Home / Serie Tv / Miss Benny di Glamorous fa coming out come donna transgender

Miss Benny di Glamorous fa coming out come donna transgender

La star di Glamorous ha spiegato che il suo percorso andrà di pari passo con quello del proprio personaggio nella serie.

@time
0:00
Ascolta l'articolo
2 min. di lettura

Glamorous è la serie (s)cult di Netflix e la sua protagonista Miss Benny è pronta a conquistare il mondo.

La giovanissima star ha nelle ultime ore fatto coming out come donna transgender in un’intervista con il New York Times, dichiarando: “Sono una persona orgogliosa, ma onestamente è ancora un po’ spaventoso dire queste parole pubblicamente”.

Nell’intervista Benny racconta di un’infanzia passata nel Texas più conservatore e religioso, dove ogni fantasia oltre “la norma” andava soppressa o nascosta a sguardi indiscreti. A otto anni prima di andare a dormire Benny pregava di risvegliarsi il giorno dopo come le sue sorelle: “Al mattino mi svegliavo nello stesso corpo, e piangevo. Nel tempo sono diventata sempre più consapevole del fatto che le persone LGBTQIA+ non erano benvenute nella mia casa. Così ho tenuto duro e cercato una via di fuga immediata“.

Dopo tanti provini non riusciti perché ‘troppo femminile’ per gli standard hollywoodiani, Glamorous è stato per Benny il punto di svolta: non solo una serie Netflix con un protagonista non binaria, ma anche l’occasione di esprimere tutta la propria femminilità senza censure o limiti di vario tipo.

Eppure nella serie Benny interpreta un ragazzo di nome Marco. Durante un incontro con il regista Jordon Nardino, l’attrice ha discusso della natura del suo personaggio e di come ‘cozzasse’ con il suo percorso personale: contro ogni aspettativa, Benny insieme a Nardino e Kameron Tarlow hanno scelto che il percorso di Marco rifletterà quello di Benny, nella maniera più naturale e spontanea possibile.

Sa di autentico” spiega l’attrice “Era molto importante che la transessualità di Marco non fosse il punto dello show. Non è un colpo di scena per sorprendere il pubblico. Al contrario, vediamo una persona queer vivere il prim amore, spezzarsi I lucre, tra successi e fallimenti, e tutto quello che riguarda la vita da adulti.. e nel frattempo anche scoprire la propria identità. Perché essere transgender non è qualcosa che fai, ma chi sei“.

Tra le nuove leggi anti-trans e il background famigliare, Benny ha ritrovato fiducia e gioia in sé stessa, non solo grazie al suo personaggio in Glamorous, ma anche nella guida di altre celebrità che le hanno trasmesso tutta la gioia e l’orgoglio dell’essere transgender: “Personalità come Elliot Page, Gigi Goode, Isis King, Dylan Mulvaney, Michaela Jae Rodrigeuz, Kim Petras, Chiquitita, Tommy Dorfman, Josie Totah, il cast di Veneno, di Rupaul’s Drag Race, e così tante altre mi hanno mostrato negli anni cos’è la celebrazione trans. E spero di contribuire a fare lo stesso”.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !