Sfracassare i cosiddetti a Marco Mengoni anche quando è nel suo paesino

A Ronciglione con fan che vogliono foto. Annoiato ma gentile. Cordiale, ma senza sorridere. Chissà se avrà acceso Tinder?

ascolta:
0:00
-
0:00
marco mengoni ronciglione
marco mengoni ronciglione
4 min. di lettura

Non c’è stato tempo per rendersi conto di aver sfornato insieme a Elodie la hit queer più amata da voi assatanatə di Gay.it (“Pazza Musica” di Marco Mengoni ed Elodie è il tormentone queer dell’estate 2023), ed ecco disseminate per l’universale web alcune foto di Marco Mengoni che se ne va in giro come un signor nessuno per le strade di Ronciglione, suo paese natale. E certo! Marco Mengoni è un signor nessuno!

O meglio: Marco Mengoni ama / amerebbe essere un signor nessuno, adora la placida tranquillità dell’anonimato, la sua indole da diva esplode soltanto sul palcoscenico, perché poi – nella vita di sempre – la nostra superstar sventolatrice di bandiere pride-progressiste, (che ha coerentemente protestato anche per l’affronto della procura alle coppie omogenitoriali di Padova) ama starsene per i fattacci suoi, giusto con qualche amicə e qualche parente. Possibilmente tra le radure delle campagne viterbese. Insomma, i glitter dei look supersexy preparati per lui dal suo fido stylist Lorenzo Posocco, fanno a botte con quei due stracci che Mengoni si ficca su per gironzolare tra laghetti e maneggi di cavalli, casali e colline. Le luci della ribalta, fanno a botte con i silenzi e le lucciole che brillano nei campi, che il daily Marco amerebbe frequentare tutti i giorni – se non fosse che gli tocca vivere tra le arterie inquinate della Milano dei balocchi. Insomma, la nostra star ce l’ha già detto chiaramente: Due vite.

Marco Mengoni Morgan X factor 2009 lezione
Marco Mengoni e la lezione a Morgan > LEGGI >

Ora, qualcuno si chiederà se Marco avrà per caso appicciato il suo Tinder in quel di Ronciglione, magari per matchare con vecchie glorie della sua infanzia (quando cantava Aretha Franklin VIDEO >)?

La verità è che quel profilo Tinder non è mai stato confermato da Mengoni, ma soltanto dagli algoritmi della multinazionale scopereccia: la sveltina con la spunta blu, che però è finta. Vabbé.

Comunque, prima di queste passeggiate di fine estate, a Ronciglione, Marco s’era già fatto vivo all’inizio d’Agosto, quando il giovane fanciullo Nicolò Filippucci si era accaparrato il premio come 1° “Guerriero” nel contest che il paesino natale ha istituito in onore del Mengoni e – soprattutto – per sostenere i nuovi talenti. Che poi Marco non s’era mica poi tanto pronunciato pubblicamente su quel concorso per giovani cantanti, ma sappiamo (lo dice un giornale locale) che anche ai primi d’Agosto Marco era a Ronciglione, se n’era andato anche al Lago Vico (stupendo, vedi la foto qua sotto) prima di partire per le sue vacanze esotiche (Sud America?).

lago vico marco mengoni
Lago di Vico e Riserva Naturale – nei pressi di Ronciglione, paese natale di Marco Mengoni che ama visitare questo lago.

Così come, del resto, la superstar italiana non ha proferito parola circa i deliranti saliscendi di Morgan rispetto alla comunità LGBTQIA+. E per forza! Marco aveva steso Morgan, già più di dieci anni fa, con i suoi silenzi e le sue distanze (qui il nostro report che del resto avete già letto in circa mezzo milione: pettegolə!).

maco mengoni nicoloò filippucci
Nicolò Filippucci vince il contest “Guerriero” a Ronciglione >

Ora Marco è tornato a Ronciglione. Pochi giorni fa. Un ritorno a casa che  non è passato inosservato, sebbene – forse – egli avrebbe preferito essere trasparente. O forse no, perché da quelle parti il trattamento è diverso. È il trattamento di casa: ok qualcunə chiede la foto, ma con delicatezza. Ok, qualcunə vuole fare pure un video, ma gentilmente. Soprattutto Marco -che comunque prova a essere gentile anche quando ha davanti seicentoventicinquemilioni di fan prontə a sbranarlo pur di masticare qualche brandello della sua cotenna, – si è dato, prestato, messo in posa (no, in posa no), ha sorriso (mmmmm….) e di diritto o di rovescio si è lasciato immortalare, nonostante stesse francamente riposando nel proprio nido d’infanzia. Cordiale è stato cordiale. Anche gentile. Sorridere, mica tanto. Cioè diciamo pure che sembra voglia spaccare il telefono in testa a qualcuno, ma poi si trattiene. La camicia rosa pastello aperta sui muscoli. Un laccio di corda al collo, prima dell’escursione nei boschi. Occhiali da sole a specchio di forma ottagonale. La solita barba. Il solito bonazzo, ma sorridente?

NO.

Le foto sono andate in giro e vabbè, noi di Gay.it no, non le pubblichiamo. Ché sono in esclusiva su Ronciglione Times. In attesa del tour europeo (sotto le date).

 

Il tour europeo di Marco Mengoni

18 ottobre 2023 – Barcellona (Sant Jordi Club)
21 ottobre 2023 – Bruxelles (Forest National)
23 ottobre 2023 – Amesterdam (AFAS Live)
25 ottobre 2023 – Parigi (Zénith Paris)
27 ottobre 2023 – Francoforte (Jahrhunderthalle)
29 ottobre 2023 – Vienna (Gasometer)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sarah Toscano, Amici 23

Sarah Toscano vince Amici 23: è lei la popstar del futuro

Culture - Luca Diana 19.5.24
Taiwan, la drag queen Nymphia Wind si esibisce per la presidente uscente Tsai Ing-wen (VIDEO) - Nymphia Wind - Gay.it

Taiwan, la drag queen Nymphia Wind si esibisce per la presidente uscente Tsai Ing-wen (VIDEO)

News - Redazione 17.5.24
Sethu, è uscito il suo primo album "Tutti i colori del buio"

Sethu e i colori del buio: “Canto per tendere una mano a me stesso e agli altri, dopo Sanremo la depressione” – Intervista

Musica - Emanuele Corbo 17.5.24
Sergio Mattarella 17 maggio giornata internazionale contro omofobia transfobia bifobia

17 maggio, Mattarella contro l’omobitransfobia: “Non è possibile accettare di rassegnarsi alla brutalità”

News - Redazione 17.5.24
Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: "La risposta è l'educazione alle diversità" - INTERVISTA - riccardo vannetti - Gay.it

Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: “La risposta è l’educazione alle diversità” – INTERVISTA

News - Francesca Di Feo 17.5.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24

Hai già letto
queste storie?

“Specchio specchio delle mie brame…”, la 7a sexy gallery social di selfie vip - SPECCHIO SPECCHIO 9 - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la 7a sexy gallery social di selfie vip

Corpi - Redazione 12.2.24
Michele Bravi e la fake news sulla paternità: "Per un click alimentate cattiverie che fanno male alle famiglie" - Michele Bravi papa - Gay.it

Michele Bravi e la fake news sulla paternità: “Per un click alimentate cattiverie che fanno male alle famiglie”

News - Federico Boni 23.4.24
“Specchio specchio delle mie brame…”, la prima sexy gallery social vip del 2024 - SPECCHIO - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la prima sexy gallery social vip del 2024

Corpi - Redazione 23.1.24
BigMama: "Chiederò a Ludovica di sposarmi" - BigMama e Lodovica Lazzerini - Gay.it

BigMama: “Chiederò a Ludovica di sposarmi”

Musica - Redazione 10.5.24
Filippo Bisciglia oggetto di commenti omofobici dopo aver indossato un rossetto

Filippo Bisciglia oggetto di commenti omofobici per il suo rossetto

Culture - Redazione Milano 11.12.23
Nicholas Galitzine si sente in colpa in quanto uomo etero che ha interpretato ruoli queer - Nicholas Galitzine - Gay.it

Nicholas Galitzine si sente in colpa in quanto uomo etero che ha interpretato ruoli queer

Culture - Redazione 10.5.24
Gabriel Garko è fidanzato? "Sono molto sereno, sto bene e sono molto felice" - Gabriel Garko - Gay.it

Gabriel Garko è fidanzato? “Sono molto sereno, sto bene e sono molto felice”

News - Redazione 25.3.24
Lorenzo Licitra torna in radio con Il Mio Giusto Momento: "L'avevo presentata ad Amadeus per Sanremo 2024" (VIDEO) - Lorenzo Licitra - Gay.it

Lorenzo Licitra torna in radio con Il Mio Giusto Momento: “L’avevo presentata ad Amadeus per Sanremo 2024” (VIDEO)

Culture - Redazione 19.2.24