Serata da finale Eurovision, quella in arrivo, con Mahmood e Blanco chiamati a rappresentare l’Italia dopo il trionfo dei Maneskin nel 2021.
Bookmakers alla mano, i due cantanti nostrani dovranno vedersela con l’Ucraina, il Regno Unito e la Svezia, ma un altro podio Mahmood e Blanco l’avrebbero già conquistato. Quello dei social e degli eventuali incassi relativi. Blanco ha 2.1 milioni di follower Instagram, mentre Mahmood ne ha 1.6 milioni. Quanto potrebbero guadagnare con un post sponsorizzato e/o un reel?
Uswitch ha provato a fare i conti in tasca a tutti i cantanti in gara, con l’Italia tra le primissime file.
Nessuno batte Sam Ryder del Regno Unito, che ha ben 3,7 milioni di follower Instagram, con un guadagno potenziale di 41.163 euro per post sponsorizzato Instagram e di 53.465 euro per un reel. Dietro l’inglese ecco arrivare Blanco, che potrebbe arrivare a guadagnare fino a € 28.105 per singolo post su Instagram e oltre 36.000 euro a reel. Medaglia di bronzo per Mahmood, con 22.427 euro a post Instagram sponsorizzato e 29.240 euro a reel, mentre in 4a posizione troviamo un altro italiano, Achille Lauro, che dall’alto dei suoi 1.7 milioni di follower Instagram potrebbe arrivare a guadagnare 20,440 euro a post Instagram sponsorizzato e ben 26,496 euro a reel. Cifre ovviamente da prendere con tutte le pinze del caso, perché per un post commerciale potrebbero essere in realtà molto più alte.
In top10 anche Emma Muscat, ex Amici di Maria, e i Kalush Orchestra, favoriti della vigilia con l’Ucraina.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.