x
Home / News / Onda Pride 2022, un altro weekend di fuoco tra Brescia, Como, Viterbo, Palermo e Vicenza

Onda Pride 2022, un altro weekend di fuoco tra Brescia, Como, Viterbo, Palermo e Vicenza

Altre 48 ore a tinte rainbow!

Onda Pride 2022, un altro weekend di fuoco tra Brescia, Como, Viterbo, Palermo e Vicenza - gay pride 599138.large - Gay.it
0:00
Ascolta l'articolo
< 1 min. di lettura

2° settimana di luglio e altro ricco weekend di Pride in tutto il Paese, da nord a sud isole comprese. Saranno infatti Brescia, Como, Viterbo, Palermo e Vicenza a scendere in piazza, con quasi due milioni di persone che hanno già partecipato ai meravigliosi Pride dei precedenti 40 giorni.

A Brescia concentramento in piazza Vittoria alle ore 16:30, partenza alle 17:30 e rientro in piazza Vittorio alle 19:30. A seguire un’ora di interventi dal palco.

Nella vicina Como, ritrovo al parcheggio Ippocastano. Partenza alle ore 15:00 e arrivo ai giardini a lago alle ore 16:30. Sul palco interventi, DJ Set, drag queen ed esibizioni varie.

A Viterbo primo storico pride cittadino con partenza alle ore 15:30 in via delle Fortezze – lato Porta Romana. La manifestazione attraverserà Porta Romana, viale Raniero Capocci, via Fratelli Rosselli, Piazza Verdi, Viale Marconi, Piazza del Sacrario e Valle Faul. Slogan della manifestazione sarà “Fuori dal Medioevo”, per sottolineare l’importanza di una Viterbo moderna e rispettosa delle differenze, anche a seguito dei tanti commenti di odio e denigrazione espressi nei giorni precedenti. Presenti Pietro Turano, Licia Fertz, influencer ultra 90enne di Buongiorno Nonna, e Franco Grillini. Ad animare il Pride saranno Paky Chulo Dj e la drag queen Cristina Prenestina.

A Palermo, partenza alle ore 15 al Foro Italico di fronte Villa Giulia e della parata in Piazza San Francesco di Paola. Madrino del corteo Beppe Fiorello, esordiente alla regia con Stranizza d’amuri, film che racconterà il Delitto di Giarre.

Il Pride di Vicenza andrà invece scena domani, domenica 10 luglio, con partenza ore 16:30 in Piazza Matteotti e arrivo in Campo Marzio alle ore 18:30.

 

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !