Netflix ha annunciato le date d’uscita di quasi tutti i suoi film in arrivo dal 1 settembre al 31 dicembre, compreso Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek. O quasi.
L’atteso nuovo film del regista de Le Fate Ignoranti non ha infatti ancora una data precisa, ma uscirà in streaming in autunno, tra novembre e fine dicembre. Facile immaginare una premiere tra la Festa del Cinema di Roma e il Festival di Torino. Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, Nuovo Olimpo è stato sceneggiato da Romoli e Ozpetek. Protagonisti Damiano Gavino, Andrea Di Luigi, Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo e Giancarlo Commare.
Ambientato a Roma, il film prende forma negli anni ’70. Sono giovani, belli e hanno appena 25 anni. Si incontrano per caso e si innamorano perdutamente. Un avvenimento inaspettato però li separa. Per trent’anni inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora.
Questa la sinossi ufficiale di una pellicola particolarmente attesa, a 4 anni da La dea fortuna, ultimo lungometraggio di Ozpetek.
Netflix ha svelato anche altre date d’uscita di film LGBTQIA+. Rustin di George C. Wolfe, con Colman Domingo negli abiti dell’attivista Bayard Rustin, uscirà il 17 novembre, mentre May December di Todd Haynes il 1 dicembre e Maestro di Bradley Cooper, in concorso a Venezia 2023, il 20 dicembre.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.