Sorridenti, l’uno di nuovo al fianco dell’altro, per un primo selfie social che ha mandato in estasi i fan della serie Rai Un Professore. Protagonisti Alessandro Gassman e Nicolas Maupas, ovvero padre e figlio nel remake nostrano della serie spagnol Merlì.
Gassman, che interpreta un professore di filosofia, ha diffuso su Twitter e Instagram la prima immagine di questa nuova stagione, le cui riprese sono ufficialmente partite a inizio 2023. “Work in progress“, ha scritto l’attore, alimentando l’attesa dei fan della serie.
Un Professore 2 dovrebbe arrivare su Rai1 in autunno, tra ottobre e dicembre, a due anni dalla messa in onda della prima stagione che divenne virale sui social grazie alla storia di Simone, studente della 3^B che capisce di essere gay dopo essersi innamorato del compagno di scuola Manuel, interpretato da Damiano Gavino.
Il rapporto tra Simone e Manuel ha spopolato su Twitter per mesi, perché il primo dichiaratamente innamorato del secondo, eterosessuale, con un bacio tra i due che ha fatto faville, scatenando illazioni su ipotetiche svolte di trama future. Sarà vero amore oppure no?
Ovviamente confermatissimo sul set anche Damiano Gavino, che nel frattempo ha girato Nuovo Olimpo, film di Ferzan Ozpetek che entro Natale uscirà su Netflix. Un ruolo di maggior peso dovrebbe averlo Domenico Cuomo, già visto in Mare Fuori e qui pronto a ritrovare gli abiti di Mimmo. Che possa essere lui il terzo incomodo tra Simone e Manuel? Tra le new entry spiccano Margherita Aresti, Khadim Max e Alice Lupparelli.
© Riproduzione Riservata