Chi sono i femboy che su TikTok fanno milioni di visualizzazioni

Se non hai ancora scaricato TikTok, non hai idea di quanto stiano diventando sempre più numerosi e popolari i femboy su questa piattaforma. Scopri chi sono quelli più seguiti.

5 min. di lettura
femboy su tiktok
1 / 7

Cosa sono i femboys? Quali sono i femboys più famosi?

Nell’era odierna lo scardinamento dei ruoli di genere tradizionali sta portando all’emergere di nuove definizioni in particolare nelle subculture giovanili digitali, che probabilmente disorientano chi non è informato o non ha l’età giusta.

Nel caso dei femboys parliamo non tanto di orientamento sessuale, e nemmeno di genere, ma di ruoli di genere, ovvero quell’insieme di comportamenti che hanno a che fare con la rappresentazione.

Detta in parole semplici, i femboys sono ragazzi spesso eterosessuali o bisex che sposando la tendenza odierna nel rompere gli stereotipi – specie su Tik tok, Snapchat e social della Generazione Z- , indossano indumenti ritenuti femminili, si truccano, adottano pose, per l’appunto, non conformi col tradizionale genere maschile.

E la ragazze vanno pazze per loro. Ecco chi sono i femboys più famosi.

femboy su tiktok

 

Femboy su TikTok

I ragazzi della generazione Z, che attraverso i loro look vogliono infrangere gli standard tradizionali della mascolinità, sono sempre più numerosi e influenti su TikTok. Molti sono gay, dall’identità binaria o non, ma ci sono tantissimi ragazzi eterosessuali che nei loro video indossano vestiti tipicamente femminili.

L’applicazione attualmente più scaricata al mondo, che consente di realizzare brevi video di durata variabile (fino ai 15 o fino ai 60 secondi), è diventata il luogo virtuale perfetto per abbattere alcuni modelli stereotipati e tossici, nonché spazio sicuro che consente ai giovani di esprimere sé stessi senza reticenze.

Magari non sempre l’intento è quello contestatorio o rivoluzionario, ma già il semplice fatto che molti teenager si vogliono sbarazzare più di altri dell’idea stantia che ci siano vestiti “solo per maschi” o “solo per femmine” è di certo degno di nota.

Postano video di pochi secondi dove si mostrano con trucco agli occhi, smalto alle unghie, gonne sgargianti. Ed utilizzano, nella descrizione e negli hashtag, il termine “Femboy” che, negli anni ’90, veniva usato per denigrare gli uomini che non si adattavano alle norme tipiche dell’essere maschile. L’obiettivo comune è quello di privare il termine della sua valenza negativa e rivendicarlo come mezzo positivo di autoidentificazione.

Un hashtag che utilizzano in particolare (oltre al generico #femboy da circa 600 milioni di visualizzazioni), è #femboyfriday, diventato un noto tema settimanale con oltre 158,3 milioni di visualizzazioni.

Andiamo a conoscere meglio alcuni femboy che su TikTok, grazie alla loro spontaneità ed orgoglio, stanno acquisendo molta popolarità.

1 / 7

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
animali-trans

16 specie di animali trans* che fanno tremare i transfobici e le loro argomentazioni

Corpi - Francesca Di Feo 15.4.24
BigMama Concertone Primo Maggio 2024

BigMama inarrestabile diventa conduttrice per il Concertone del Primo Maggio

Musica - Emanuele Corbo 15.4.24
Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24

Continua a leggere su Gay.it

Odio LGBTIAQ social network

L’odio social verso la comunità LGBTQIA+ ha conseguenze nella vita reale, ma Meta, X e TikTok non fanno abbastanza per arginarlo

News - Francesca Di Feo 25.1.24
halloween-gay-meme

I hate Gay Halloween: i migliori meme della #SpookySeason2023 in salsa queer

Culture - Gay.it 31.10.23
Gen Z musica dipendenza

La Gen Z è dipendente dalla musica: “È una terapia per il benessere mentale e fisico”. Ma Spotify aumenta le tariffe

Musica - Emanuele Corbo 4.4.24
Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte - Ezekiel Cieslak e Isaiah Griffith - Gay.it

Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte

Lifestyle - Redazione 11.1.24
Rey Sciutto, trionfatore di The Floor: "Cerco di promulgare una società più inclusiva, abbattendo stereotipi". L'intervista - Rey Sciutto cover - Gay.it

Rey Sciutto, trionfatore di The Floor: “Cerco di promulgare una società più inclusiva, abbattendo stereotipi”. L’intervista

Culture - Federico Boni 5.2.24
thomas-insulti-social

Aggredito dal branco un anno fa, Thomas ora è vittima dell’omobitransfobia social

News - Francesca Di Feo 8.2.24
india-pranshu-influencer-morto-suicida

Addio Pranshu, a 16 anni si è tolto la vita, ucciso dal cyberbullismo omobitransfobico

News - Francesca Di Feo 27.11.23
Dylan Mulvaney Blue Christmas

Il Blue Christmas transgender di Dylan Mulvaney è una bomba

Musica - Mandalina Di Biase 18.12.23