Il Presidente dell’Islanda ha accolto Mike Pence con bandiere e braccialetti rainbow

Il Presidente islandese e la First Lady indossavano braccialetti arcobaleno per l'incontro con il Vice Presidente USA Mike Pence, notoriamente anti-LGBT+, e vi erano una fila di bandiera rainbow posizionate fuori dalla sede del loro incontro nella capitale Reykjavik.

Presidente Islanda incontra Mike Pence con braccialetto arcobaleno
2 min. di lettura

Il Vice Presidente degli Stati Uniti Mike Pence, notoriamente anti-LGBT+, si è recato in Islanda per un incontro con il Presidente della Nazione Gudni Johannesson ed è stato accolto da una fila di bandiere arcobaleno.

Come riportato da Iceland Monitor, l’incontro tra i politici è avvenuto nella sede della società tecnologica Advania, situata nella capitale Reykjavik, e il Presidente Gudni Johannesson e la moglie si sono presentati indossando braccialetti arcobaleno.

Johannesson indossa spesso braccialetti rainbow in sostegno dei diritti LGBT+, e lo aveva anche fatto in un precedente incontro con il Presidente della Russia Vladimir Putin, che recentemente ha dichiarato che il suo Stato non è così anti-gay come lo dipingono.

Presidente Islanda incontra Putin con braccialetto arcobaleno

Le sue dichiarazioni avevano scosso profondamente Sir Elton John, che lo aveva attaccato pubblicamente definendolo ‘ipocrita’.

Mercoledì 4 settembre, giorno dell’incontro con Mike Pence, il CEO di Advania Mágir Már Þórisson ha dichiarato:

In particolar modo oggi, abbiamo sentito il bisogno di celebrare la diversità e volevamo dimostrarlo facendo volare le bandiere arcobaleno in sostegno dei diritti LGBT+.

Mike Pence, l’incontro con il capo del governo gay d’Irlanda e la sua storia anti-LGBT+

Mike Pence

All’inizio della settimana, Pence ha visitato l’Irlanda, dove ha incontrato il Taoiseach (titolo con il quale si definisce il capo del governo della Repubblica d’Irlanda) gay del Paese, Leo Varadkar.

Lì, Pence e sua moglie Karen, che lavora per una scuola anti-LGBT+, hanno cenato con Varadkar e il suo compagno, il Dr. Mike Barrett.

La storia anti-LGBT+ di Mike Pence include la firma di una “libertà religiosa”, vale a dire “licenza di discriminazione”.

Ha anche suggerito di incanalare fondi dai programmi per l’HIV a quelli dedicati al cambiamento del comportamento sessuale e si è opposto al matrimonio egualitario.

Ha anche votato contro il Matthew Shepard e James Byrd, Jr. Hate Crimes Prevention Act (per la prevenzione dai crimini d’odio) mentre prestava servizio al Congresso.

All’inizio di quest’anno, inoltre, Pence ha difeso la decisione di sua moglie di lavorare in una scuola che non accetta bambini o membri dello staff LGBT+.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
bacibaci 7.9.19 - 21:41

Quanto siamo indietro! Da noi Salvini e Di Maio dicono che 2 uomini non possono formare una famiglia! Il problema sono i gay di destra che consentono ai partiti di destra di usare la carta dell'omofobia. Fintanto che i gay di destra non faranno pulizia dentro i partiti di destra andremo sempre più indietro, perchè qualunque cosa la sinistra voglia fare, per quanto timida ed annacquata, troverà la destra pronta a parlare di ideologia gender, di lobby gay, del pride come pagliacciata , dell'omofobia che non esiste etc.. ed i gay di destra che pensano a comunismo, liberismo, all'economia di qua, al lavoro di là, ed alla fine la destra fa schifo sia per i diritti civili sia per l'economia, infatti salvini ha fatto il buco con quota 100 da tappare con l'iva ed è scappato prima di dover tappare il buco fatto con quota 100!

Trending

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer - The Darkness Outside Us - Gay.it

The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer

Cinema - Redazione 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24

Leggere fa bene