x
Home / News / Harvey Milk premiato da Obama con la Medaglia della Libertà

Harvey Milk premiato da Obama con la Medaglia della Libertà

E’ la più alta onorificienza che lo Stato riconosce. Milk definito “agente del cambiamento” per le sue battaglie. Insieme a lui anche Ted Kennedy, Desmond Tutu e Sideny Poitier.

Harvey Milk premiato da Obama con la Medaglia della Libertà - obama milk1BASE - Gay.it
2 min. di lettura

Harvey Milk premiato da Obama con la Medaglia della Libertà - obama milkF2 - Gay.it

Il prossimo 12 agosto, durante una cerimonia solenne che si terrà a Washington, il presidente Barack Obama consegnerà alcune Medaglie della Libertà. Si tratta del riconoscimento più importante che un presidente statunitense possa conferire a qualcuno.

Harvey Milk premiato da Obama con la Medaglia della Libertà - obama milkF1 - Gay.it

Tra i premiati spicca il nome di Harvey Milk, l’attivista per i diritti delle persone lgbt ucciso nel 1978 cui è stato dedicato l’omonimo film, uscito nelle sale di tutto il mondo quest’anno e che ha riscosso un notevole successo. A trentuno anni dalla sua tragica scomparsa, il primo politico apertamente gayu della storia degli Stati Uniti d’America riceverà un’onorificenza che gli riconosce il ruolo di "agente di cambiamento" della società.

Harvey Milk premiato da Obama con la Medaglia della Libertà - obama milkF3 - Gay.it

Tra gli altri premiati da Obama ci sono: Ted Kennedy, il premio Nobel per la Pace Desmond Tutu, l’attore Sidney Poitier, l’astrofisico Stephen Hawking, il giudice Sandra O’Connor, prima donna a raggiungere la Corte Suprema degli Stati Uniti; la tennista Billie Jean King; l’economista del Bangladesh Muhammad Yunus, premio Nobel della Pace nel 1996, l’uomo che ha inventato il microcredito.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !