Questa storia che noi LGBTIAQ+ ci asteniamo dal votare più di quanto facciano già lə altrə nostrə concittadinə (+6%) deve aver indignato parecchiə di noi. Sarà per questo che la campagna di Arcigay sta diventando virale ovunque. Praticamente ognunə di noi può dotarsi del toolkit per promuovere l’idea di portare otto persone a votare. Qui puoi scaricare il kit. Io ho sentito Angie, Chiara, Lollo, Raimondo e Roberta per ora, ci stiamo organizzando per andare a votare già da sabato 8 Giugno alle ore 15.
Si vota Sabato 8 Giugno dalle 15 alle 23 e Domenica 8 Giugno dalle 7 alle 32
Per ora ne ho convinte soltanto 5, ma devo raggiungere il numero 8, è una sfida, come dice Arcigay. Noi arriveremo belle colorate ai seggi, io vorrei vestirmi da maschio. Liste di candidat* favorevoli al programma LGBTI+ di Ilga le trovate qui. Casomai vi servisse qualche suggerimento, sono anche divisə per circoscrizione.
Tu hai già convinto otto persone a votare?
Considerando che ci attende una legislatura europea con barricate di neofascisti che da tutto il continente piomberanno a Strasburgo per disintegrare l’Unione Europea, andare a votare è il minimo che possiamo fare. Tra l’altro, sempre grazie all’attivazione di Arcigay, c’è questa storia che possiamo avere un drink gratis, in vari locali di tutta Italia, basta mostrare di aver votato. In fondo all’articolo la lista dei locali (ingorde!). Amiche, andiamo a votare e poi ubriachiamoci. Non vogliamo mica ritrovarci con le zone vietate agli omosessuali come fecero in Polonia?
Che poi, proprio la Polonia è un esempio di come una democrazia liberale, fintanto che resta tale, può ribaltare tutto. Con la vittoria di Tusk infatti i Polacchi hanno scacciato gli omofobi dal potere e sono ora praticamente la terza potenza di influenza politica dell’Unione insieme a Francia e Germania. Soprattutto da quando l’Italia di Meloni non conta più nulla a causa dell’incapacità della nostra premier di tessere relazioni internazionali decenti. L’Italia sta perdendo la faccia anche a causa della sua repressione verso la comunità LGBTIAQ+. Nelle cancellerie internazionali ormai si guarda all’Italietta di Meloni come a un paese in balia dei suoi incubi e debiti, comparabile all’Ungheria di Orban, una republichetta da Vannacci e stracci, insomma.
Oltre a noi cittadinə qualunque, si sono attivatə anche lə creator! È una baraonda! Pietro Turano, KarmaB, Priscilla (Marian Gallo), Pierluca Mariti, Lina Galore, Protopapa, Papà per scelta, Jessica Senesi, Peperita, Sofia Righetti, Edoardo Zaggia, Davib Blanck, Ella Bottom Rouge.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Il voto si avvicina e grazie alla collaborazione tra Arcigay e Arco, la campagna Io Voto 24 mette in campo un premio originale per gli elettori che frequentano i gay club: un drink gratis sabato 8 giugno agli avventori dei club Arco aderenti che mostreranno il timbro sulla tessera elettorale!
Ecco l’elenco completo e aggiornato dei club che aderiscono:
Città Club
Bari Millennium Bath
Bergamo The City sauna
Bologna Red Bologna
Bologna Steam Sauna
Brescia Splash Club
Brescia Gattopardo
Cagliari Darkness Club
Catania Codice Rosso
Firenze Fabrik
Milano Inferus
Milano Fenix Sauna
Milano Bangalov
Milano Inferus
Milano Hot Dog Milano
Milano Metrò Milano
Milano One Way
Milano Illumined
Milano Depot
Milano New Ideal
Milano Company Milano
Napoli Blu Angels
Napoli Cactus
Padova Officina
Padova Hot Dog Padova
Rimini Classic Club
Roma Company Roma
Torino 011 Sauna
Torino Touch Me
Treviso Hobby One
Verona DarkHouse
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.