With the release of the Disney Pride Collection, The Walt Disney Company announced that all profits made from this collection’s sales will be donated to support LGBTQIA+ youth and families 🌈 pic.twitter.com/bf3ku2qvCP
— Disney Food Blog (@DisneyFoodBlog) May 16, 2022
C’era una volta la “Rainbow Collection” Disney, ora finalmente diventata “Pride Collection”, prima, storica collezione “Pride” dell’azienda. Dopo aver ufficialmente dichiarato guerra alla legge Don’t Say Gay della Florida, e annunciato l’intenzione di voler dare il via libera ad un consistente aumento dei personaggi LGBTQ+ in tv tra film, serie e cartoni animati, Disney prosegue sulla strada della visibilità e dell’inclusione.
Il merchandising arcobaleno made in Disney non è una novità di quest’anno, perché on line da tempo, ma la “Pride Collection” non si era ancora mai vista, per la gioia di chi acquista i prodotti dell’azienda, tra parchi tematici e siti ufficiali.
“La Disney Pride Collection è stata creata dai dipendenti LGBTQIA+ e dagli alleati di The Walt Disney Company ed è un riflesso dei loro incredibili contributi e del loro posto al centro dell’azienda”, ha affermato la società in una nota. “Siamo ovunque solidali con la nostra comunità LGBTQIA+.”
La collezione annuale, che negli anni precedenti era stata per l’appunto denominata “Rainbow Collection“, offre di tutto e di più tra supereroi Marvel, Star Wars e orecchie di Topolino, abbracciando non solo i colori della bandiera arcobaleno bensì anche quelli della bandiera bisessuale e trans. Spille, magliette, tazze, zaini, cerchietti, felpe, giocattoli. Tutto brandizzato Disney e tutto arcobaleno, con l’azienda che si è impegnata a donare tutti i profitti di questi articoli fino alla fine di giugno a una varietà di organizzazioni LGBTQ+, tra cui GLSEN, il Los Angeles LGBT Center e The Trevor Project.
Il prossimo 11 giugno si terrà il Disneyland Paris Pride di Disneyland® Paris, con ospiti Mika, Becky Hill e Bilal Hassani.
The Disney Pride Collection, in the children’s toy aisle of Walgreens. pic.twitter.com/wGriCgyBwW
— Chad Hasty (@ChadHastyRadio) May 15, 2022
NEW Disney Pride 🌈✨ collection has arrived to the Disneyland Resort! SWIPE>>>
The entire collection consist of new merch from Disney, Marvel, Pixar and Star Wars! 🌈🏰⭐️💫✨ pic.twitter.com/AGxok8oj8u
— Wonders of Magic (@wondersofmagic) May 16, 2022
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.