Dopo il rinvio della manifestazione causa pandemia da Coronavirus, l’annuncio a sorpresa. Il Padova Pride 2020 si terrà sabato 5 settembre, portando in piazza orgoglio e identità LGBTI, ma anche la richiesta di una legge contro l’omotransfobia e misoginia all’altezza dei bisogni della comunità.
Il Pride tornerà ad animare le vie del centro di Padova, come annunciato da Mattia Galdiolo, Presidente di Arcigay Tralaltro Padova.
Il Pride torna anche in questo 2020 funestato da epidemie e crisi, torna perché proprio quest’anno è necessario affermare l’orgoglio delle nostre identità, dei nostri corpi e delle nostre vite. A questo paese una legge contro l’omobitransfobia e misoginia serve, le nostre vite, la nostra comunità LGBTI non sono un’opinione, come non è un’opinione il dolore delle vittime, non vogliamo una legge al ribasso, vogliamo la legge che ci serve, e scendiamo in piazza per chiederla.
L’Onda Pride 2020 è stata letteralmente cancellata dal Covid-19, con centinaia di Pride annullati in tutto il mondo. Il 3 agosto il DDL Zan approderà alla Camera, per poi puntare il Senato nel mese di settembre. Facile immaginare la presenza dello stesso deputato Pd al Pride del 5 settembre prossimo, nella ‘sua’ Padova.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.