Casasco di Forza Italia: “Favoriamo le adozioni delle coppie uomo-donna, biologicamente normali” – VIDEO

Sconcerto in studio. È l'ennesimo indecente attacco della destra di governo alle famiglie omogenitoriali e alla comunità LGBTQIA.

ascolta:
0:00
-
0:00
Casasco di Forza Italia: "Favoriamo le adozioni delle coppie uomo-donna, biologicamente normali" - VIDEO - Casasco di Forza Italia - Gay.it
2 min. di lettura

Ogni giorno un esponente del Governo Meloni o un parlamentare del centrodestra si sveglia e sa che dovrà andare in tv a diffamare le persone LGBTQIA+. Da giorni, oramai, assistiamo ad un vero e proprio attacco alla comunità e alle famiglie omogenitoriali.

Questa mattina su Rai3. all’interno di Agorà, si è dibattuto di diritti civili con Maurizio Casasco, 68enne Deputato della Repubblica Italiana, eletto in Parlamento grazie a Forza Italia. Affrontando il tema delle adozioni, della stepchild adoption e dei figli delle famiglie arcobaleno privi di trascrizione all’anagrafe per volontà dello stesso governo che ha stoppato quei comuni che in tal senso si stavano muovendo, Casasco ha precisato.

“Occorre stabilire delle regole, non c’è una regolamentazione a monte. Io sono anche medico, il fatto delle adozioni, favoriamo le adozioni in Italia nelle coppie uomo-donna, biologicamente normali, tra virgolette”.

Sconcerto in studio. “Che significa biologicamente normali?“, ha domandato la conduttrice Monica Giandotti, mentre Alessandro Zan, deputato Pd, ha definito il tutto “ignobile“, per poi far notare come nessun esponente del centrodestra abbia una famiglia cosiddetta ‘tradizionale’, tra divorzi, figli nati fuori dal matrimonio e chi più ne ha più ne metta.

La realtà è molto diversa“, ha sottolineato Zan. “La famiglia è il luogo dove soprattutto c’è amore“. ” Il deputato Pd ha fatto l’esempio del caso di Luca Trapanese, padre adottivo di Alba, bimba down rifiutata da decine di coppie “tradizionali”.

Anche Ivan Scalfarotto di Italia Viva, via social, ha aspramente criticato Casasco: “Dire aberrazioni in uno studio televisivo senza essere toccati dal minimo stigma sociale? Solo in Italia”.

Le parole di Casasco si aggiungono ad un’ormai infinita lista di attacchi piovuti dalla destra di Governo nell’ultima settimana. Tutto è iniziato quando il ministero dell’Interno ha chiesto che i sindaci smettano di trascrivere i certificati di nascita di figliə natə da famiglie etero o omogenitoriali con la gestazione per altri o da due madri che ricorrano alla fecondazione assistita all’estero. Poi la commissione del Senato alle politiche europee ha espresso un parere negativo sulla proposta del regolamento europeo di uniformare le procedure di riconoscimento dellə figliə in tutti gli stati dell’Unione. La ministra Roccella ha dato ennesima prova di essere omofoba e provocatrice definendo la GPA “utero in affitto” e “mercato dei bambini”. Rampelli, vicepresidente della Camera di FdI, ha descritto le famiglie arcobaleno come “due persone dello stesso sesso che spacciano per figli bambini avuti fuori dai confini nazionali”. Mollicone, sempre FDI, ha definito la GPA reato peggiore della pedofili.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Madonna gratis a Rio de Janeiro, è ufficiale il concerto evento - Madonna a Rio - Gay.it

Madonna gratis a Rio de Janeiro, è ufficiale il concerto evento

Musica - Redazione 26.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24

Hai già letto
queste storie?

Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello 2023

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sempre più vicini: è nata una nuova ship

Culture - Luca Diana 8.12.23
lgbt european union

Il Parlamento UE verso il riconoscimento universale delle famiglie omogenitoriali

News - Francesca Di Feo 8.11.23
Bacio tra Letizia Petris e Perla Vatiero

Grande Fratello, scatta il bacio tra Letizia Petris e Perla Vatiero: guarda il video

Culture - Luca Diana 21.3.24
grecia-chiesa-ortodossa-scomunica-matrimonio-egualitario

Grecia, la Chiesa Ortodossa minaccia di scomunicare i parlamentari che hanno votato per il matrimonio egualitario

News - Francesca Di Feo 8.3.24
il-presepe-arcobaleno-di-don-vitaliano

Il presepe di Don Vitaliano avrà due mamme: “Le famiglie arcobaleno colpite da critiche e condanne disumane e antievangeliche”

Culture - Francesca Di Feo 19.12.23
coppia gay mano nella mano

Perché noi persone queer abbiamo ancora paura a tenerci per mano?

News - Emanuele Bero 6.11.23
Leo Gullotta: "Il Governo Meloni non mi piace. Lei è una donna furba attorniata da fascisti, vuole comandare" (VIDEO) - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta: “Il Governo Meloni non mi piace. Lei è una donna furba attorniata da fascisti, vuole comandare” (VIDEO)

Culture - Redazione 13.3.24
Belve riparte il 2 aprile con la decima stagione, Francesca Fagnani intervisterà Fedez - Francesca Fagnani intervistera Fedez - Gay.it

Belve riparte il 2 aprile con la decima stagione, Francesca Fagnani intervisterà Fedez

Culture - Redazione 13.3.24