I 10 video LGBT più virali del 2020

12 mesi in 10 video che hanno rastrellato milioni di visualizzazioni, commenti, retweet e condivisioni. (Ri)vedere per credere.

I 10 video LGBT più virali del 2020 - gabriel papa gay - Gay.it
4 min. di lettura

Il 2020 è finalmente arrivato agli sgoccioli, e puntualmente è tempo di classifiche. Oggi ci dedichiamo ai video a tematica LGBT più ‘virali’ degli ultimi 12 mesi, tra quelli ovviamente da noi riportati.

Video in arrivo da ogni parte del mondo, tra coming out e affetto familiare, trasmissioni tv e politici, flashmob e canzoni esplose sui social, senza dimenticare quel Coronaris che ha segnato un anno intero. Video che se vorrete potrete ‘classificare’ a vostro piacimento, incoronando il ‘migliore’ del 2020.

Fare coming out con il proprio papà omofobo: la coreografia di France’s Got Talent



Alex Francoeur e Alexandre Carlos sono due ballerini del Quebec, nonché fidanzati, che hanno sbalordito i giudici di “La France a un incroyable talent“, Got Talent di Francia. Alex e Alexandre hanno coreografato un coming out in famiglia, un coming out al cospetto di un padre omofobo, che inizialmente reagisce in malo modo alla confessione del figlio gay, per poi fare mea culpa dopo averlo visto tentare il suicidio.

Gabriel e i due papà gay: “Non immaginate quanto sia bello, sono così orgogliosi di me”I 10 video LGBT più virali del 2020 - gabriel papa gay - Gay.it

Gabriel ha 18 anni, è di origini russe ed è stato adottato da David e Jesús, i suoi due amatissimi papà. Il giovane ha raccontato la propria storia in un video pubblicato da Freeda Spagna, e presto diventato virale.

Io sono Gabriel e ho due genitori. I loro nomi sono David e Jesùs. Come sono entrati nella mia vita? Dovrei dire come sono entrato io nella loro vita, perché dopo un lungo percorso in Russia sono riusciti ad adottarmi e a portarmi in Spagna quando avevo due anni. Mi hanno educato, insegnato a come comportarmi e a rispettare le persone. Ci siamo sempre affidati alla totale fiducia per parlare di qualsiasi cosa, per chiedere loro qualsiasi cosa, anche se a volte mi vergogno un po’.

Andrew Barr, il primo ministro rivince le elezioni e bacia il marito: “Ti amo, sei la mia roccia”I 10 video LGBT più virali del 2020 - Andrew Barr - Gay.it

47enne politico australiano, Andrew Barr è stato confermato Primo Ministro dell’Australian Capital Territory con il partito laburista. Un sesto trionfo consecutivo per Barr, che ha voluto celebrare l’evento baciando l’amato marito Anthony Toms in conferenza stampa. Il video catturato dalla ABC è presto diventato virale.

Coronavirus, Gloria Gaynor si lava le mani cantando I Will Survive



Gloria Gaynor, diva della disco music anni ’70, si lava le mani sulle note di I Will Survive (Sopravviverò), sua iconica canzone del 1978. Una sorta di tutorial in salsa dance per difendersi dal Covid-19, che la cantante ha diffuso con tanto di hastag ufficiali: #WashYourHands e #IWillSurviveChallenge.

“Se sei un omofobo c’è qualcosa che non va”, la canzoncina spopola su TikTok



Sulle note di Mary Poppins, rivisitate con qualche volgarità al loro interno, Fabio ‘canta’:

Mi chiedo perché mai ti rode il cu*o se qualcuno c’ha, le stesse tue identiche libertà. E che sia etero o sia gay, puoi farti i ca*zi tuoi, vedrai che a Dio non interesserà. Se tu sei un omofobo c’è qualcosa che non va, e intendo proprio qua, te devi fa curà. Trova un bravo psicologo e la pillola va giù, e non rompi il ca*zo più.

“Vuoi sposarmi?”, e scoppia a piangere dalla gioia



Cody L. Boykin si è inginocchiato per proporsi al compagno Brandon Moss, a dir poco sbalordito da quanto accaduto. Brandon, infatti scoppia a piangere, senza più riuscire a fermarsi. Lacrime di gioia, è evidente, presto esplose sui social, con migliaia di visualizzazioni. In tanti si sono sciolti dinanzi al pianto di Moss, applaudendo la sua apparente dolcezza. Brandon è quasi costretto a dover aspettare, prima di dire ‘sì’, alla proposta, avendo fatto pensare ad alcuni a un clamoroso rifiuto, con annesso pianto di dispiacere. Ma così non è stato. Quelle erano lacrime d’amore.

Matrimonio gay con flashmob sulle note di Stupid Love

https://www.instagram.com/tv/CGO2upyBeyl/?utm_source=ig_embed

L’attore nonché istruttore di fitness di Salt Lake City Brock Dalgleish ha sposato l’amato Riley Barrington con sorpresa finale decisamente indimenticabile. Dopo essersi scambiati i voti, Stupid Love di Lady Gaga ha iniziato a risuonare dagli autoparlanti, con altri invitati al matrimonio che hanno accompagnato Brock in una fantastica coreografia.

Godzilla, l’adorabile corto in stop motion in cui suo figlio fa coming out come transgenderI 10 video LGBT più virali del 2020 - Godzilla trans short 1 - Gay.it

Nel corto vediamo Godzilla prepararsi ad un combattimento con l’acerrimo nemico Baragon, prima di notare suo figlio in un inatteso stato di angoscia. Godzilla ferma la battaglia con Baragon, ma suo figlio scappa. A casa il piccolo Godzilla guarda Sailor Moon e piange nel letto, prima di confidarsi a suo padre. Davanti ad una tazza di tè, baby Godzilla confida la propria identità di genere, facendo coming out come mostro trans.

Ragazza fa coming out con i genitori



Un emozionante video in cui Tatiana si presenta alla mamma e al papà con una torta, dove sopra c’è scritto “sorpresa, sono bi”. In lacrime la ragazza ha confermato di essere bisessuale, con il padre che prima ha voluto appurarsi della veridicità del tutto, per poi abbracciarla insieme alla mamma. “Buon per te! Questa è una buona notizia”, hanno festeggiato i genitori, per poi dirle che l’ameranno sempre e comunque, “qualunque cosa accada”.

#DontRushChallenge, è virale il video con 8 modelli trans FtoM che si spogliano

https://www.instagram.com/tv/B_NsM8LDWUt/?utm_source=ig_embed

 

In poche settimane sono piovute migliaia di clip da tutto il mondo, con 8 uomini trans FtoM che hanno voluto regalare la loro versione. Il video è stato caricato da Lucas Elliot, bellissimo modello che ha partecipato ad una sfilata insieme a sette colleghi, come lui per l’appunto transgender.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

I film LGBTQIA+ della settimana 4 marzo/10 marzo tra tv generalista e streaming - Film queer - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 4 marzo/10 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 4.3.24
Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO) - Due megattere maschi fanno sesso storico primo avvistamento alle Hawaii - Gay.it

Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO)

News - Redazione 1.3.24
Ragazzo marocchino gay trovato morto in casa di accoglienza dopo respinta della domanda di asilo

Respinta richiesta di accoglienza per omosessualità, ragazzo marocchino trovato morto

News - Redazione Milano 4.3.24
Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: "Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche" - Mary e George cover - Gay.it

Mary & George, Oliver Hermanus e le scene di sesso gay: “Orge difficili da coreografare, le volevo autentiche”

Serie Tv - Federico Boni 1.3.24
Ghana legge anti LGBTI approvata dal parlamento

Ghana, il parlamento approva la legge anti-LGBTI, il Presidente Akufo-Addo firmerà?

News - Giuliano Federico 28.2.24
stati-uniti-transfobia-omofobia-antisemitismo-e-suprematismo-bianco-dilagano-nelle-fila-del-partito-repubblicano (2)

Stati Uniti: transfobia, omofobia, antisemitismo e suprematismo bianco dilagano nel Partito Repubblicano

News - Francesca Di Feo 1.3.24

Hai già letto
queste storie?

casa arcobaleno

Dipinge la casa arcobaleno per le sue figlie e per rispondere al vicino omofobo

News - Redazione Milano 27.11.23
CARY GRANT IN NORTH BY NORTHWEST

Ma quindi Cary Grant era gay o no? La figlia smentisce tutto

Cinema - Redazione Milano 12.12.23
bandiere lgbtq+ significato, tutte le bandiere lgbt, bandiera rainbow

Bandiere LGBTQ+: Una guida pratica

Lifestyle - Redazione 17.10.23
Sepoltura coppie gay Mario Seghezzi Martinengo

Il sindaco leghista che apre alla sepoltura congiunta per coppie omosessuali

News - Redazione Milano 5.1.24
furry gay SiegedSec

Si firmano “furry gay” e vogliono “ragazze gatto”: hacker attaccano il più grande laboratorio nucleare al mondo

News - Redazione Milano 24.11.23
Foto: SchiDechDaily

Parità di genere nella Preistoria? Le donne erano cacciatrici come gli uomini (e anche meglio!)

News - Redazione Milano 20.2.24
Centro di Documentazione Aldo Mieli storia lgbtq storia queer

Storia Queer, che passione! È nato un nuovo centro di documentazione: intervista a Luca Locati Luciani

Culture - Alessio Ponzio 25.9.23