News

Chi sono i femboy che su TikTok fanno milioni di visualizzazioni

Se non hai ancora scaricato TikTok, non hai idea di quanto stiano diventando sempre più numerosi e popolari i femboy su questa piattaforma. Scopri chi sono quelli più seguiti.

Scheda 1 / 7

Avanti

Cosa sono i femboys? Quali sono i femboys più famosi?

Nell’era odierna lo scardinamento dei ruoli di genere tradizionali sta portando all’emergere di nuove definizioni in particolare nelle subculture giovanili digitali, che probabilmente disorientano chi non è informato o non ha l’età giusta.

Nel caso dei femboys parliamo non tanto di orientamento sessuale, e nemmeno di genere, ma di ruoli di genere, ovvero quell’insieme di comportamenti che hanno a che fare con la rappresentazione.

Detta in parole semplici, i femboys sono ragazzi spesso eterosessuali o bisex che sposando la tendenza odierna nel rompere gli stereotipi – specie su Tik tok, Snapchat e social della Generazione Z- , indossano indumenti ritenuti femminili, si truccano, adottano pose, per l’appunto, non conformi col tradizionale genere maschile.

E la ragazze vanno pazze per loro. Ecco chi sono i femboys più famosi.

femboy su tiktok

 

Femboy su TikTok

I ragazzi della generazione Z, che attraverso i loro look vogliono infrangere gli standard tradizionali della mascolinità, sono sempre più numerosi e influenti su TikTok. Molti sono gay, dall’identità binaria o non, ma ci sono tantissimi ragazzi eterosessuali che nei loro video indossano vestiti tipicamente femminili.

L’applicazione attualmente più scaricata al mondo, che consente di realizzare brevi video di durata variabile (fino ai 15 o fino ai 60 secondi), è diventata il luogo virtuale perfetto per abbattere alcuni modelli stereotipati e tossici, nonché spazio sicuro che consente ai giovani di esprimere sé stessi senza reticenze.

Magari non sempre l’intento è quello contestatorio o rivoluzionario, ma già il semplice fatto che molti teenager si vogliono sbarazzare più di altri dell’idea stantia che ci siano vestiti “solo per maschi” o “solo per femmine” è di certo degno di nota.

Postano video di pochi secondi dove si mostrano con trucco agli occhi, smalto alle unghie, gonne sgargianti. Ed utilizzano, nella descrizione e negli hashtag, il termine “Femboy” che, negli anni ’90, veniva usato per denigrare gli uomini che non si adattavano alle norme tipiche dell’essere maschile. L’obiettivo comune è quello di privare il termine della sua valenza negativa e rivendicarlo come mezzo positivo di autoidentificazione.

Un hashtag che utilizzano in particolare (oltre al generico #femboy da circa 600 milioni di visualizzazioni), è #femboyfriday, diventato un noto tema settimanale con oltre 158,3 milioni di visualizzazioni.

Andiamo a conoscere meglio alcuni femboy che su TikTok, grazie alla loro spontaneità ed orgoglio, stanno acquisendo molta popolarità.

© Riproduzione Riservata
Scheda 1 / 7

Avanti

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !
Indice
1
2
3
4
5
6
7