Foto

Nicolas Maupas, chi è il protagonista gay nella serie Rai “Un professore”?

Divenuto noto grazie alle sue interpretazioni in "Mare Fuori", "Nudes" e "Un professore", Nicolas è uno degli attori emergenti più amati e seguiti del momento.

ascolta:
0:00
-
0:00
Nicolas Maupas
Nicolas Maupas - Foto: Instagram @nicolas_maupas
2 min. di lettura

Nato a Milano nel 1999, Nicolas Maupas è un attore emergente di origini francesi che in pochissimi anni è riuscito a conquistare il cuore del grande pubblico italiano – ed internazionale – non solo grazie al suo aspetto ma anche e soprattutto per le sue spettacolari interpretazioni in alcune delle serie tv italiane più amate del momento.

Cresciuto in un ambiente familiare estremamente vicino al mondo dell’arte e dello spettacolo – madre giornalista, padre grafico di professione -, Nicolas parla correttamente tre lingue (italiano, inglese e francese) e sin da piccolissimo ha capito che la sua strada sarebbe stata quella della recitazione. Per questo motivo, prima di approdare sul piccolo e grande schermo, ha scelto di inseguire la propria passione e ha studiato per l’appunto recitazione e doppiaggio presso l’Accademia 09 di Milano.

Tutto quello studio è servito perché nel 2019 egli ha debuttato in una delle serie Rai più acclamate dell’ultimo decennio: Nicolas, infatti, attualmente interpreta il ruolo di Filippo Ferrari in Mare Fuori, un diciassettenne proveniente dalla Milano bene, con un promettente futuro da pianista, che vede la sua vita stravolta in seguito a un fatale incidente nel quale troverà la morte un suo amico.

Da quell’ormai lontano 2019, Nicolas non si è più fermato e nel 2021 è stato scelto per vestire i panni del figlio di Alessandro Gassmann nella nuova serie Rai Un Professore, dove interpreta per la prima volta il ruolo di un ragazzo omosessuale (Simone). In questa serie tv egli si ritrova a portare in scena una travagliata storia personale, quella del suo personaggio Simone, alla scoperta del sé e delle proprie emozioni in una complicata storia d’amore con il compagno di classe, Manuel.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolas Maupas (@nicolas_maupas)

 

Nicolas Maupas: i suoi ruoli al cinema

Un ruolo importante che lo ha portato ad attirare l’attenzione non solo della critica ma anche delle persone comuni: c’è chi è riuscito ad apprezzare il suo personaggio e chi invece ha criticato lui e la Rai per aver raccontato in prima serata un amore omosessuale. Non ci resta che capire come si evolverà il suo personaggio, e la sua storia d’amore, nella seconda stagione della serie tv Un professore.

La sua carriera sul piccolo schermo, però, l’ha visto protagonista anche in un’altra particolarissima serie disponibile su Rai Play che ha come tematica principale quella del revenge porn. In Nudes egli interpreta il ruolo di Vittorio, un uomo accusato di aver diffuso del materiale pedopornografico.

Insomma, possiamo dunque dire che Nicolas, nonostante la giovanissima età, può già vantare un curriculum artistico di tutto rispetto considerati i diversi ruoli drammatici che egli ha dovuto affrontare in questi primi anni di carriera.

La sua notorietà al grande pubblico, però, non si deve soltanto alla sua bravura ma anche al racconto che egli fa di sé sui social: Nicolas, infatti, tende a condividere costantemente foto e video sul suo profilo Instagram dove attualmente conta più di 860 mila follower e dove non disegna di mostrarsi in tutta la sua bellezza. Un successo più che meritato che siamo sicuri proseguirà nel tempo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tiziano Ferro: "Perdono Mara ma deve fare mea culpa. Mi ferisce che vengano negati i diritti ai miei figli" - Tiziano Ferro - Gay.it

Tiziano Ferro: “Perdono Mara ma deve fare mea culpa. Mi ferisce che vengano negati i diritti ai miei figli”

Musica - Redazione 8.5.24
Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO) - persona non binaria in rappresentanza dellIrlanda ha vestito i colori della bandiera transgender dopo aver - Gay.it

Eurovision 2024, prima semifinale da urlo. Trionfo queer tra Grindr, Orgoglio e senso dello spettacolo (VIDEO)

Culture - Federico Boni 8.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Unione Europea Diritti Transgender

L’Unione Europea verso il riconoscimento del cambio di genere in tutti gli Stati membri

News - Francesca Di Feo 7.5.24
Those About To Die, arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nell'omoerotica Antica Roma - Those About To Die arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nellomoerotica Antica Roma - Gay.it

Those About To Die, arriva la serie di Roland Emmerich ambientata nell’omoerotica Antica Roma

Serie Tv - Redazione 8.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

GialappaShow, Gigi è Mahmood con i ballerini cileni (VIDEO) - Gigi e Mahmood - Gay.it

GialappaShow, Gigi è Mahmood con i ballerini cileni (VIDEO)

Culture - Redazione 11.4.24
Bacio Simone e Mimmo, Un professore

Un professore, in arrivo il bacio tra Simone e Mimmo: addio ai “Simuel”?

Serie Tv - Luca Diana 6.12.23
Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un Professore, la rivoluzione gentile sul piccolo schermo: l’amore non ha più tabù

Serie Tv - Luca Diana 22.12.23
Sarah Jessica Parker Gay.it

Sex and the City, le 6 stagioni originali arrivano su Netflix. Sarà così anche in Italia?

Serie Tv - Redazione 25.1.24
Il Mio Posto è Qui, intervista ai registi: "Emancipazione femminile e orgoglio queer, la Rai non ha voluto il nostro film" - il mio posto e qui - Gay.it

Il Mio Posto è Qui, intervista ai registi: “Emancipazione femminile e orgoglio queer, la Rai non ha voluto il nostro film”

Cinema - Federico Boni 23.4.24
Stefano Miele

Grande Fratello, chi è Stefano Miele? Stilista, amico di Tommaso Zorzi e fidanzato con un medico

Culture - Redazione 27.12.23
vittorio menozzi gay iti mirko brunetti grande fratello

Grande Fratello, omofobia su Vittorio Menozzi, le battute di Mirko e Marco

Culture - Francesca Di Feo 1.12.23
Ferzan Ozpetek al lavoro su un nuovo progetto: "Ci saranno tante attrici, tante donne" - Ferzan Ozpetek - Gay.it

Ferzan Ozpetek al lavoro su un nuovo progetto: “Ci saranno tante attrici, tante donne”

Cinema - Redazione 15.4.24