x
Home / News / Emilia Romagna al voto: a rischio la legge contro l’omobitransfobia in caso di vittoria della Borgonzoni?

Emilia Romagna al voto: a rischio la legge contro l’omobitransfobia in caso di vittoria della Borgonzoni?

Da FdI, già pianificano la lotta alla comunità LGBT emiliano-romagnola.

emilia romagna
2 min. di lettura

La legge contro l’omobitransfobia dell’Emilia Romagna è arrivata a fine luglio dello scorso anno dopo una lunga battaglia durata degli anni. Quasi 2.000 gli emendamenti presentati dalle opposizioni, ovvero Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Ma alla fine, in piena notte, la votazione definitiva ha portato all’approvazione del testo. E oggi, a quasi sei mesi, arriva la minaccia da Fratelli d’Italia: eliminare la legge in caso della vittoria del centro destra.

Una minaccia da non prendere alla leggera. Una minaccia di cui aver paura. Lo stesso era stato annunciato in Umbria, a seguito della vittoria della candidata leghista Donatella Tesei. La decisione di eliminare la legge contro l’omofobia della regione fortunatamente non è ancora stata presa in considerazione. Ma la Lega appariva intenzionata a procedere in quella direzione, con l’appoggio naturalmente degli altri due partiti di centro destra. In Emilia Romagna, in occasione della elezioni regionali di fine gennaio, è stato Gabriele Tagliaferri, consigliere regionale uscente di Fdi, a dichiarare guerra alla comunità LGBT locale (e non).

Tagliafferri sulla legge dell’Emilia Romagna: liberticida e inutile

Come riporta Piacenza Sera, Gabriele Tagliaferri non ci va sottile, parlando della legge:

Oltre ad impegnarci ad abrogare questa legge inutile e liberticida, sarà nostra priorità sostenere le famiglie nei compiti di cura ed educazione dei figli con servizi e interventi innovativi. Garantendo la necessaria flessibilità oraria alle numerosissime mamme lavoratrici. Nonché con la valorizzazione delle competenze dei tanti operatori qualificati che lavorano nel settore. La famiglia tradizionale non può essere lasciata sola. E non ha bisogno di slogan, ma di risposte concrete.

Da consigliere regionale, seppure mettendo in campo un ostruzionismo formidabile, ho visto portare in aula dalla sinistra dei veri e propri assalti legislativi alla famiglia tradizionale, basti pensare alla recente legge sull’omotransnegatività.

Come da tradizione, Fratelli d’Italia sfrutta un finto “attacco alla famiglia tradizionale” per giustificare il loro bigottismo. Anche a costo di vanificare il risultato di una vera e proprio lotta (legislativa e burocratica) che ha portato all’approvazione della legge.

Cover: Cronaca Bianca

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

One thought on “Emilia Romagna al voto: a rischio la legge contro l’omobitransfobia in caso di vittoria della Borgonzoni?

Lascia un commento

Per inviare un commento !