x
Home / Culture / Eurovision 2022, da Amici a Torino Emma Muscat rappresenterà Malta con “Out of Sight” – VIDEO

Eurovision 2022, da Amici a Torino Emma Muscat rappresenterà Malta con “Out of Sight” – VIDEO

Vista nel 2018 ad Amici di Maria, Emma Muscat canterà in inglese un brano a produzione italiana.

2 min. di lettura

Sarà la 22enne Emma Muscat, vista nel corso della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, a rappresentare Malta all’Eurovision 2022 di Torino. Dopo Achille Lauro per San Marino, e senza dimenticare i ‘nostri’ Blanco e Mahmood, un altro volto assai noto del Bel Paese sbarcherà all’Eurovision, con Malta che prenderà parte alla 2a semifinale di giovedì 12 maggio.

Nata proprio a Malta, Emma è arrivata fino alla fase serale di Amici di Maria, nel 2018, uscendo in semifinale e concludendo al quarto posto nella categoria canto. Quell’edizione venne vinta da Irama davanti ad Einar. Firmato un contratto con Warner Music Italy, Muscat ha poi pubblicato Moments, suo primo EP, e successivamente Moments Christmas Edition, album contenente cover natalizie. Dal 2019 ad oggi ha pubblicato altri sei singoli, fino alla decisione di partecipare al Malta Eurovision Song Contest, manifestazione canora chiamata ad ufficializzare il rappresentante di Malta all’Eurovision Song Contest.

Muscat ha sconfitto un’agguerrita concorrenza composta da 21 cantanti con il brano Out of Sight, in lingua inglese, scritto da Antonio Caputo, Muscat, Gabriel Rossi, Lorenzi Santarelli e Marco Salvaderi. Emma ha letteralmente stravinto, ottenendo il massimo del punteggio sia da parte della giuria che al televoto.

Sono ancora così sopraffatta dalla vittoria di ieri sera!! Grazie Malta. Prometto di fare del mio meglio nel rendervi orgogliosi“, ha scritto sui social Emma dopo il trionfo. “Vorrei ringraziare tutti i miei fan che mi hanno mostrato così tanto supporto e incoraggiamento costanti. Senza di voi non sarei qui! Un enorme ringraziamento va anche ai giudici di ieri sera che hanno scelto in modo sorprendente di assegnarmi i loro 12 punti! Ci sono tante persone fondamentali che fanno parte della mia incredibile squadra e vorrei prendermi un momento per ringraziarle tutte!!“.

Produttori italiani per Emma, vocalmente parlando innamorata di Alicia Keys e Aretha Franklin, tanto da poter parlare di un Eurovision mai tanto ‘tricolore’. A condurre le tre serate di maggio saranno Laura Pausini, Mika ed Alessandro Cattelan, con un Sole cinetico ad illuminare il palco.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !