L’annuncio a tempo di record. Alice Oseman ha dato il via alla 3a stagione di Heartstopper, con il primo ciak diventato realtà nella giornata di oggi. A pochi giorni dall’annuncio del quinto e penultimo volume della graphic novel, l’acclamata autrice nonché showrunner ha così ritrovato Kit Connor e Joe Locke sul set, a poco più di un mese dal boom della stagione 2.
“Love”, il titolo della prima puntata della stagione 3, in uscita quasi certamente entro la prossima estate. Nell’ultimo anno entrambi i protagonisti, ovvero Kit Connor e Joe Locke, hanno fatto coming out. Il primo come ragazzo bisessuale, dopo mesi di insostenibili speculazioni, e il secondo (il mese scorso visto in vacanza in Sicilia) più recentemente come omosessuale. Giovanissimi e presto diventati volti celebri del piccolo schermo, sono ora pronti al decollo. Locke, neo 20enne, farà parte di Agatha: Congrega del Caos, serie Marvel slittata al 2024, mentre Connor lo vedremo in One of Us e A Cuban Girl’s Guide to Tea and Tomorrow.
Nella stagione 1, un ragazzo incontra un altro ragazzo, i due diventano amici e si innamorano. Il pacato Charlie e l’appassionato di rugby Nick si conoscono al liceo, scoprendo ben presto che la loro improbabile amicizia si sta trasformando in un amore inatteso. Charlie, Nick e il loro gruppo di amici sono chiamati ad affrontare un percorso fin troppo familiare fatto di scoperta e accettazione di sé, aiutandosi a vicenda mentre cercano la loro natura più autentica.
Nella stagione 2, Nick e Charlie vivono la loro nuova relazione, Tara e Darcy incontrano difficoltà inattese, Tao ed Elle cercano di andare oltre l’amicizia. Tra esami all’orizzonte, una gita scolastica a Parigi e un ballo da organizzare, gli amici hanno molto a cui pensare mentre affrontano le nuove sfide della vita, dell’amore e dell’amicizia.
E ora, spazio all’amore assoluto e da vivere alla luce del sole, con Heartstopper 3.