I 25 personaggi trans FTM e MTF famosi che stanno abbattendo gli stereotipi

È sbagliato pensare che essere transgender e transessuale voglia dire non avere chance di fare carriera. Sono tante le persone trans MtF e FtM ad essersi riscattate e ad aver acquisito un posto importante nella società.

laith aschley, transgender famosi
Instagram Laith Aschley
14 min. di lettura

Molte persone pensano che essere transgender e transessuale possa rappresentare un forte ostacolo per l’accesso al mondo del lavoro e, di conseguenza, per il raggiungimento di una vita soddisfacente (ricordiamo che transgender e transessuale non sono due sinonimi, ma uno è un termine ombrello che racchiude l’altro).

Non è raro, infatti, che le discriminazioni in ambito lavorativo si verifichino quando, in particolare, i documenti di identità non combaciano con l’aspetto fisico e quando il percorso di transizione è evidente.

In Italia, di certo, sono diverse le difficoltà che le persone trans affrontano per trovare un posto nella società. Secondo una ricerca del 2018 della testata Lo Sbuffo, la metà dei soggetti intervistati afferma che la propria carriera lavorativa è limitata dalla propria identità di genere ed un quarto del campione ha affermato di aver rassegnato almeno una volta le dimissioni.

Nonostante questo quadro negativo, gli esempi di persone trans FTM e MTF, che sono riuscite a ritagliarsi un posto importante in ambiti quali la politica, il cinema e la televisione, lo sport e la moda, sono numerosi.

Andiamo a conoscere meglio i 25 transgender e transessuali famosi. Coloro che non necessariamente si sono sottoposti ad operazioni ai genitali, ma che hanno comunque fatto delle operazioni chirurgiche per vivere la propria vita con il genere a cui si sentono di appartenere. Coloro che stanno lasciando un segno importante nella storia e, dalla posizione in cui si trovano, continuano a lottare per i diritti dell’intera comunità LGBTQIA+.

Transgender famosi nella politica

Petra de Sutter, trans MTF, prima vicepremier di governo del Belgio

transgender famosi, petra de sutter
Instagram Petra de Sutter

È di qualche giorno fa la notizia della nomina di Petra De Sutter, transessuale MtF ed ex docente universitaria, a vice Primo Ministro del governo De Croo in Belgio.

Già nel 2014, quando fu nominata e successivamente candidata come Eurodeputata dei Verdi, creò un precedente importante, essendo la prima persona trans MtF a ricoprire un incarico di questo tipo. Da allora Petra de Sutter non ha mai smesso di lottare per la comunità LGBTQIA+ ed in particolare per i diritti delle persone trans.

Ora, con questo governo, come la vicepremier ha scritto in un recente tweet, è pronta a “rilanciare il Paese e lavorare a un nuovo futuro per tutti i belgi”.

Vladimir Luxuria, ex politica italiana deputata durante il Governo Prodi

vladimir luxuria, transgender famosi
Instagram Vladimir Luxuria

Tra i transgender famosi di questa lista merita una menzione la nostra Vladimir Luxuria: la prima persona, la cui identità di genere non corrisponde al sesso di nascita, ad essere stata eletta al parlamento di uno Stato europeo.

Ex politica italiana ed ora noto personaggio televisivo, nonché scrittrice, attrice e drammaturga di successo, Vladimir Luxuria è stata deputata della XV Legislatura, durante il Governo Prodi II.

Vladimir lotta da lunghi anni per i diritti LGBTQIA+:

  • alla fine degli anni ’80 è entrata a far parte del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli;
  • Vladimir insieme ad Imma Battaglia organizzò il primo Pride d’Italia (che si tenne il 2 luglio del 1994);
  • l’ex politica interviene spesso a dibattiti internazionali per l’uguaglianza nel lavoro delle persone LGBTQIA+ ed è madrina di molti Pride.

Brianna Westbrook, transgender MTF, vicepresidente del Partito Democratico dell’Arizona

brianna westbrook, transgender famosi
Instagram Brianna Westbrook

I transgender famosi americani sono molti. Quelli che hanno ricoperto ruoli importanti nella politica degli USA sono in numero decisamente superiore a quelli italiani.

Tra i cittadini statunitensi che rientrano nel termine ombrello transgender e che hanno fatto la transizione, senza ricorrere necessariamente ad operazione ai genitali, c’è Brianna Westbrook.

Trans MTF, Brianna ha iniziato la sua carriera nel partito democratico dell’Arizona in risposta alla campagna presidenziale di Donald Trump nel 2016.

La corsa di Brianna per diventare la prima transgender nel Congresso degli Stati Uniti è stata appoggiata da importanti figure nazionali e da organizzazioni quali Run With Pride, Our Revolution e Justice Democratics.

Oltre ad essere sostenitrice delle persone LGBTQIA+, Brianna lotta per la sostenibilità ambientale e per la riforma del sistema sanitario americano.

Phillipe Cunningham, trans FtM, membro del consiglio comunale di Minneapolis

philipp cunningham, transgender famosi
Instagram Phillipe Cunningham

Phillipe Cunningham, che si definisce queer e transgender, è il primo trans FtM eletto ad una importante carica pubblica negli Stati Uniti.

Nato nella rurale Illinois, Cunningham si è trasferito a Chicago per gli studi universitari ed è diventato insegnante nelle scuole pubbliche della metropoli. Dopo essere stato nominato sindaco del comitato esecutivo per la prevenzione del bullismo giovanile, è diventato un assistente politico del ministro per l’istruzione ed ha svolto un importante ruolo per la lotta dei diritti delle persone LGBTQIA+ e contro il razzismo.

Attualmente Phillipe è un leader progressista che rappresenta il quarto quartiere di North Minneapolis e continua a dedicare la sua carriera alla giustizia sociale.

Brianna Titone, trans MtF, membro della Camera dei Rappresentanti in Colorado

transgender famosi, brianna titone
Facebook Brianna Titone

Politica e scienziata americana, Brianna Titone è una donna trans MtF attualmente in servizio come membro della Camera dei Rappresentanti del 27esimo distretto della città di Colorado, nonché primo legislatore statale eletto in Colorado apertamente transgender.

Dopo aver conseguito una laurea in Geologia ed una in fisica, Brianna ha conseguito due master (uno in geochimica ed uno in tecnologia dell’informazione e della comunicazione).

Prima di entrare in politica, Titone ha lavorato come sviluppatrice di software, geologa e consulente del settore minerario.

Transgender famosi nel cinema e nello spettacolo

Laverne Cox

laverne cox, transgender famosi
Instagram Laverne Cox

Laverne Cox è principalmente conosciuta per il suo ruolo di Sophia Burset nella serie televisiva “Orange Is The New Black”, grazie al quale è stata la prima trans MtF a vincere il premio Emmy.

Inoltre, è la prima tra i transgender famosi di questa lista ad aver ricevuto nel 2015 una statua di cera al museo delle cere Madame Tussauds di Londra.

L’attrice è una grande sostenitrice dei diritti delle persone LGBTQIA e, sul piccolo schermo, si è imposta come uno dei volti principali di queste battaglie.

Le sorelle Wachowski

Sorelle watchosky, transgender famosi
Wikimedia Commons

Le sorelle Wachowski, entrambe trans MTF, sono registe e produttrici di alcuni dei film e serie televisive che hanno fatto la storia del grande e del piccolo schermo.

Nel 1999, poco prima della loro transizione fisica e sociale, hanno raggiunto la celebrità con “Matrix” del quale hanno prodotto, qualche anno dopo, i sequel “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolution”. Hanno anche scritto e prodotto “V Per Vendetta” del 2005.

Tra le serie televisive che hanno riscosso successo su Netflix c’è “Sense8”.

Sia in Matrix sia in Sense8 vengono rappresentate tematiche sull’accettazione, sulla diversità, sul desiderio di trasformazione. In Matrix, visti i tempi, le tematiche erano soltanto leggermente accennate rispetto ai successivi e già in questo film il vissuto delle sorelle Wachowsky è presente. Basti pensare al personaggio Switch che era un uomo nel mondo reale ed una donna nella matrice.

Caitlyn Jenner

cayytlin jenner, transgender famosi
Instagram Caytlin Jenner

Nonostante, prima della transizione, Caitlyn Jenner sia stata campionessa olimpica del decathlon ai giochi di Montréal del 1976, la transgender e trans MtF tra le più famose al mondo è un noto personaggio televisivo. È imparentata, infatti, alla famiglia Kardashian, la famiglia più chiacchierata degli USA da cui è stato realizzato un reality di successo. Caitlyn è matrigna di Kourtney, Kim, Khloe e Rob Jr Kardashian. È, inoltre, padre biologico di Kendall e Kylie Jenner.

Fino al 2015, anno del suo coming out, Caitlyn ha vissuto in un corpo che non le apparteneva e con cui non si identificava. Lo stesso anno ha fatto la transizione fisica ed è apparsa in copertina della nota rivista Vanity Fair.

Dopo la transizione Caitlyn ha realizzato un suo reality. Ha interpretato anche un ruolo da attrice in un episodio della terza stagione di “Transparent”, una serie TV incentrata su un personaggio transgender di mezza età che racconta la sua transizione da padre di famiglia a donna ed il rapporto con i propri figli, ormai adulti.

Chaz Bono

chaz bono, transgender famosi
Instagram Chaz Bono

Figlio di Cher e Sonny Bono, Chaz non ha bisogno di molte presentazioni. Si è parlato moltissimo in questi anni della transizione da donna a uomo del figlio delle due popstar tra le più conosciute al mondo.

Chaz, nato Chastity Sun Bono, oltre ad essere attore, musicista, personaggio televisivo e scrittore ha annunciato nel 2009 il suo stato di transizione e nel 2010 ha cambiato legalmente nome e genere.

Il figlio di Cher ha vissuto esperienze traumatiche con il suo orientamento sessuale e la sua identità di genere. Ora però è felice, è un grande attivista LGBTQIA+ ed è molto impegnato nella difesa dei diritti umani: è attivo nella GLAAD (Gay and Lesbian Alliance Against Defamation) e nella Human Rights Campaign.

Amanda Lepore

amanda lepore, transgender famosi
Instagram Amanda Lepore

Icona della moda. Icona dell’arte. Icona di attivista LGBTQIA+. Amanda Lepore è questo e molto altro.

Scoperta dal fotografo David Lachapelle durante il suo periodo da barista nella Bowery Street di Manhattan, oltre a diventare la sua musa per eccellenza, Amanda inizia la sua carriera come modella per varie case di moda ed aziende di cosmesi. Il suo personaggio è diventato talmente famoso da meritarsi la partecipazione in un cameo nel film “Party Monster”, a diversi videoclip per artisti come Elton John ed il successo di alcuni suoi brani musicali. Qualche anno fa ha preso al “True Colors Tour” di Cindy Lauper con lo scopo di raccogliere fondi a favore dei diritti umani.

Amanda Lepore, che ha preso coscienza della sua transessualità a soli 11 anni, è oggi una delle persone transgender più famose e più venerate al mondo, grazie alla sua immagine eccentrica e decisamente pop.

Daniela Vega

daniela vega, transgender famosi
Instagram Daniela Vega

Attrice e cantante lirica di origine cilena, Daniela Vega è diventata un volto noto in tutto il mondo per la sua interpretazione nel film “Una donna fantastica”, che ha vinto il premio Oscar al miglior film in lingua straniera nel 2018, un film che racconta la difficoltà di vita per una persona transgender e transessuale.

Il riconoscimento della sua bravura come attrice da parte di critica e pubblico (sono numerosi i premi ricevuti come migliore attrice per “Una donna fantastica”) le ha aperto una carriera brillante. È stata anche la prima transessuale MtF a presentare gli Academy Awards, la cerimonia degli Oscar.

La difficile infanzia di Daniela Vega, costellata di eventi difficili a riguardo del suo orientamento sessuale e della sua identità di genere, è stata pienamente riscattata.

Alex Blue Davis

alex blue davis, transgender famosi
Instagram Alex Blue Davis

Attore trans MtF, Alex Blue Davis è conosciuto principalmente per l’interpretazione del personaggio Casey Parker nella 14esima stagione di Grey’s Anatomy. Casey è un brillante tirocinante che diventa hacker per modificare i propri documenti i quali non riconoscono la sua identità di genere maschile. Casey, inoltre, fa coming out con il suo capo Miranda Bailey.

La storia di Casey in Grey’s Anatomy, interpretata da Alex, è stata ispirata dal divieto (successivamente bloccato) di Donald Trump che impediva alle persone transgender di prestare servizio nelle forze armate americane. Una storia realizzata in collaborazione con GLAAD, l’associazione americana che lotta per i diritti civili e umani delle persone LGBTQIA+.

Prestandosi per questo ruolo, Alex Blue Davis ha contribuito alla rappresentazione della transessualità in televisione ed è divenuto uno tra i transgender più famosi del piccolo schermo.

Il cast di Pose

cast di pose, transgender famosi
Instagram Pose Netflix

Non ci sono altre serie come “Pose” del regista Ryan Murphy ad avere avuto un così alto numero di attori e personaggi transgender. Sono, infatti, oltre 50 le persone trans presenti nel cast e molte di esse hanno avuto un ruolo importante in questa serie televisiva disponibile su Netflix.

Ecco quelle che hanno avuto i ruoli più importanti:

  • Dominique Jackson, che interpreta il ruolo della imperturbabile e feroce Elektra Abundance la “madre” della House che “cresce” i suoi figli con controllo e spirito competitivo;
  • Mj Rodriguez nel ruolo di Blanca, la “figlia” sieropositiva di Elektra che scappa dalla House of Abundance per formarne una propria e per competere con la madre nella ballroom;
  • Indya Moore che, oltre ad essere attrice, è anche la prima top model transessuale sulla copertina di Elle Usa. Nella serie Pose, Indya è Angel Evangelista, una di quelle ballerine che per sopravvivere è costretta a vendere il suo corpo, ma che trova la felicità nella House, dove può sfoggiare tutto il suo talento.

Hunter Schafer

Hunter Schafer, transgender famosi
Instagram Hunter Schafer

Il personaggio Jules Vaughn nella serie HBO Euphoria, interpretato dall’attrice e modella Hunter Schafer, ha avuto molta importanza per quanto riguarda la rappresentazione delle persone transgender nei mass media. Jules è infatti una ragazza MtF, con un trascorso da modella, che non ha alcun problema nell’accettazione della sua identità di genere.

Grazie a questo ruolo, in cui praticamente interpreta se stessa, Hunter Schafer è diventata nota in tutto il mondo. Tuttavia, era già molto conosciuta per aver sfilato su passerelle internazionali.

Hunter Schafer si è battuta molto per i diritti delle persone trans e, in particolare, per l’ampliamento del concetto di gender. Nel 2016 ha creato scalpore quando ha fatto causa alla Carolina del Nord per ottenere l’abrogazione della legge che costringe le persone transgender a fare uso dei servizi igienici pubblici a seconda del sesso biologico.

Ian Alexander

ian alexander, transgender famosi
The Last Of Us – Wiki Fandom

Nato e cresciuto in una famiglia di mormoni, Ian Alexander è un attore americano principalmente conosciuto per i suoi ruoli in “The OA” (interpreta Buck Vu) e “In The Last of Us Part II” (interpreta Lev).

In particolare, nella serie tv The OA, Ian interpreta se stesso.

Ian, che si identifica come transgender e pansessuale, è ritenuto il futuro della visibilità trans ad Hollywood.

Nel giugno 2019, durante la celebrazione del 50esimo anniversario delle rivolte di Stonewall, la rivista Quuerty lo ha nominato come uno tra i più importanti attivisti transgender che lotta per l’accettazione, l’uguaglianza e la dignità delle persone LGBTQIA+.

Transgender famosi nello sport

Balian Buschbaum

balian buschbaum
Instagram Balian Buschbaum

Ex atleta tedesco specializzato nel salto con l’asta, Balian Buschbaum prima della transizione fisica e sociale da donna a uomo ha vinto più volte numerosi premi. Tra le sue vittorie più importanti c’è la medaglia d’oro ai campionati europei d’atletica Juniores, a riga nel 1999.

La transizione ed il cambio di nome da Yvonne a Balian (un nome ispirato al film “Le crociate – Kingdom of Heaven”) è avvenuta nel 2007. Questo cambiamento non è stato purtroppo accettato da molti e lo ha portato all’esclusione dalle Olimpiadi di Pechino.

Ad ogni modo, attualmente Balian continua a lavorare nel mondo dello sport come allenatore.

Fallon Fox

fallon fox, transgender famosi
Instagram Fallon Fox

Nella storia delle arti marziali miste (MMA), Fallon Fox è la prima atleta transgender ad aver fatto una grande carriera in questo ambito.

Durante la sua carriera ha subito commenti transfobici da parte di colleghi ed ha vissuto alcune controversie. Molti si sono chiesti se una donna MtF potesse continuare a combattere nelle divisioni femminili. Queste controversie sono state oggetto anche di un documentario “Game Face” che racconta la vita di Fox durante questo periodo burrascoso.

Ad ogni modo, Fallox Fox è tra i pochi personaggi transgender più famosi nel mondo dello sport ad essere stata inserita nella National Gay and Lesbian Sports Hall of Fame.

Mara Gómez

Maria gomez, transgender famosi
Facebook Villa San Carlos. La fotografia non rappresenta Maria Gomez

Notizia del 2020 è quella che riguarda Mara Gómez, calciatrice del club di Villa San Carlos, una società calcistica di serie A in Argentina. Mara è la prima donna transessuale ad aver firmato un contratto per questa squadra di prima divisione del calcio femminile argentino.

Mara Gómez non ha mai subito atti transfobici nel mondo dello sport e, anche nelle squadre precedenti dove ha giocato, è sempre stata accolta molto bene e, anzi, il calcio la ha aiutata, come lei stessa dice, a cambiare sesso e personalità. Si è sempre sentita coinvolta nel lavoro in team con gli altri.

L’attaccante argentina ha giocato in precedenza nel Toronto City dove è stata capocanniere ed ha vinto due volte il campionato.

Valentina Petrillo

transgender famosi, valentina petrillo
Facebook Valentina Petrillo

Valentina Petrillo è la prima transgender italiana ad aver avuto la possibilità di gareggiare nella categoria femminile, ovvero quella del proprio genere percepito. Ora può, quindi, qualificarsi per le Paralimpiadi di Tokio 2021.

Parliamo di Paralimpiadi in quanto Valentina soffre della Sindrome di Stargardt, una degenerazione maculare ereditaria che porta le persone ad essere ipovedenti. Una Sindrome, tuttavia, che non l’ha abbattuta. Valentina si è sempre dimostrata una grande combattente.

Non l’hanno abbattuta nemmeno le critiche di chi dice che “cambiare sesso” possa far ottenere una vita facile in pista.

Rachel McKinnon, titolo mondiale di ciclismo su pista a Los Angeles

Rachel Mckinnon, transgender famosi
Facebook Rachel Mckinnon

La prima transgender e transessuale MtF ad aver vinto un titolo mondiale nel ciclismo è Rachel McKinnon. È riuscita, infatti, ad arrivare prima all’UCI Masters World Championships di Los Angeles, classificandosi di fatto come campionessa del mondo Master su pista.

Chiaramente non sono mancate le polemiche. Tuttavia, la transessualità nel mondo dello sport, grazie a nuove norme, sta diventando progressivamente sempre più accettata. Ad esempio, la partecipazione alle Olimpiadi delle persone transgender è possibile purché abbiano effettuato da almeno due anni la riassegnazione chirurgica del sesso e il percorso di terapia ormonale.

Rachel Mckinnon, oltre allo sport ha un’altra grande passione, che è diventata anch’essa un lavoro: la filosofia. Rachel insegna questa materia in un liceo della Carolina del Nord.

Transgender famosi nella moda

Valentina Sampaio

Valentina Sampaio, transgender famosi
Instagram Valentina Sampaio

Sono tanti i personaggi transgender famosi nel mondo della moda, ma Valentina Sampaio (modella MtF brasiliana) è quella dei traguardi da record.

Ad oggi, Valentina è la prima modella trans MtF ad essere apparsa su copertine quali Sports Illustrated e Vogue Paris. Inoltre, è la prima ad aver firmato un contratto con Victoria’s Secret, che le ha permesso di sfilare sulle passerelle di tutto il mondo.

Valentina è una grande sostenitrice e portavoce dei diritti LGBTQIA+ e ciò che sta facendo è sicuramente dettare nuove regole nel settore della moda.

Teddy Quinlivan

teddy quilivan, transgender famosi
Instagram Teddy Quilivan

Teddy (diminutivo di Theodora) Quinlivan è una ragazza MtF che è apparsa come volto di Chanel Beauty nel 2019.

Essere diventata testimonial della casa parigina le ha permesso di riscattarsi da tutto il suo passato difficile, fatto di bullismo e discriminazione.

Teddy ha fatto coming out nel 2017 ed ha ricevuto il sostegno da molti esponenti del settore, come lo stilista Marc Jacobs e la make up artist Pat McGrath.

In questi anni, inoltre, Teddy ha sfilato per grandi brand, come Gucci e Louis Vuitton.

Andreja Pejic

andreja pejic, transgender famosi nella moda
Instagram Andreja Pejic

Modella bosniaca e naturalizzata australiana, Andreja Pejic è transgender e trans MtF che ha iniziato a sfilare dopo essere stata scoperta mentre lavorava presso un McDonald’s.

Le occasioni che le si sono aperte e che ha colto al volo sono state tantissime. Andreja, grazie alla sua estrema androginia, ha potuto sfilare sia in abiti femminili sia maschili. Non solo, grazie a questo suo aspetto è riuscita ad arrivare al 18esimo posto in classifica dei 50 migliori modelli maschi al mondo (models.com) ed è entrata più volte nelle classifiche delle donne più sexy e belle al mondo.

Tra le case di moda che l’hanno scelta c’è Jean-Paul Gaultier e Marc Jacobs.

Casil McArthur

Casil McArthur, transgender famosi
Instagram Casil McArthur

Casil è un giovanissimo trans FtM che ha iniziato a lavorare nel campo della moda a dieci anni, prima della transizione fisica e sociale da donna a uomo.

La sua carriera non si è mai fermata. Il mondo della moda ha accettato totalmente la sua transizione. Le case di moda e le campagne pubblicitarie per cui ha lavorato sono tantissime. Tra le case di moda, Sisley ha scelto Casil per la campagna #oneofakind: una campagna volta ad affrontare i pregiudizi e a dare voce alle minoranze.

Casil ha sempre affrontato in prima linea le battaglie per i diritti trans e continua a farlo, in quanto ritiene che la vera uguaglianza non sia stata ancora pienamente raggiunta, in particolare nel Paese liberale dove lui vive.

Laith Ashley

laith ashley, transgender famosi
Instagram Laith Ashley

Tra i modelli FtM transgender famosi c’è Laith Ashley che ha firmato contratti per case di moda importanti come Calvin Klein e Diesel (è stato il primo transgender in assoluto ad apparire in una campagna pubblicitaria di quest’azienda).

È apparso, inoltre, sulle copertine di magazine quali Elle Uk, Out Magazine, Gay Times, GQ, Vogue France.

Laith non è solo un modello, ma è anche un personaggio televisivo ed artista musicale. Ha partecipato ad un programma televisivo sui modelli transgender prodotto da Whoopy Goldberg ed ha pubblicato suoi singoli e video musicali, come “Before You Go” e “Can’t Wait”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: "Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa" - Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni - Gay.it

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: “Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa”

Culture - Redazione 22.5.24
Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO) - Cannes 2024 Vivre Mourir Renaitre 3 - Gay.it

Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO)

Cinema - Redazione 22.5.24
Paola e Chiara singolo estivo Festa totale

Paola e Chiara, arriva il singolo “Festa totale”: “Il nostro grido d’amore forte e libero”

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Mahmood: "Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi"

Mahmood: “Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi”

Musica - Emanuele Corbo 22.5.24
Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Francesco Cicconetti, l'Università di Urbino gli riconosce l'identità di genere anche sul diploma - Francesco Cicconetti - Gay.it

Francesco Cicconetti, l’Università di Urbino gli riconosce l’identità di genere anche sul diploma

News - Redazione 17.5.24
I SAW THE TV GLOW (2024)

I Saw The Tv Glow: guarda il trailer dell’attesissimo film horror trans* – VIDEO

Cinema - Redazione Milano 29.2.24
Triptorelina, il testo integrale della relazione sull'ispezione al Centro per le terapie affermative del Careggi di Firenze

Triptorelina, il Governo ottiene l’approccio patologizzante, cosa dice il testo integrale

Corpi - Francesca Di Feo 16.4.24
American Idol, Amari racconta la sua storia di donna transgender e commuove Katy Perry (VIDEO) - American Idol - Gay.it

American Idol, Amari racconta la sua storia di donna transgender e commuove Katy Perry (VIDEO)

Musica - Redazione 20.3.24
Carmen Madonia in 'Something You Said Last Night' (2022)

Something You Said Last Night, e la banale quotidianità di una millennial trans

Cinema - Riccardo Conte 6.1.24
Foto: MARTIN BUREAU

Grindr si fa più inclusivo per le persone trans* (ma è già polemica!)

News - Redazione Milano 8.2.24
Jacob Elordi Frankestein Giullermo Del Toro

Jacob Elordi sarà Frankenstein nel 2024, cosa sappiamo del cult queer diretto da Guillermo Del Toro.

Cinema - Redazione Milano 8.1.24
roma-svastica-locandina-manifestazione-trans

Roma, svastica sulla locandina della manifestazione trans* del 18 maggio

News - Francesca Di Feo 14.5.24