Drag Race Italia 4 si farà? E se sì, dove andrà in onda?

Le prime 3 edizioni sono state vinte da Elecktra Bionic, La Diamond e Lina Galore, con i casting di un'eventuale quarta ancora da far partire al pari delle riprese, che potrebbero far slittare l'ipotetica messa in onda direttamente al 2025.

ascolta:
0:00
-
0:00
Drag Race Italia 4 si farà? E se sì, dove andrà in onda? - Drag Race Italia - Gay.it
2 min. di lettura

Siamo quasi a fine giugno ma nessuno ancora sa se vedremo mai la 4a stagione di Drag Race Italia.

Ma andiamo con ordine.

L’annuncio della prima storica stagione di Drag Race Italia su Discovery+ viene dato a fine maggio del 2021, per poi andare in onda a novembre.

La notizia del via alle riprese della stagione 2, sempre in onda su Discovery+, viene data ancora una volta a fine maggio del 2022, per poi andare in onda a ottobre.

A fine marzo del 2023 l’ufficialità di una terza stagione, questa volta sulla neonata Paramount+, per poi andare in onda a ottobre.

Drag Race Italia 4 si farà? E se sì, dove andrà in onda? - Drag Race Italia 3 - Gay.it

E ora, che siamo quasi a fine giugno del 2024, che ne sarà dello spin-off italiano di RuPaul’s Drag Race?

Come annunciato mesi fa, Paramount+ non ha più i diritti di World of Wonder, che sono tornati così alla casa madre, chiamata ora a decidere se occuparsi direttamente dei vari spin-off in giro per il mondo, Italia compresa, vendendo poi eventualmente il prodotto a chi vorrà mandarlo in onda. E qui arriva il caso nostrano.

Perché la tv generalista avrebbe gentilmente rimbalzato qualsiasi proposta. O almeno questo è quello che a noi risulta. Sia mamma Rai, dove hanno osteggiato in tutti i modi Non sono una Signora negandogli un sacrosanto rinnovo che Auditel alla mano avrebbero immediatamente dovuto proporre, che Mediaset non sarebbero interessati. Anche Nove, che appartiene a Warner Bros, avrebbe preferito guardare altrove, lasciando così spazio solo alle opzioni streaming e satellite. Sky, che sulla carta parrebbe essere la dimora perfetta di un programma tanto inclusivo, non avrebbe risposto con particolare entusiasmo ad un ipotesi drag sul proprio palinsesto, pur avendo resuscitato Pechino Express, a lungo sopportato Italia’s Got Talent e ancora oggi gestito X Factor. E allora chi rimarrebbe in corsa?

Netflix, Disney+ e soprattutto Prime Video, che ha già investito su format italiani come Lol, Celebrity Hunted e Dinner Club.

Tre colossi streaming per ridar vita ad un’edizione italiana fino ad oggi mai apparsa particolarmente fortunata, con tre “case” cambiate in 4 edizioni. I giudici delle prime due sono stati Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi, con quest’ultimo sostituito nella terza da Paolo Camilli e Paola Iezzi. Le prime tre edizioni sono state vinte da Elecktra Bionic, La Diamond e Lina Galore, con i casting di un’eventuale quarta ancora da far partire al pari delle riprese, che potrebbero far slittare l’ipotetica messa in onda direttamente al 2025. Ma occhio a dare per morto Drag Race Italia, perché è sempre capitato dal 2021 ad oggi e puntualmente le nostre queen si sono sempre rialzate sui tacchi. Più favolose che mai.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Roberto Bolle in vacanza con l'amato Daniel Lee e la sua famiglia - Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee e la sua famiglia - Gay.it

Roberto Bolle in vacanza con l’amato Daniel Lee e la sua famiglia

Culture - Redazione 11.7.24
Il murales queer dedicato a Michela Murgia realizzato da Laika per il progetto "Ricordatemi come vi pare" curato da Pietro Turano di Arcigay

“Ricordatemi come vi pare”, non è ancora completato, e il murales queer dedicato a Michela Murgia fa infuriare la destra

Culture - Redazione Milano 7.7.24
Queer Lion, tutti i vincitori del Leone LGBTQIA+ aspettando Venezia 2024 - queer lion story - Gay.it

Queer Lion, tutti i vincitori del Leone LGBTQIA+ aspettando Venezia 2024

Cinema - Federico Boni 12.7.24
Arcobaleno Busca B&B discriminazione omofobia

“Non accettiamo omosessuali”: Cuneo, coppia gay rifiutata in un B&B, abbiamo telefonato, ecco cosa ci hanno detto

News - Giuliano Federico 10.7.24
Gabriel Attal Jordan Bardella Gay.it TikTok

È virale la storia d’amore tra Jordan Bardella e Gabriel Attal inventata su TikTok durante le elezioni in Francia

Culture - Mandalina Di Biase 12.7.24
Il matrimonio del mio migliore amico (1997)

Il tuo fruity boyfriend non ti salverà

Lifestyle - Riccardo Conte 12.7.24

Continua a leggere

Drag Race Italia via da Paramount+. Ma ci sarà una 4a stagione? - Drag Race Italia 3 - Gay.it

Drag Race Italia via da Paramount+. Ma ci sarà una 4a stagione?

News - Redazione 4.4.24
Tony D’Elia aka Silvana Della Magliana di Drag Race si è unito civilmente all'amato Federico. Chiara Francini officiante (VIDEO) - Silvana Della Magliana di Drag Race Italia si e unita civilmente allamato Federico - Gay.it

Tony D’Elia aka Silvana Della Magliana di Drag Race si è unito civilmente all’amato Federico. Chiara Francini officiante (VIDEO)

Culture - Redazione 24.6.24