Arisa

Arisa è una talentuosa cantante italiana, è diventata famosa grazie al suo brano “Sincerità” presentato al Festival di Sanremo.

Arisa: carriera musicale e televisiva

Nata a Genova il 20 agosto 1982, Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa, ha iniziato a cantare fin da piccola, partecipando al suo primo concorso canoro a soli 4 anni.

Dopo essersi diplomata al liceo pedagogico, ha lavorato in diversi ambiti, tra cui cameriera, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista.

Nel 2008, insieme a Simona Molinari, ha vinto il SanremoLab ed è stata selezionata per partecipare al Festival di Sanremo con il brano “Sincerità”, che ha raggiunto la vetta della classifica iTunes ancor prima della finale.

L’omonimo album che ne è seguito ha raggiunto la quinta posizione nella classifica italiana.

Arisa ha partecipato anche al concerto benefico “Amiche per l’Abruzzo” e nel 2010 è tornata a Sanremo con la canzone “Malamorenò”. Ha inoltre partecipato come giudice a “X Factor” e recitato in diversi film.

È tornata poi a Sanremo 2021 con la canzone “Potevi Fare di più”. Nel video musicale, viene rappresentata anche una relazione lesbica.  Partecipa poi a Sanremo anche nel 2023, duettando con Gianluca Grignani.

Arisa: vita privata, compagno

La cantante ha avuto una relazione tormentata con Andrea di Carlo, il suo ex-manager, con il quale ha avuto un’altra rottura a marzo 2022.

Arisa ha vinto Ballando con Le Stelle 2021 in coppia con Vito Coppola, ma la loro relazione è terminata subito dopo il programma. In passato, è stata legata anche al suo manager Lorenzo Zambelli.

Arisa ha ammesso di essersi sottoposta a diversi interventi di chirurgia estetica, ma più per piacere agli altri che per desiderio personale.

Si è dichiarata più volte sostenitrice della comunità LGBTQIA+ ed appoggia il DDL Zan. Ha parlato più volte del suo orientamento sessuale, dichiarando di non essere attratta solo dagli uomini.