Al via le riprese: “Un Professore”, la serie che nel 2021 è riuscita a tenere incollata allo schermo milioni di spettatori in tutta Italia, avrà presto la sua seconda, attesissima stagione. Protagonisti, sempre Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, rispettivamente nel ruolo del professor Dante Balestra e Anita.
La prima stagione della fiction, trasmessa su Rai 1 ha ottenuto ottimi risultati in termini di pubblico alla fine del 2021, conquistando una vasta fanbase di appassionati della serie, che è in realtà un adattamento della serie spagnola Merlì.
Molti fan sono ora ansiosi di scoprire come evolverà la storia del professor Dante Balestra e, in particolare, il rapporto tra Simone e Manuel.
Simone, interpretato da Nicolas Maupas, è il figlio del protagonista, che scopre di essere gay e si innamora del suo amico Manuel, interpretato da Damiano Gavino.
Nel corso della prima stagione, la loro storia d’amore è rimasta in sospeso, e molti si sono chiesti quali risvolti potrebbe prendere, insoddisfatti da un arco narrativo lasciato quasi a metà, almeno secondo i fan, che li avrebbero voluti insieme.
Da “Mare Fuori” a “Un Professore”: torna Domenico Cuomo
Tuttavia, ad oggi, lo spoiler che sta coinvolgendo l’intera fanbase è un altro. Recentemente, alcuni appassionati hanno avuto l’opportunità di visitare il set delle riprese della seconda stagione di Un Professore, notando la presenza di un attore già visto in un’altra serie TV molto popolare quest’anno.
Si tratta di Domenico Cuomo, che interpreta il personaggio di Cardiotrap in Mare Fuori, altra produzione RAI ambientata all’IPM di Napoli, e che quest’anno ha avuto un successo inaspettato, specialmente tra i giovanissimi.
Cuomo aveva già interpretato un ruolo marginale nella serie, ovvero il personaggio di Mimmo, un ex alunno del professor Balestra, che nella prima stagione si trova in un carcere minorile. Secondo indiscrezioni, Mimmo potrebbe tornare a sorpresa ed entrare in contatto proprio con Simone.
Si vocifera che potrebbe essere proprio lui la nuova fiamma di Simone, nella seconda stagione. Se così fosse, ne vedremo delle belle…
Tuttavia, per trovare risposte a tutti i dubbi dei fan, bisognerà aspettare fino all’autunno 2023, quando “Un Professore 2” debutterà ufficialmente su Rai 1. Fino ad allora, dovremo accontentarci di speculare!
© Riproduzione Riservata