Mister Gay Italia in dirittura d’arrivo. Al Mamamia di Torre del Lago fervono i preparativi per accogliere gli sfidanti arrivati alla finalissima di venerdì notte quando verrà eletto il ragazzo italiano più rappresentativo del mondo gay.
Quindici i finalisti pronti a contendersi la fascia: tra questi un 24enne papà di un bambino di 3 anni, sostenuto in questa avventura dalla ex-moglie, ma anche un ragazzo di colore figlio di una catechista, un medico, un meccanico, un chimico, e un ragazzo di Castelvolturno già allontanato da un evento religioso perché gay. I concorrenti si presenteranno alla giuria in abiti casual, classici e in costume da bagno e si cimenteranno in prove a sorpresa: racconteranno il proprio coming out e c’è chi, in occasione della finale, si dichiarerà con parenti e amici.
Nel pomeriggio i ragazzi animeranno la spiaggia di Torre del Lago: a partire dalle 15 musica in riva al mare con prove coreografiche per la serata, photoshoot e interviste. Alle 22.30 la sfida vera e propria sul palco del Mamamia in Viale Europa. Alla conduzione la Drag Queen Regina Miami e il performer Paolo Tuci, sotto l’occhio di una giuria composta da personalità del mondo della cultura, del giornalismo, della politica e dello spettacolo tra i quali l’ex concorrente del Grande Fratello e giornalista Andrea Spadoni (in foto) e il Presidente nazionale di Arcigay Paolo Patanè. Numerosi i momenti dedicati alla musica con uno speciale omaggio a Whitney Huston e l’esibizione della Drag Queen Minerva Lowenthal direttamente dal Love Box di Londra.
Mister Gay Italia è una manifestazione organizzata da Gay.it, portale diretto da Alessio De Giorgi, con il patrocinio di Arcigay. Il concorso di bellezza giunge quest’anno alla sua 16/ma edizione.
© Riproduzione Riservata