Anche Como torna in piazza con l’atteso Pride estivo che si terrà sabato 9 luglio. “Dopo un anno di lotta e di crescita come gruppo politico, siamo pront3, sempre più pront3 e incazzat3“, hanno tuonato gli organizzatori, ovvero “lavorator3 e student3 che lottano per la liberazione queer transfemminista intersezionale“.
Sarà la 2a storica ‘nuova’ edizione del Como Pride, dopo il ritorno in città dello scorso anno dopo 22 anni d’assenza. 12 mesi fa al Tempio Voltiano si ritrovarono tantissimi giovani, obbligatoriamente ‘fermi’ sul posto causa Covid-19 e richiesto distanziamento. Quest’anno il Pride potrà invece sfilare tra i rami del lago di Como, con gli organizzatori ancor più “sovversivǝ, scomodǝ e incazzatǝ” dell’anno scorso.
Un sabato particolarmente ricco, quello che si vivrà il 9 luglio, perché si terranno anche i Pride di Brescia, Viterbo e Palermo. Un’Onda Pride tricolore, quella partita sabato scorso da Sanremo, straordinariamente partecipata dopo due anni di pandemia, con le prossime tappe del 4 giugno firmate Bergamo, Cremona, Monza, Pavia e Torre Annunziata.
© Riproduzione Riservata