Una striscia quotidiana che condurrà il pubblico alla scoperta delle curiosità della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo.
L’ormai tradizionale “PrimaFestival”, con Fabrizio Alaimo Guttuso alla regia e Walter Santillo, Alessio Tagliento e Tania Carminati autori, anticipa la kermesse canora di ben 3 giorni, partendo con la diretta sabato 3 febbraio alle ore 20.30 su Rai 1, per l’ottavo anno consecutivo. Padrone di casa d’eccezione il più famoso duo di sorelle della musica italiana: Paola e Chiara Iezzi, che ad un anno dal boom di Furore tornano a Sanremo come conduttrici, in una veste sorprendentemente nuova.
Al loro fianco ci saranno gli inviati Mattia Stanga e Daniele Cabras, star del web e dei social, con milioni di followers, alla loro prima esperienza in prima serata Tv. La squadra sarà in diretta subito dopo il Tg1, dal cuore pulsante di Sanremo, nel glass box tutto nuovo a pochi metri dal Teatro Ariston. Da qui i telespettatori potranno vedere cosa accade negli attimi prima della diretta festivaliera, l’emozione del dietro le quinte. Nella serata di lunedì 5 febbraio, in particolare, il “PrimaFestival” accenderà la settimana sanremese con il red carpet in diretta che vedrà la presentazione di tutti gli artisti in gara.
I 30 big (qui le nostre pagelle e qui le quote dei bookmakers) sfileranno al cospetto del mitico teatro Ariston, introdotti proprio da Paola e Chiara, vere regine di questa edizione. Seppur non in concorso, oltre a condurre il PrimaFestival le Iezzi si esibiranno sul palco in piazza Colombo, che ogni sera si animerà con live gratuiti per chiunque vorrà assistere, e in duetto con i Ricchi e Poveri la serata di venerdì, con mega medley che farà ballare chiunque.
Nell’attesa Paola e Chiara sono finite sulla copertina digital di Icon Magazine. “Oggi abbiamo un pubblico nuovo, un pubblico che non ci conosceva ma che ci aveva sentite raccontate da zii, genitori, fratelli più grandi, che magari ci aveva viste solo su YouTube… per noi è stata la più grande sorpresa“, ha raccontato Paola. “Tornare sul palco insieme è stato naturale, come ai tempi d’oro“, ha aggiunto Chiara. “Che per altro oggi, con un ritorno a certe sonorità, non sembrano neanche così lontani“, come rimarcato dal loro meraviglioso ultimo singolo “Solo mai”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.