Noah Schnapp

Nonostante la sua carriera annoveri diversi titoli importanti, abbiamo conosciuto e amato Noah Schnapp grazie a Stranger Things, la serie ormai cult con Millie Bobby Brown e Winona Ryder che ha riportato in voga la nostalgia degli anni Ottanta.

Noah Schnapp: chi è l’attore di Will in “Stranger Things”?

Classe 2004, Noah Schnapp è nato il 3 ottobre 2004 a New York City e sin da piccolo ha dimostrato una grande affinità per la recitazione. Ha iniziato ad esibirsi all’età di sei anni e il suo tutor di recitazione ha incoraggiato questa sua passione, prevedendo per lui un grande futuro.

La prima grande possibilità arriva nel 2015, quando Noah Schnapp ottiene una parte in Bridge of Spies, diretto da Steven Spielberg e recitando accanto a Tom Hanks. Lo stesso anno è diventato la voce di Charlie Brown in The Peanuts Movie.

Negli anni successivi, accanto a piccole parti in cortometraggi e video musicali, il suo tempo è occupato dal ruolo che l’ha portato alla ribalta: Noah Schnapp diventa infatti Will Bryers, tra i protagonisti della serie tv Stranger Things, accanto a Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Winona Ryder e David Harbour. La serie ottiene subito un enorme successo e in poco tempo diventa un piccolo cult che porta i giovani attori alla ribalta.

Accanto a Stranger Things, dove rimane come personaggio fisso nelle successive stagioni, lo vediamo anche in Abe e Aspettando Anya.

Noah Schnapp è omosessuale? Il coming out dell’attore

Nella quarta stagione di Stranger Things, il personaggio di Noah Schnapp, Will, fa coming out dichiarandosi come omosessuale. L’episodio è stato apprezzato e celebrato dai fan, che l’hanno considerato un bellissimo momento della serie.

Poche settimane dopo, è arrivato anche il coming out dello stesso Noah Schnapp, fatto attraverso un divertente video pubblicato su TikTok su cui poi lo stesso attore ha scherzato con i suoi amici. Negli anni Noah Schnapp è sempre stato aperto circa il suo sostegno alla comunità LGBTQIA+, fino a scoprire di farne parte.

Della sua vita privata si sa poco. Oltre alla profonda amicizia che lo lega come un fratello alla co-star Millie Bobby Brown, non si hanno certezze su un possibile fidanzato di Noah Schnapp.