Foto

Nicolas Maupas, chi è il protagonista gay nella serie Rai “Un professore”?

Divenuto noto grazie alle sue interpretazioni in "Mare Fuori", "Nudes" e "Un professore", Nicolas è uno degli attori emergenti più amati e seguiti del momento.

ascolta:
0:00
-
0:00
Nicolas Maupas
Nicolas Maupas - Foto: Instagram @nicolas_maupas
2 min. di lettura

Nato a Milano nel 1999, Nicolas Maupas è un attore emergente di origini francesi che in pochissimi anni è riuscito a conquistare il cuore del grande pubblico italiano – ed internazionale – non solo grazie al suo aspetto ma anche e soprattutto per le sue spettacolari interpretazioni in alcune delle serie tv italiane più amate del momento.

Cresciuto in un ambiente familiare estremamente vicino al mondo dell’arte e dello spettacolo – madre giornalista, padre grafico di professione -, Nicolas parla correttamente tre lingue (italiano, inglese e francese) e sin da piccolissimo ha capito che la sua strada sarebbe stata quella della recitazione. Per questo motivo, prima di approdare sul piccolo e grande schermo, ha scelto di inseguire la propria passione e ha studiato per l’appunto recitazione e doppiaggio presso l’Accademia 09 di Milano.

Tutto quello studio è servito perché nel 2019 egli ha debuttato in una delle serie Rai più acclamate dell’ultimo decennio: Nicolas, infatti, attualmente interpreta il ruolo di Filippo Ferrari in Mare Fuori, un diciassettenne proveniente dalla Milano bene, con un promettente futuro da pianista, che vede la sua vita stravolta in seguito a un fatale incidente nel quale troverà la morte un suo amico.

Da quell’ormai lontano 2019, Nicolas non si è più fermato e nel 2021 è stato scelto per vestire i panni del figlio di Alessandro Gassmann nella nuova serie Rai Un Professore, dove interpreta per la prima volta il ruolo di un ragazzo omosessuale (Simone). In questa serie tv egli si ritrova a portare in scena una travagliata storia personale, quella del suo personaggio Simone, alla scoperta del sé e delle proprie emozioni in una complicata storia d’amore con il compagno di classe, Manuel.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolas Maupas (@nicolas_maupas)

 

Nicolas Maupas: i suoi ruoli al cinema

Un ruolo importante che lo ha portato ad attirare l’attenzione non solo della critica ma anche delle persone comuni: c’è chi è riuscito ad apprezzare il suo personaggio e chi invece ha criticato lui e la Rai per aver raccontato in prima serata un amore omosessuale. Non ci resta che capire come si evolverà il suo personaggio, e la sua storia d’amore, nella seconda stagione della serie tv Un professore.

La sua carriera sul piccolo schermo, però, l’ha visto protagonista anche in un’altra particolarissima serie disponibile su Rai Play che ha come tematica principale quella del revenge porn. In Nudes egli interpreta il ruolo di Vittorio, un uomo accusato di aver diffuso del materiale pedopornografico.

Insomma, possiamo dunque dire che Nicolas, nonostante la giovanissima età, può già vantare un curriculum artistico di tutto rispetto considerati i diversi ruoli drammatici che egli ha dovuto affrontare in questi primi anni di carriera.

La sua notorietà al grande pubblico, però, non si deve soltanto alla sua bravura ma anche al racconto che egli fa di sé sui social: Nicolas, infatti, tende a condividere costantemente foto e video sul suo profilo Instagram dove attualmente conta più di 860 mila follower e dove non disegna di mostrarsi in tutta la sua bellezza. Un successo più che meritato che siamo sicuri proseguirà nel tempo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Roma, pestaggio choc a coppia gay. Frustate, calci e pugni. Lo sconvolgente video. "Appello per riconoscere gli aggressori" - Roma pestaggio choc a coppia gay. Frustate e pugni. Lo sconvolgente video - Gay.it

Roma, pestaggio choc a coppia gay. Frustate, calci e pugni. Lo sconvolgente video. “Appello per riconoscere gli aggressori”

News - Redazione 19.7.24
Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Chi e Noah Williams il tuffatore che affianchera Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024 - Gay.it

Chi è Noah Williams, il tuffatore con OnlyFans che affiancherà Tom Daley alle Olimpiadi di Parigi del 2024

Corpi - Redazione 19.7.24
Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa e Tiziano Ferro insieme in un'iconica foto presto diventata virale - Laura Pausini Eros Ramazzotti Giorgia Elisa e Tiziano Ferro - Gay.it

Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa e Tiziano Ferro insieme in un’iconica foto presto diventata virale

Musica - Redazione 19.7.24
Vladimir Luxuria Isola dei Famosi 2024

Palinsesti Mediaset 2024/2025. Vladimir Luxuria non condurrà più l’Isola dei Famosi. Verissimo incontra Amici

Culture - Redazione 17.7.24
Alberto Matano e il marito Riccardo Mannino

L’estate 2024 di Alberto Matano tra sole, amore e nuove avventure letterarie: le foto social

Culture - Luca Diana 19.7.24
Katy Perry video

“Ho visto le stelle”: tutte pazze per il vibratore di Katy Perry (un po’ meno per il suo singolo)

Musica - Emanuele Corbo 19.7.24

Continua a leggere

Folle d'Amore, arriva il film Rai su Alda Merini con Laura Morante e Federico Cesari. Il trailer - Folle dAmore cover - Gay.it

Folle d’Amore, arriva il film Rai su Alda Merini con Laura Morante e Federico Cesari. Il trailer

Culture - Redazione 8.3.24
Rosanna Arquette chiama Madonna: "Perché non facciamo un sequel di Cercasi Susan disperatamente?" - cover Cercasi Susan disperatamente - Gay.it

Rosanna Arquette chiama Madonna: “Perché non facciamo un sequel di Cercasi Susan disperatamente?”

Cinema - Federico Boni 9.7.24
Elliot Page: "Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia" - close to you 01 - Gay.it

Elliot Page: “Hollywood è tossica. La comunità LGBTQIA+ non è una nicchia”

Cinema - Redazione 19.3.24
Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm - Block Pass - Gay.it

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm

Cinema - Federico Boni 17.5.24
Young Royals 3, il trailer italiano dell'ultima stagione - Young Royals 3 - Gay.it

Young Royals 3, il trailer italiano dell’ultima stagione

Serie Tv - Redazione 8.2.24
Belén Rodriguez e Diletta Leotta (1)

Rivoluzione in tv: Belén Rodriguez passa a Warner Bros. Discovery. Diletta Leotta sbarca su Canale 5

Culture - Luca Diana 12.7.24
Sabrina Salerno, Ruby Sinclair e Milly Carlucci, L'Acchiappa Talenti

La Drag Queen Ruby Sinclair conquista il palco de “L’Acchiappa Talenti”

Culture - Luca Diana 25.5.24
“Bambi - Storia di una metamorfosi” diventa film, con Mario Sesti alla regia - Bambi. Storia di una metamorfosi di Reali Emiliano diventa film - Gay.it

“Bambi – Storia di una metamorfosi” diventa film, con Mario Sesti alla regia

Cinema - Redazione 4.6.24