Foto

Chi è Alvise Rigo? Età, carriera e vita privata dell’attore del film “Nuovo Olimpo”

Tutto quello che sappiamo su Alvise Rigo, Antonio nel film di Ferzan Özpetek.

ascolta:
0:00
-
0:00
Alvise Rigo
Alvise Rigo - Foto: Instagram @alvise_rigo / ph. @marcomelfiphoto
5 min. di lettura

Milly Carlucci lo ha soprannominato il Can Yaman italiano ed effettivamente alcuni tratti dell’attore turco ci sono. Ovviamente stiamo parlando di Alvise Rigo, il rugbista di origini veneziane che recentemente è approdato sul piccolo schermo nel ruolo di Antonio nel film “Nuovo Olimpo” di Ferzan Özpetek.

Amatissimo dagli uomini e dalle donne indistintamente, Alvise è nato come rugbista ma in seguito ad alcuni infortuni si è reinventato come modello, personal trainer, personaggio tv ed ora attore, riscuotendo in tutti i campi grande successo per il suo charme inconfondibile.

Nonostante il suo aspetto possa trarre in inganno (spalle larghe, lunghi e folti capelli e addominali che sembrano essere stati scolpiti nel marmo), i suoi occhi trasudano dolcezza e romanticismo. Caratteristiche che ritroviamo anche in Antonio, il personaggio omosessuale che lo ha visto approdare per la prima volta al cinema.

Ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Scopriamolo insieme…

 

Alvise Rigo mutande
Alvise Rigo – Foto: Instagram @alvise_rigo / ph. @tommaso_biondo

 

Alvise Rigo: la sua vita privata

Nato il 12 dicembre 1992 a Venezia, Alvise Rigo ha studiato prima nella sua città natale per poi trasferirsi a Padova dove ha intrapreso il percorso di mediazione linguistica e culturale.

In un’intervista ha dichiarato che da piccolo è stato vittima di bullismo per via della sua statura, più bassa rispetto alla media:

Il bullismo è una parola molto grossa, crea distanza fra le persone e quando ti chiudi non riesci più ad affrontare le esperienze. Io sono nato piccolo, venivo preso un po’ in giro e messo da parte ma quello mi ha dato una spinta. Era un bullismo che nasceva e finiva a scuola o sul campo, per fortuna non c’erano i social. Ho avuto dei genitori molto presenti, mia madre è stata una professoressa di educazione fisica. A un anno ho corso la mia prima maratona con mio padre in passeggino, a tre ho debuttato sulle piste di sci. Mia mamma all’inizio mi ha iscritto a ginnastica artistica e le sono grato. Poi ho fatto calcio, nuoto, sono cresciuto a approdato al rugby“, ha raccontato nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo.

 

damiano gavino nudo andrea di luigi nuovo olimpo cover
Nuovo Olimpo, nudo integrale di Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, a Ozpetek avevano detto “saranno c…. tuoi”

A partire dal periodo delle superiori, allo studio Alvise ha affiancato la sua passione per il rugby esordendo in Eccellenza con il Mogliano Rugby per poi giocare con la Valsugana una volta trasferitosi a Padova. Ha avuto esperienze anche nel Lazio Rugby (2015-2016/ 2018-2019) e nel Petrarca Rugby (2016-2017). Il suo percorso come rugbista, però, non è stato facile: nel 2018 in campo ha avuto un brutto incidente che gli ha causato la frattura del setto frontale, segnando di fatto la fine della sua carriera.

Oltre alla carriera da rugbista, negli anni Alvise Riso ha lavorato come buttafuori, barman, personal trainer presso la Virgin Active e come autista: “A 16 anni ho fatto il cameriere, poi giocando a rugby mi sono rotto la caviglia e mi hanno spostato in pizzeria. Poi barman, buttafuori e alla mostra del cinema di Venezia ho iniziato a fare l’autista. Di li ho fatto altre esperienze e ho avuto la possibilità di operare come tour manager con grandi nomi con Kendall Jenner, Clint Eastwood, Carlo Verdone…”, ha dichiarato il sex symbol del momento.

Ma non finisce qui! Da amante della moda e del fitness, negli anni Alvise ha avuto modo di posare anche per diversi marchi sportivi come Cisalfa e di realizzare degli scatti per il magazine di nudo maschile Yummyzine, attirando l’attenzione di un’importante fetta di pubblico che è stato pronto a seguirlo e sostenerlo anche nelle sue diverse avventure televisive.

In merito alla sua vita privata si sa ben poco. Alvise, infatti, secondo alcune indiscrezioni abiterebbe a Milano e sarebbe single. Negli anni al suo fianco sarebbero state affiancate diverse donne note del mondo dello showbiz tra cui Eleonora Berlusconi e Tove Villför, entrambe smentite dal diretto interessato.

 

Alvise Rigo, Ballando con le stelle 2021
Alvise Rigo, Ballando con le stelle 2021 – Foto: Instagram @alvise_rigo

 

Alvise Rigo: dove l’abbiamo già visto?

Noto ai più per per aver partecipato a Ballando con le Stelle 2021 in coppia con la ballerina Tove Vilfor, Alvise Rigo negli anni ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico per le sue numerose apparizioni televisive.

Oltre ad essere stato un concorrente del noto talent show del sabato sera di Rai 1, infatti, il rugbista è apparso nel 2020 al Festival di Sanremo al fianco di Antonella Clerici e poi in veste di attore in Che Dio Ci Aiuti 7, la fiction amatissima con protagoniste Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Sempre nella stagione televisiva 2020/21 è apparso anche nella trasmissione Ogni Mattina ospite di Adriana Volpe.

Nell’estate 2022 Alvise Rigo si è reso protagonista di una puntata del programma di Alessandro Borghese Celebrity Chef, mostrandosi abile anche dietro ai fornelli. Infine, nel 2023 è apparso al fianco di Alessia Marcuzzi nel suo programma Boomerissima ed è approdato al cinema con un ruolo importante nel film “Nuovo Olimpo” di Ferzan Özpetek.

Alvise Rigo è molto noto anche sui social dove attualmente può vantare più di 130 mila follower e dove tende a pubblicare gli istanti più belli della sua vita privata: si va dai suoi allenamenti agli scatti provenienti dai diversi set, passando per le vacanze al mare e in montagna e i numerosi post in cui appare in underwear.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alvise Rigo (@alvise_rigo)

 

Alvise Rigo è Antonio in “Nuovo Olimpo

Dopo averlo visto in tv come concorrente di diversi programmi tv e come ospite di puntata in alcune fiction di successo, il 1° novembre 2023 Alviso Rigo è approdato su Netflix nel film “Nuovo Olimpo” di Ferzan Özpetek dove interpreta Antonio, un giovane ragazzo omosessuale che si innamora perdutamente del regista Enea Monti, interpretato da Damiano Gavino.

Il mio personaggio è molto centrato ma non è impermeabile, vive un grande amore per il proprio compagno e per i propri amici”, ha dichiarato Alvise Rigo in merito ad Antonio: “Lavorare con Özpetek è stato molto emozionante, ci siamo divertiti con tutti gli attori del cast. Ci siamo trovati un anno prima dell’inizio delle riprese per le letture dei copioni, abbiamo stretto fra tutti un rapporto famigliare. Qua non ci sono prime donne o primi uomini, Ozpetek ha fatto una famiglia, c’è un grande gruppo corale”.

Quella di Nuovo Olimpo è stata l’esperienza più bella che abbia mai fatto fino a oggi. Un film complesso nella struttura e nella trama. Uscirò molto dalla mia figura“, ha dichiarato il rugbista a Nunzia De Girolamo prima dell’uscita della sinossi del film.

Un ruolo intenso quello di Alvise Rigo che nonostante di professione non faccia l’attore è comunque riuscito a far parlare di sé per la sua interpretazione e non solo per il suo charme ammaliante. Nel film, infatti, è riuscito ad interpretare al meglio il ruolo di un ragazzo omosessuale, apparendo disinvolto persino nelle scene di semi nudo che lo hanno visto protagonista.

Sono state diverse, infatti, le scene di sesso e baci riprese tra lui e Damiano Gavino.

Alvise Rigo e Damiano Gavino, Nuovo Olimpo
Alvise Rigo e Damiano Gavino, Nuovo Olimpo

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

discorso-d-odio-politici-europei

Discorso d’odio anti-LGBTQIA+ in crescita nelle aule istituzionali europee: “I diritti umani sono in discussione”

News - Francesca Di Feo 1.3.24
Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: "Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche" - Mary e George cover - Gay.it

Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: “Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche”

Serie Tv - Federico Boni 1.3.24
Roberto Vannacci e Marco Mengoni a Sanremo con un pantalone di Fendi

Vannacci attacca il Pride e irride Marco Mengoni per la gonna che è un pantalone

News - Giuliano Federico 1.3.24
Rooy Charlie Lana

Vergognarsi e spogliarsi lo stesso: intervista con Rooy Charlie Lana, tra desiderio e non binarismo

Culture - Riccardo Conte 29.2.24
stati-uniti-transfobia-omofobia-antisemitismo-e-suprematismo-bianco-dilagano-nelle-fila-del-partito-repubblicano (2)

Stati Uniti: transfobia, omofobia, antisemitismo e suprematismo bianco dilagano nel Partito Repubblicano

News - Francesca Di Feo 1.3.24
The History of Sound, via alle riprese del film con Paul Mescal e Josh O’Connor innamorati - The History of Sound di Oliver Hermanus - Gay.it

The History of Sound, via alle riprese del film con Paul Mescal e Josh O’Connor innamorati

Cinema - Redazione 29.2.24

Leggere fa bene

Hiv e aids, 9 iconici film che hanno fatto la storia - cover film hiv aids - Gay.it

Hiv e aids, 9 iconici film che hanno fatto la storia

Corpi - Federico Boni 29.11.23
Cannes 2024, Lukas Dhont presidente di giuria Queer Palm: "Non sarei quello che sono senza l’arte queer" - Cannes 2024 Lukas Dhont presidente di giuria della Queer Palm - Gay.it

Cannes 2024, Lukas Dhont presidente di giuria Queer Palm: “Non sarei quello che sono senza l’arte queer”

Cinema - Federico Boni 21.2.24
I film LGBTQIA+ della settimana 8/14 gennaio tra tv generalista e streaming - film tv gennaio - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 8/14 gennaio tra tv generalista e streaming

Culture - Redazione 8.1.24
luca trapanese alba giorgia meloni

Luca Trapanese: “Non voglio lottare con questo governo ma dialogare. Con Meloni siamo lontani ma c’è un rapporto sereno”

Cinema - Federico Boni 21.9.23
Rosso, bianco e sangue blu 2? Taylor Zakhar Perez alimenta le speranze di un sequel - Rosso bianco e sangue blu - Gay.it

Rosso, bianco e sangue blu 2? Taylor Zakhar Perez alimenta le speranze di un sequel

Cinema - Redazione 26.2.24
Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sono sempre più distanti: che cosa succede?

Culture - Luca Diana 18.1.24
giacomo cavalli gay.it

Giacomo Cavalli, dal surf alle luci della moda: ecco tutto quello che sappiamo su di lui

Lifestyle - Luca Diana 20.9.23
The Last Year of Darkness, il doc che racconta una Cina di giovani orgogliosamente queer - The Last Year Of Darkness - Gay.it

The Last Year of Darkness, il doc che racconta una Cina di giovani orgogliosamente queer

Cinema - Redazione 4.12.23