UN ETERO "TENTATO"

Ha la ragazza, ma è curioso del sesso gay.

UN ETERO "TENTATO" - coming tentato - Gay.it
3 min. di lettura

Sono felicemente fidanzato da molti anni con una ragazza ma ho una gran voglia di provare il sesso gay almenno una volta ma naturalmente sono molto frenato dalla mia relazione che non voglio perdere. Volevo sapere ma sono solo in questa situazione e …. sono pazzo o un po’ stronzo verso di lei?

Ciao

Salve,

il provare desiderio per un’esperienza, solitamente e impropriamente definita "sessualmente diversa" e poi anche agirla, non è di per sé parametro assoluto per definire un’identità omosessuale. Certo è che una specifica componente (l’erotismo) della sessualità emerge, in questo periodo della tua esistenza, in primo piano e forse, più prepotentemente che nel passato.

Aldilà di questo, la questione che poni mi sembra centrata maggiormente sulla relazione che hai con la tua "ragazza". La domanda, infatti, non è formulata in termini di sono gay o no? Sto forse scoprendo d’essere omosessuale? Se agisco la mia "voglia" sarò gay o, al limite, bisessuale?

In realtà le domande che fai, e che riformulo, sono: rischio di perdere la mia relazione e, di seguito, sono SOLO in questa situazione? Sono PAZZO o STRONZO verso di lei?

Tutti noi uomini abbiamo fantasie più o meno sfrenate, che alimentano e colorano il nostro istinto e l’agito erotico. Una ricerca d’alcuni anni fa sottolineava che almeno il 30 % degli eterosessuali (uomini) aveva, durante il rapporto sessuale, una o più fantasie omosessuali. Questo era altresì interpretato dal ricercatore, come una variazione che, alimentando l’erotismo nell’atto sessuale, non produceva però conflitti nella persona e nella sua relazione di coppia.

Diversi uomini si permettono tali esperienze, non solo nella fantasia ma anche nella pratica, riuscendo a gratificare quella componente omosessuale senza avere particolari problematiche legate al proprio orientamento, accogliendo in altre parole, all’interno della propria identità anche la variante omoerotica.

Alcune coppie condividono persino assieme tali esperienze!

La questione perdere la partner invece rimanda ad un problema tutto relazionale, di quanto cioè, tu riesca a viverti serenamente senza portare la questione dentro al mènage con gli inevitabili dubbi, disorientamenti e ridefinizioni che tali esperienze portano con sé.

Invece, se intendi fare coming-out, e cioè parlare dei tuoi desideri alla partner, e potrebbe essere la cosa migliore, allora sicuramente il vostro rapporto subirà una ridefinizione e parallelamente ognuno di voi dovrà ricollocarsi e raccontarsi dentro la relazione stessa. Magari chissà, anche lei si riconosce talune fantasie/desideri!

Un saldo rapporto, che probabilmente già c’è, fondata su un’onestà aperta nella comunicazione, in certi momenti rappresenta l’unica chance per attraversare ed elaborare una novità (inquietante?) nel percorso della coppia.

Non credo che tu sia pazzo…inteso come malato! Certo coraggioso e consapevole che, affrontare la questione avrà delle conseguenze e, fai bene a valutarle prima di agirle.

Infine, ti domandi se sei" stronzo" verso di lei, come se il solo provare desideri di questo tipo sia di per sé un tradimento, o un’aggressione tutt’altro che gratuita! Non credo sia il caso di porla in questo modo e cioè, che tu voglia deliberatamente farle del male. Certo è che omettere o evitare di affrontare tale realtà potrebbe rappresentare nel tempo una questione più difficile da trattare.

La scelta di affrontarla ovviamente spetta a te, sia nel dirlo, sia eventualmente nel permetterti di agirla. Forse potresti iniziare a parlarne con un amico intimo, oppure con un esperto del settore.

In ogni caso la tua domanda non mi giunge nuova riconfermandomi un concetto, che l’orientamento sessuale di una persona non è mai statico, ma dinamico e variabile nel corso della vita e, questo, fa parte indiscutibilmente della crescita e dell’esperienza di uomini alla continua ricerca di se stessi.

In bocca al lupo!

LEO

di Maurizio Palomba

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24

Hai già letto
queste storie?

Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia - Bayer Leverkusen - Gay.it

Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia

Corpi - Redazione 11.4.24
performativita-omosessuale-donne-etero

Performatività omosessuale: perché due donne etero dovrebbero baciarsi?

News - Francesca Di Feo 30.11.23
Peppi Nocera coming out La Badante shitstorm

Il coming out non è solo gay, Peppi Nocera travolto dalle polemiche dopo la nostra intervista

Culture - Redazione Milano 22.1.24
Vittorio Menozzi, Federico Massaro e Stefano Miele, Grande Fratello

Grande Fratello, le parole di Stefano Miele suscitano polemiche: “Secondo me Federico è gay”

Culture - Luca Diana 22.1.24
Francesca Schiavone festeggia San Valentino con l’amata Sileni: “Sempre insieme” - Francesca Schiavone e Sileni 5 - Gay.it

Francesca Schiavone festeggia San Valentino con l’amata Sileni: “Sempre insieme”

Corpi - Redazione 15.2.24
Karan Brar, l'ex stellina Disney tra salute mentale e coming out: "Sono bisessuale, vi racconto come mi sono trovato" - Karan Brar 2 - Gay.it

Karan Brar, l’ex stellina Disney tra salute mentale e coming out: “Sono bisessuale, vi racconto come mi sono trovato”

Culture - Redazione 1.12.23
Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo - Mario Alcalde coming out - Gay.it

Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo

Corpi - Redazione 24.1.24
Gabriele Virgilio

Gabriele Virgilio, dalla Puglia al palco dell’Elodie Show 2023: leggi l’intervista

Culture - Luca Diana 13.12.23