x
Home / Culture / Coming out: Peperita, drag queen pasticcera di Bake Off, si racconta nel podcast di Gay.it

Coming out: Peperita, drag queen pasticcera di Bake Off, si racconta nel podcast di Gay.it

The Other talk, il podcast di Gay.it in collaborazione con Podcastory, supportato da Pulsee Luce & Gas, affronta il tema del coming out.

2 min. di lettura
giacomo liuzzi drag queen dolci in forno
0:00
Ascolta l'articolo

L’episodio  COMING OUT NEL MONDO DELLO SPETTACOLO ci catapulta nel variopinto e sfavillante mondo dell’arte drag, una realtà che lo stesso Dario Spada, quando era più piccolo, considerava  “troppo estrosa e sopra le righe”, ma che negli anni l’ha portato a ricredersi e a scoprire un mondo pieno di talento e fascino, frutto di una storia millenaria. Ospite d’onore dell’episodio la favolosa Peperita, drag queen, performer, e pasticciera professionale diventata famosa nel nostro paese grazie al programma Bake Off.

ll botta e risposta tra Spada e Peperita (fuori dal palco conosciuta anche come Giacomo) diventa l’occasione per raccontare come trucco e costume, spesso  “spessa e impegnativa” da indossare, prende la forma di una maschera per dire ed esprimere quello che non faremmo mai nella vita quotidiana: in veste di drag diventiamo più stronze, più sfrontate, e più coraggiose, lasciando la parola al nostro personaggio e facendo una pernacchia alle nostre insicurezze di sempre.

Citando i suoi spettacoli e piccoli squisiti insight dal dietro le quinte, Peperita ci racconta come le sue esibizioni diventano la possibilità di “raccontare la vita di Giacomo, perché Giacomo è noioso, invece Peperita no“. L’arte drag attraverso performance e umorismo diventa l’occasione per convertire i brutti episodi del passato in autodeterminazione, con tutta l’irriverenza e brutale sincerità che meritiamo!

Gli altri episodi di The Other Talk, il podcast LGBTQ+ di Gay.it:

The Other Talk, il Podcast di Gay.it in collaborazione con Podcastory

In collaborazione con Pulsee, l’operatore full digital Luce & Gas, alleato della comunità LGBTQ+,  The Other Talk nasce dalla collaborazione con Podcastory, start up dei contenuti audio, per (ri) scoprire storie rimaste ai margini, di identità e amori che ancora oggi lottano e urlano per ottenere lo spazio meritato.

Trovate questo e tutti gli altri episodi di The Other Talk sul sito ufficiale di Spreaker, Spotify, Apple Podcasts, iHeartRadio, e Google Podcasts.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !