo, che speriamo anche sia un esempio per tutti quegli artisti (e non solo loro) che arrivano in quella fase della vita in cui, per una serie di delusioni, decidono di lasciare tutto : quello è un momento di svolta. E’ uno spettacolo di rinascita, che speriamo infonda a tutti la nostra filosofia: non è mai troppo tardi!
Debuttiamo con due anteprime a Milano (5 Marzo Teatro dei Filodrammatici) e Napoli (27 Marzo Teatro Bolivar) poi proseguiamo nel resto d’Italia fino alla fine del 2022.

Ciao Maschio 2, le Karma B al fianco di Nunzia De Girolamo nella 2a serata di Rai1. L'intervista - CIAO MASCHIO Karma B Nunzia De Girolamo ph Assunta Servello 4 - Gay.it

Foto cover di Foto di Assunta Servello

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omar Ayuso e Itzan Escamilla di Elite sono una coppia? (FOTO) - Omar Ayuso e Itzan Escamilla foto cover - Gay.it

Omar Ayuso e Itzan Escamilla di Elite sono una coppia? (FOTO)

Culture - Redazione 27.5.24
Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: "Solo l'amore conta" - Bari il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme - Gay.it

Bari, il sindaco Decaro unisce civilmente due vigilesse in alta uniforme: “Solo l’amore conta”

News - Redazione 24.5.24
Roland Garros 2024 al via, ecco le tenniste dichiaratamente queer in corsa per l'Open di Francia - Roland Garros 2024 al via ecco le tenniste dichiaratamente queer in corsa per lOpen di Francia - Gay.it

Roland Garros 2024 al via, ecco le tenniste dichiaratamente queer in corsa per l’Open di Francia

Corpi - Redazione 27.5.24
triptorelina-famiglie-incatenate-sede-aifa

Triptorelina, le famiglie si incatenano sotto la sede dell’AIFA per protestare il tavolo tecnico e la sua composizione

News - Francesca Di Feo 24.5.24
BigMama date estive

BigMama parte per il “Pride Tour”: tutte le date per un’estate nel segno dell’orgoglio

Musica - Emanuele Corbo 24.5.24
Chi è Karla Sofía Gascón, prima attrice trans a trionfare a Cannes e presto in un film con Vladimir Luxuria - Karla Sofia Gascon 1 - Gay.it

Chi è Karla Sofía Gascón, prima attrice trans a trionfare a Cannes e presto in un film con Vladimir Luxuria

Cinema - Redazione 27.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Dolly Parton al Dallas Cowboys Football Game 2023

Alla faccia dell’ageismo: Dolly Parton a 77 anni si veste come le pare

Corpi - Redazione Milano 30.11.23
Sarah Paulson: "Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa" - Sarah Paulson AHS - Gay.it

Sarah Paulson: “Ryan Murphy mi ha dato una carriera, e ora è mio amico prima di ogni altra cosa”

News - Redazione 19.4.24
L'Aura è tornata con il singolo "Pastiglie"

L’Aura, il ritorno con “Pastiglie” dopo una lunga pausa: “Siamo fragili e fallibili. Io l’ho capito e ho chiesto aiuto” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 8.5.24
Sanremo Giovani 2023, stasera la finale. Tutto quello che c'è da sapere - sanremo giovani - Gay.it

Sanremo Giovani 2023, stasera la finale. Tutto quello che c’è da sapere

Culture - Redazione 19.12.23
Celebrità, alleati e icone LGBTQIA+ che ci hanno lasciato nel 2023 - Lutti 2023 - Gay.it

Celebrità, alleati e icone LGBTQIA+ che ci hanno lasciato nel 2023

News - Federico Boni 28.12.23
George Michael, arriva la moneta da 5 sterline della zecca reale britannica - George Michael - Gay.it

George Michael, arriva la moneta da 5 sterline della zecca reale britannica

Culture - Redazione 28.2.24
Madame accusa di plagio la collega spagnola

Madame contro la collega spagnola: “Ha plagiato ‘Il bene nel male’ senza autorizzazione”

Musica - Emanuele Corbo 22.3.24
Beyoncé, il nuovo album è "Cowboy Carter"

Beyoncé, l’album country “Cowboy Carter” sta già facendo la storia ancora prima di uscire

Musica - Emanuele Corbo 15.3.24